È di sicuro l’ampli più trasparente mai ascoltato.
STAX appreciation thread
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°776
Re: STAX appreciation thread
Complimenti, ma è il Carbon come il mio?
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°777
Non so se e' come il tuo. Di sicuro e' il meglio che ho mai ascoltato con Stax, BHSE compreso, preferisco la precisione del Carbon
- Messaggio n°778
Basta che giri dietro, dovrebbe esserci scritto Kgss Carbon .
La cosa incredibile di questo ampli, è con quale facilità scende in basso... mantenendo velocità e precisione sulle alte.
La cosa incredibile di questo ampli, è con quale facilità scende in basso... mantenendo velocità e precisione sulle alte.
- Messaggio n°779
Comunque, in barba a tutti i detrattori della 009s, il Carbonio con la S è micidiale, non voglio fare classifiche per ovvie ragioni, ma è un combo pazzesco, io lo alimento con un cavo Solid in rame e sopra gli ho montato il Black Fuse della Synergistic Research, ok, 100€ per un fusibile sono tanti, troppi, ma fa più di un cavo di 1000€ e blablabla, quindi va bene così.
Ora ci sto ascoltando questo e tira delle botte che manco la Susvara un altro po...
Ora ci sto ascoltando questo e tira delle botte che manco la Susvara un altro po...
- Messaggio n°780
Si e' scritto Kgsshv Carbon dietro. A me piace molto piu' questo combo della Susvara, sono due cose differenti e questione di gusti ..cmq la Susvara e' venduta da poco questa no
Il fusibile lo provo, ma se non funziona poi vedi che ti mando la fattura
- Messaggio n°781
Ivanhoe ha scritto:Si e' scritto Kgsshv Carbon dietro. A me piace molto piu' questo combo della Susvara, sono due cose differenti e questione di gusti ..cmq la Susvara e' venduta da poco questa no
Io per la Susvara ho trovato un combo perfetto, ampli, Aic10, cavo, solido in rame, e per adesso è inarrivabile, a mio gusto, ovvio.
Il combo 009S e Carbon è subito dietro.
Il Carbon è incredibile per come suona, ma l’ho trovato sempre un po’ affilato per la 009 e lo stesso adesso con la Black Edition, invece con la S è perfetto.
Quello che stupisce, è il famoso nero infrastrutturale, pazzesco, questo da una idea di dinamica ancora maggiore con una velocità ai transienti che pochi ampli possono permettersi.
Se riesci, ascoltala una 000S, non penso ti deluderà.
- Messaggio n°782
Sono convinto che tu hai l'ampli giusto per la Susvara , io non mi sono voluto impazzire e ho preferito focalizzarmi sulla stax.
..che intendi che alimenti il carbon con cavo Solid in rame?
..che intendi che alimenti il carbon con cavo Solid in rame?
- Messaggio n°783
Che uso un cavo di alimentazione in rame Solid, tipo gli Air Cable per intenderci...li usa pure il cagnaccio.
- Messaggio n°784
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°785
congrats
JR Audio e' un noto builder cinese, e anche se (a quanto ne so) non usa le board originali KG pare realizzare bene i suoi progetti. tempo addietro mi ero informato per un T2, ma poi i fondi sono finiti nel GG di Soren.
fammi sapere come va!!!
PS con che cuffia lo userai?
JR Audio e' un noto builder cinese, e anche se (a quanto ne so) non usa le board originali KG pare realizzare bene i suoi progetti. tempo addietro mi ero informato per un T2, ma poi i fondi sono finiti nel GG di Soren.
fammi sapere come va!!!
PS con che cuffia lo userai?
fabiocrest- JuniorMember
- Numero di messaggi : 425
- Messaggio n°786
Non va male, è molto potente, non è raffinato come il bhse ma è molto piacevole da ascoltare. Lo uso con 009s,l700,l300 limited e l300 normale. Funziona bene con tutte.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°787
ottimo!!! ... e complimenti per il parco cuffie
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3194
- Messaggio n°788
Ivanhoe, mi piace la scelta controcorrente di usare un ampli "importante" con una cuffia poco appariscente ma mostruosamente concreta.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°789
biscottino ha scritto:Che uso un cavo di alimentazione in rame Solid, tipo gli Air Cable per intenderci...li usa pure il cagnaccio.
Bau...
complimenti ad entrambi x gli acquisti by the way
E il 1° che mi dice che le Stax mancano di bassi e dinamica, gli sputo in faccia
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°790
mariovalvola ha scritto:Ivanhoe, mi piace la scelta controcorrente di usare un ampli "importante" con una cuffia poco appariscente ma mostruosamente concreta.
