Ciao a tutti amici del forum, è da moltissimo tempo che non frequento più questi lidi, la mia vita ha avuto alcuni scombussolamenti e ho avuto altro per la testa, adesso mi è tornata la voglia di cazzeggiare un pò sul web ed eccomi qua.
Le novità più eclatanti di questi ultimi anni sono state il cambio di casa, che ha comportato la perdita della saletta d'ascolto dedicata (
), il cambio di moglie, accuratamente selezionata per tolleranza all'hifi (
), e l'arrivo inaspettato alla mia età di un bimbo, Matteo, che fra qualche mese mi farà sapere se intende demolirmi l'impianto o goderselo con me, adesso ha solo 7 mesi
.
Per quel che riguarda l'impianto, è rimasto sostanzialmente invariato, con qualche aggiunta sia sul versante analogico, con l'arrivo del Technics SL-1200GR, uno sfizio che mi prudeva da anni, sul quale ho montato una mm Nagaoka MP500, visto che mi era rimasto libero l'ingresso mm del Manley, che digitale, con l'aggiunta del dac Denafrips Terminator, collegato in I2S attraverso l'interfaccia Matrix Audio X-spdif2 al mio PC custom fanless sul quale è installato Roon.
L'impianto cuffie ha visto l'aggiunta della Denon AH-D7200 con cavo Forza Audio Work, resto invariato tranne le valvole sul Woo, ora Tung Sol 5998 NOS, inoltre ora il tutto è sistemato su un mobile custom della italiana DEM audio, l'artigiano Marco De Risi ha fatto un ottimo lavoro.
Ecco la descrizione completa e aggiornata:
Giradischi: VPI HRX modificato per accogliere più bracci, Clearaudio Innovation Black, Technics SL-1200GR.
Bracci: Reed P3Q, Ikeda IT407 e Ortofon RS309D su HRX, Dynavector DV507MkII e Triplanar MkVII su Clearaudio.
Testine: Van den Hul Colibri XGM, Koetsu Urushi Vermillion, Ortofon SPU Meister Silver, Phase Tech P3-G, Benz Micro SLR Gullwing, Nagaoka MP500.
Pre fono: Manley Steelhead, Lec tor Phono Amp System, stadio phono interno del pre Hovland HP100.
Step Up: Yamamoto SUT 01, Hashimoto HM3 by Choir Audio
CD player SimAudio Moon Eclipse
Custom fanless PC con Windows 10 pro, intel core i7, 16gb RAM, scheda USB SOtM tx-USBexp, alimentatore lineare HDPlex 200, interfaccia Matrix Audio X-spdif2.
DAC Denafrips Terminator.
Preampli: Hovland HP100 (con ingresso phono modificato dalla Hovland per variare la resistenza di carico con plug-in rca)
Ampli: 4 x Mastersound Monoblock 845
Speakers: Triangle Magellan Concerto
Cavi: Audience Au24e (Segnale, potenza e alimentazione), cavi phono vari (Hovland, Ortofon, Ikeda)
Tweaks: System & Magic Extreme, Miniblack e Derive, Loricraft RCM, Symposium Ultra Platform, Acustica Applicata DAAD e Polifemo.
Imp. Cuffia: Ampli Woo Audio WA22, cuffie Sennheiser HD800, Denon AH-D7200, cavi Double Helix Cables e Forza Audio Works.
Alcune foto:
Grazie per la visita!!!
Ultima modifica di cptaz il Lun Apr 27, 2020 1:21 pm - modificato 1 volta.