Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pre phono - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Pre phono

pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Pre phono - Pagina 3 Empty Re: Pre phono

Messaggio Da pepe57 Mer Gen 15 2014, 16:03

Ci sono degli appositi CD con registrate una serie di frequenze specifiche che producono
    un ciclo di isteresi antimagnetico.
    Facendo girare questo tipo di CD nel lettore ed alzando il volume al livello medio di ascolto,
    l' impianto, nel riprodurlo, dagli altoparlanti, cavi potenza e su su fino alle elettroniche
    (ed escluso il giradischi la testina e i suoi cavi) si smagnetizzarà.
    Questi CD si possono comperare o magari scaricare on line.
    Sostituiscono i vari smagnetizzatori (tipo il mio Gryphon Exorcist) che in pratica agiscono in
    modo simile. :)
    Jesko
    Jesko
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 269

Messaggio Da Jesko Gio Gen 16 2014, 09:37

Funziona davvero? Ma quali benefici porta?
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da pepe57 Gio Gen 16 2014, 21:50

I principali dovrebbero essere un maggiore dinamica e pulizia nel suono.
    Cosa che dovrebbe essere più avvertibile più era magnetizzato prima del trattamento.
     Embarassed 

Banzai Milano
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 17 2014, 11:14

pepe57 ha scritto:Ci sono degli appositi CD con registrate una serie di frequenze specifiche che producono
    un ciclo di isteresi antimagnetico.
    Facendo girare questo tipo di CD nel lettore ed alzando il volume al livello medio di ascolto,
    l' impianto, nel riprodurlo, dagli altoparlanti, cavi potenza e su su fino alle  elettroniche
    (ed escluso il giradischi la testina e i suoi cavi) si smagnetizzarà.
    Questi CD si possono comperare o magari scaricare on line.
    Sostituiscono i vari smagnetizzatori (tipo il mio Gryphon Exorcist) che in pratica agiscono in
    modo simile. :)

Se sono validi, cosa di cui non sono certo, è una cosa interessante ma non ho la più pallida idea di dove si possano acquistare, ho provato a cercarli anche con google... Hai qualche link ?

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da pepe57 Ven Gen 17 2014, 17:57

Ad esempio questi:

System Enhancer di Purist Audio Design http://www.puristaudiodesign.com/products/accessories/acc_syse.php

Densen De Magic http://densen.dk/index.php?page=densen-cd-magic

Isotek http://www.isoteksystems.com/cgi-bin/products.pl?id=17

Embarassed Embarassed 

Banzai Milano
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 17 2014, 18:51

pepe57 ha scritto:Ad esempio questi:

System Enhancer di Purist Audio Design            http://www.puristaudiodesign.com/products/accessories/acc_syse.php

Densen De Magic                                           http://densen.dk/index.php?page=densen-cd-magic

Isotek                                                          http://www.isoteksystems.com/cgi-bin/products.pl?id=17

Embarassed Embarassed 

Ottimo , ho visto che l'isotek è venduto anche online da Audiogamma che è pure a Milano a 25€. Il densen costa poco meno, 20 ma non so se si possa acquistare online, il System Enhancer non sembra a catalogo (Tempio esoterico).
    Secondo te si equivalgono o me ne consigli uno in particolare ?
    Ho visto che il Densen ha anche un modello per smagnetizzare i DVD a 30€, Potrebbe convenire "l'accoppiata" ?

Grazie

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Jesko
    Jesko
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Jesko Sab Gen 18 2014, 10:18

Allora vi aggiorno sul giradischi. Rimontata la testina. Adesso va molto meglio. Poi ci voleva anche un po' di rodaggio della puntina e del prephono, essendo nuovi. Il Toshiba è un modello economico, ma per adesso mi accontento. Non c'è paragone tra il primo ascolto e ora. Per lo meno adesso rende al massimo, fa quel che può. Poi in futuro ho in mente un upgrade, non so, un Project o un altra marca, ma per ora va bene.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da pepe57 Sab Gen 18 2014, 14:10

RockOnlyRare ha scritto:

Ottimo , ho visto che l'isotek è venduto anche online da Audiogamma che è pure a Milano a 25€. Il densen costa poco meno, 20 ma non so se si possa acquistare online, il System Enhancer non sembra a catalogo (Tempio esoterico).
    Ho visto che il Densen ha anche un modello per smagnetizzare i DVD a 30€, Potrebbe convenire "l'accoppiata" ?

Grazie

Mi spiace ma non posso esserti di aiuti.
    In linea teorica dovrebbero essere tutti identici.
    So che c'è un CD TEST che contiene molte tracce, fra cui quella di demag, per settare al meglio l' impianto, per cui è comodo perché puoi farci un mare di settari mirati, ma non ne conosco il titolo (io uso LP ed apparecchiati vari...).
    Invece per i DVD ho sempre sentito dire che, siccome il CD/DVD intesi come supporti, non si possono magnetizzare in quanto
    non c'è contatto fisico o passaggio di elettricità, la loro smagnetizzazione è legata a qualcosa di ottico e niente
    altro. Però non so proprio se funziona.

Banzai Milano
    Jesko
    Jesko
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Jesko Sab Gen 18 2014, 17:13

RockOnlyRare ha scritto:

Grazie

Acquistato Il Densen su ebay. Dall'Inghilterra 25 euro circa spedito.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Dom Gen 19 2014, 10:31

pepe57 ha scritto:

Mi spiace ma non posso esserti di aiuti.
    In linea teorica dovrebbero essere tutti identici.
    So che c'è un CD TEST che contiene molte tracce, fra cui quella di demag, per settare al meglio l' impianto, per cui è comodo perché puoi farci un mare di settari mirati, ma non ne conosco il titolo (io uso LP ed apparecchiati vari...).
    Invece per i DVD ho sempre sentito dire che, siccome il CD/DVD intesi come supporti, non si possono magnetizzare in quanto
    non c'è contatto fisico o passaggio di elettricità, la loro smagnetizzazione è legata a qualcosa di ottico e niente
    altro. Però non so proprio se funziona.

Mi sa che mi sono spiegato male, la Densen ha in catalogo anche un cd smagnetizzatore specifico per lettore dvd non ovviamente per i supporti che sono ottici.
    Comunque ne comprerò di certo uno di quelli che mi hai consigliato, probabilmente l'isotek visto che è il più "comodo" da reperire.

Jesko
    Jesko
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Jesko Mar Feb 11 2014, 19:04

Avevo posizionato il giradischi su 3 punte di alluminio con relativo sottopunta, poi ho deciso di provare a toglierle e mettere al posto delle punte degli spessori di gomma morbida adesivi, tipi quelli che si usano negli sportelli dei mobili per non farli sbattere quando si chiudono, mi spiego? ne ho messi 4 impilati, in modo da avere 3-4 cm di spessore. Il risultato è stato sorprendente. E' migliorato il suono, sensibilmente.  sunny 
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2430

Messaggio Da alanford Mer Feb 12 2014, 00:06

Jesko ha scritto:Avevo posizionato il giradischi su 3 punte di alluminio con relativo sottopunta, poi ho deciso di provare a toglierle e mettere al posto delle punte degli spessori di gomma morbida adesivi, tipi quelli che si usano negli sportelli dei mobili per non farli sbattere quando si chiudono, mi spiego? ne ho messi 4 impilati, in modo da avere 3-4 cm di spessore. Il risultato è stato sorprendente. E' migliorato il suono, sensibilmente.  sunny 

mai dare nulla di scontato nell'analogico  cheers 

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 02:54