Anche la 009 mi piace, ma siccome sono indeciso tra 009 e 009s...rimango con questa che gia' mi soddisfa molto.
Con il carbon ha guadagnato grande grinta, specialmente in basso, ha fatto un bel salto in avanti in totale
- Messaggio n°791
Ivanhoe ha scritto:
Anche la 009 mi piace, ma siccome sono indeciso tra 009 e 009s...rimango con questa che gia' mi soddisfa molto.
Con il carbon ha guadagnato grande grinta, specialmente in basso, ha fatto un bel salto in avanti in totale
se non fosse stato cosi, avrei fatto causa alla Mafia Stax!!!!
Comunque sia, è un bel dilemma scegliere tra la 009 e la 009s...
- Messaggio n°792
beh, pero' Sal non te la cavi cosi'
con quel po' po' di diversi ampli che ti ritrovi mi piacerebbe veramente sentire da te le tue impressioni sulle varie combinazioni. quel poco che ho capito della 009S (l'ho ascoltata solo un paio di volte) mi farebbe propendere per essere un buon complemento della 009.... un diverso approccio timbrico ma mantenendo le stesse peculiarita' di base.... in altri termini potrei anche decidere di prenderla per affiancarla alla vecchietta che mi dici??
in the frattemp (come dicono quelli che parlano bene il francese ) ho deciso di sperimentare nuovi cavi di interconnessione, e mi sono fatto fare un rca-xlr in rame... se va come credo, penso mi faro' fare da FAW un cavetto apposito per "accoppiare" al meglio l'Analog al GG.
con quel po' po' di diversi ampli che ti ritrovi mi piacerebbe veramente sentire da te le tue impressioni sulle varie combinazioni. quel poco che ho capito della 009S (l'ho ascoltata solo un paio di volte) mi farebbe propendere per essere un buon complemento della 009.... un diverso approccio timbrico ma mantenendo le stesse peculiarita' di base.... in altri termini potrei anche decidere di prenderla per affiancarla alla vecchietta che mi dici??
in the frattemp (come dicono quelli che parlano bene il francese ) ho deciso di sperimentare nuovi cavi di interconnessione, e mi sono fatto fare un rca-xlr in rame... se va come credo, penso mi faro' fare da FAW un cavetto apposito per "accoppiare" al meglio l'Analog al GG.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°793
io ci ho messo su il cavo del Cd Spectral, il MIT V1 che il buon GCM ha subito settato su impedenza low x adattarsi meglio al suo ampli. Stupidamente non lo avevo mai usato finora xchè dedicato al CD only.
Il salto in avanti è stato notevole
Il salto in avanti è stato notevole
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°794
009 o 009S ??
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°795
S
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°796
Sono molto curioso di sentire le JJ top che mi hai raccomandato.
GCM è rimasto basito dalle 2 JJ normali che ha messo su un suo ampli x dinamiche. Me ne sta parlando molto bene.
Vedremo
GCM è rimasto basito dalle 2 JJ normali che ha messo su un suo ampli x dinamiche. Me ne sta parlando molto bene.
Vedremo
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3194
- Messaggio n°797
E' un mio limite. Da ragazzino ho usato le EL34 (Philips NOS) ma non mi sono mai piaciute. Da maggiorenne avevo un ampli francese con le EL34, Poveretto. Ha subito ogni tortura anche se funziona perfettamente da 30 anni da un caro amico (usando però le 5933W H&K). Il problema è che le EL34 mi stanno anche irrazionalmente sulle balle.
Non riesco neppure a vederle.
Piuttosto userei le EL6 o se proprio si desiderasse il medesimo aspetto, preferirei le 4699
Non riesco neppure a vederle.
Piuttosto userei le EL6 o se proprio si desiderasse il medesimo aspetto, preferirei le 4699
fabiocrest- JuniorMember
- Numero di messaggi : 425
- Messaggio n°798
9s
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°799
pluto ha scritto:Sono molto curioso di sentire le JJ top che mi hai raccomandato.
Vedremo
io mi sto trovando molto bene, e se penso al prezzo.... magari c'e' di meglio (mi hanno consigliato le Marshall), ma per come ascolto io sono tubi eccellenti....
- Messaggio n°800
phaeton ha scritto:beh, pero' Sal non te la cavi cosi'
Mike, pensavo di poter liquidare la cosa in breve tempo, ma come sempre, quando hai a che fare con dei pesi massimi, non se ne viene a capo facilmente.
- Messaggio n°801
non c'e' fretta, io sono paziente