bonvi61 ha scritto:Ho provato i ricambi in velluto nella he500 e .... suona meglio almeno per me. Me lo aveva detto Giorgio. Da cosa dipende ?
Anche io preferisco quelli in velluto..
bonvi61 ha scritto:Ho provato i ricambi in velluto nella he500 e .... suona meglio almeno per me. Me lo aveva detto Giorgio. Da cosa dipende ?
Massimo Bianchi ha scritto:Carissimi, vi faccio una domanda, sarei intenzionato bilanciare la HE500, (visto i miglioramenti che ottenni la HD800…). Esperienze a riguardo? Poi che cavo mi consigliate? Quello per le Senny me lo face l'ormai amico Matteo Boscolo, quello HiFiMan che cosa ne dite? Aspetto gentile consiglio da voi HiFiManiani…
Grazie anticipatamente.
NEMO ha scritto:
Nel mio caso la differenza all'ascolto è decisamente evidente, tra pilotaggio in sbilanciato e bilanciato.
Massimo Bianchi ha scritto:Girovagando nei siti USA, tipo Head-fi nel quale al suo interno ci si può iscrivere proprio ad un "club" HiFiMan indicando il modello della propria cuffia e allegando le foto originali del proprio sistema (alcuni davvero fantastici) ho notato che la maggior parte utilizza il collegamento in bilanciato, cavi custom o di marchi spesso non importati… ecco perchè mi ero fatto la domanda riguardo al cavo bilanciato della Factory, che se non sbaglio è quello fornito di serie sulla HE6.
Buona musica a tutti.
Massimo
Massimo Bianchi ha scritto:Dovrò prendere il coraggio a due mani e provare…
Edmond ha scritto:Ieri pomeriggio d'ascolti con la HE-500 ed il Lightning di BandAlex............. Accoppiata eccellente. Quasi quasi mi piace anche la HE-500!!!!!!!!!!!!
Massimo Bianchi ha scritto:Carissimi, vi faccio una domanda, sarei intenzionato bilanciare la HE500, (visto i miglioramenti che ottenni la HD800…). Esperienze a riguardo? Poi che cavo mi consigliate? Quello per le Senny me lo face l'ormai amico Matteo Boscolo, quello HiFiMan che cosa ne dite? Aspetto gentile consiglio da voi HiFiManiani…
Grazie anticipatamente.
phaeton ha scritto:
ho provato il cavo OCC in rame della HE6, IMHO troppo sbilanciato sul "morbido" ma puo' piacere se non si cerca la massima analiticita'.
alla fine ho preferito semplicemente usare il cavo originale in argento interponendo un neutrik a 4 poli (maschio / femmina cosi' lo posso usare anche col jack). cosa semplice e veloce, ma che implica l'uso del saldatore.... il cavo in argento usato in bilanciato e' per me molto buono, trasparente quanto basta senza essere troppo analitico.
Ciao Giorgio, mi diresti qualcosa in più riguardo la combo Lightning/he500?Edmond ha scritto:Ieri pomeriggio d'ascolti con la HE-500 ed il Lightning di BandAlex............. Accoppiata eccellente. Quasi quasi mi piace anche la HE-500!!!!!!!!!!!!
Questo è un ribaltone!Edmond ha scritto:Ieri pomeriggio d'ascolti con la HE-500 ed il Lightning di BandAlex............. Accoppiata eccellente. Quasi quasi mi piace anche la HE-500!!!!!!!!!!!!
Edmond ha scritto:Al di la delle considerazioni sui pads più o meno bassosi, secondo me la cosa che cambia maggiormente passando dalla pelle al velluto è l'incremento di soundstage che la cuffia subisce... Very nice!
[OverDrive] ha scritto:
Questo è un ribaltone!
Edmond ha scritto:....................
pur se mi rimane il dubbio di come altri possano apprezzarla con altre amplificazioni a me note............