cptaz ha scritto:Naturalmente siete tutti benvenuti, finalmente avrei l'opportunità di imparare qualcosa da chi ci capisce veramente!!!
Pietro: naturalmente hai ragione, ho detto una minchiata, data la FR rilevata di 13 e la massa dichiarata di 12, la cedevolezza risultante dovrebbe essere + bassa, non + alta .
A sto punto sono perplesso, la testina non è nuova, ha circa 6 anni, ricordo che quando la ordinai specificai di avere il JMW12.6, che infatti è menzionato nella scatola, inoltre c'è anche scritto "tonearm effective mass 9-10 gr", per cui effettivamente nasce per bracci a bassa massa.
Ricordo però di averla mandata in revisione circa 4 anni fa, quando accidenti a me chiesi se fosse stato possibile aumentare il livello d'uscita; allora non ci capivo molto, e forse non è cambiato niente!! comunque fatto sta che, quando è ritornata, oltre alle bobine in rame, il cantilever mi è sembrato un pò più corto, per cui alla fine sono cambiate anche le caratteristiche iniziali di cedevolezza.
L'interesse per questi argomenti mi è venuto dopo, infatti il test l'ho fatto dopo, e rifatto oggi vengono ancora 12-13 hz.
Comunque vieni senz'altro, così mi dici che ne pensi, se me la bocci la butto, poi mi butto anch'io
Marco
Direi che nel passaggio da XGP (che ho anch'io) e che ha un range 8-14 gr x il braccio, a quella con bobine in rame (ma chi casso te l'ha fatto fare?) sei andato su un range molto più ristretto se c'è scritto 9-10 gr. Forse potresti scrivergli, e chiedere spiegazioni. Ho scoperto che c'è inoltre un altro modello XPP con le bobine in platino, assai rara
Magari si potrebbe prestare ad un cambietto se lo becchi in castagna. L'avevi mandata tu direttamente o tramite l'importatore?