Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali diffusori? Scelta difficile dopo aver sentito le celestion 3!!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Quali diffusori? Scelta difficile dopo aver sentito le celestion 3!!!

riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 591

Quali diffusori? Scelta difficile dopo aver sentito le celestion 3!!! Empty Quali diffusori? Scelta difficile dopo aver sentito le celestion 3!!!

Messaggio Da riccardo-1992 Dom Nov 24 2013, 18:15

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio sui miei prossimi diffusori.
    Per un annetto ho usato delle focal di fascia medio-bassa con buona soddisfazione, poi per curiosità mi sono comprato delle celestion 3 mkII.....sono rimasto senza parole! con una spesa ridotta ho portato a casa un diffusore con una gamma medio alta fantastica, le voci femminili e le più corpose voci maschili sono spettacolari, il tweeter è incredibilmente naturale e non affaticante. La gamma bassa non la riproducono a pressioni sonore accettabili, ma la medio-bassa è ben presente e ciò che mi ha stupito è stata la dinamica, cosa che non mi sarei aspettato con un diffusore così piccolo anche se è un bass reflex.
    Ora vi faccio un domandone!!
    Quale diffusore potrei comprarmi con un suono simile sui medi e sugli alti (magari un po più raffinato), ma con una bella gamma bassa, controllata e dinamica? logicamente so di dover spendere decisamente di più! Valuto volentieri qualche diffusore vintage.

Posto una foto di queste bellissime
    Quali diffusori? Scelta difficile dopo aver sentito le celestion 3!!! 481790-celestion_3_mkii_bookshelf_speakers

Riccardo
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 591

Quali diffusori? Scelta difficile dopo aver sentito le celestion 3!!! Empty Re: Quali diffusori? Scelta difficile dopo aver sentito le celestion 3!!!

Messaggio Da riccardo-1992 Lun Nov 25 2013, 22:38

vedo che la domanda era un po troppo complicata.
    Che ne pensate delle kef 104 su 14mq?? te ed di conto che posso rinunciare all'immagine.
    Avete proposte sui 300-400€?

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 00:09