andrea@n ha scritto:Vorrei farmi un regalo,
chiedo un consiglio,non potendo ascoltare tutte le macchine in produzione,sull'acquisto di un lettore CD,
budget 1000€ (nuovo o usato)...o anche meno..
l'unica caratteristica che mi interessa e' che sia il meno digitale possibile! Vorrei un lettore che sia "ruffiano" ed ovattato sull'acuto.
grazie
Riassumendo: in effetti i lettori di casa Lector a livello sonico sono ciò che cerchi e sono dotati, in generale, di prestazioni musicali davvero di rilievo, unico enorme neo, oltre al fatto di un'estetica total black, un'affidabilità, secondo me, su cui non ci scommettere,i sul fuoco, nemmeno un dito della mano. Peccato.
Altro discorso, invece, per i miei amati lettori a cinghia di casa CEC, davvero straordinari, con un suono esattamente centrati sulla tua richiesta in più con una gamma medio-alta davvero di classe superiore. Lascerei davvero stare Naim, perchè tutt'altro che morbidi e setosi. Quoto chi ti ha consigliato il mio Marantz KI Pearl Lite che rappresenta davvero un nuovo corso sonico per lo storico marchio Marantz, il quale, prima di oggi, era noto solo per lettori dalle sonorità frizzanti, oggi invece, con questo Ki Pearl Lite, ha virato decisamente verso il "caldo", senza eccessi, e con in più, rispetto gli altri, la possibilità di leggere i SACD. Voglio poi aggiungere a queste proposte un outsider, il Vincent CD-S 1.1, che pur essendo un lettore cino-tedesco vanta un'affidabilità buona, anche decisamente superiore a tante realizzazioni italiche, vedi appunto L., in oltre è in grado di sfoderare doti di classe, setosità e calore davvero notevoli, sempre senza eccessi e senza dimenticando dinamica e controllo.
Voglio poi sottolineare che la posizione, di chi consiglia lo scollegamento dei tw al momento della scelta di un lettori con tali caratteristiche soniche, risulta essere decisamente estremistica, assolutista e generalista. Innanzi tutto bisogna capire di che tw e di che diffusori si sta parlando, ad esmpio, senza scendere nel campo del mio amato tw di Heil, se uno è fornito di diffusori già di per se a posto, analitici, aperti, vedi Triangle tanto per fare un nome, non vedo perchè non possa permettermi un lettore così. Anzi la vedo una scelta fortemente consigliata.