Cricetone ha scritto:l'umore che hai appena sveglio la mattina
Qual e', secondo voi, il singolo componente che piu' influenza la resa dell'impianto?
Sondaggio
Dato per scontato che tutto e' importante e ha il proprio peso, secondo me, non si puo' fare a meno del fatto che sia al massimo:
- [ 7 ]
- [15%]
- [ 2 ]
- [4%]
- [ 0 ]
- [0%]
- [ 23 ]
- [50%]
- [ 0 ]
- [0%]
- [ 0 ]
- [0%]
- [ 0 ]
- [0%]
- [ 0 ]
- [0%]
- [ 0 ]
- [0%]
- [ 14 ]
- [30%]
Voti totali: 46
makyo1974- JuniorMember
- Numero di messaggi : 279
- Messaggio n°51
Re: Qual e', secondo voi, il singolo componente che piu' influenza la resa dell'impianto?
vincas88bn- JuniorMember
- Numero di messaggi : 293
- Messaggio n°52
Re: Qual e', secondo voi, il singolo componente che piu' influenza la resa dell'impianto?
sì, ma non è un componente dell'impianto.makyo1974 ha scritto:
Secondo me se sì ragiona in soldoni paga di più spendere in diffusore che in trattamento ambientale. Un buon diffusore se ha qualità riesce ad esprimerle in parte o per lo meno farle intravedere anche in un ambiente angusto, mi viene difficile pensare il contrario.
Pre e finale vanno insieme, secondo me sono imprescindibili perchè come dice qualcuno un pre attaccato ad un finale che non pilota è poca cosa. Il cuore dell'impianto sono gli altoparlanti, il crossover e la cassa di risonanza altro che preamplificatore!
4kaudio.net- JuniorMember
- Numero di messaggi : 205
- Messaggio n°53
I diffusori sono molto importanti e influenzano molto la resa dell'impianto ma secondo la mia esperienza niente influenza di piu' della sala d'ascolto, possiamo avere i migliori diffusori del mondo ma se la nostra sala non suona come deve suonare non c'e' niente da fare avremo un ascolto limitato per le sue possibilità,mentre con una sala d'ascolto trattata nella maniera giusta, un qualsiasi diffusore degno di essere chiamato tale esprimera' il meglio di se' con conseguenza di avere un ascolto ottimale.Non vorrei esagerare ma il 40/50% dell'ascolto è influenzato dalla sala di ascolto.Da quando uso la correzzione ambientale by A.D.A. TRINNOV ne sono sempre piu' convinto.Diego
Sentenza62- Senior Member
- Numero di messaggi : 716
- Messaggio n°54
Secondo me il componente più importante è la moglie, se è una rompica..roselli delle macchinine te lo scordi l'impianto a modo. Bisogna scegliere cosa tenere la moglie o l'impianto. A suo tempo ho fatto la mia scelta, adesso sono un pò cecato però mi sono fatto il mio impianto ad hoc
RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
- Messaggio n°55
Sentenza62 ha scritto:Secondo me il componente più importante è la moglie, se è una rompica..roselli delle macchinine te lo scordi l'impianto a modo. Bisogna scegliere cosa tenere la moglie o l'impianto. A suo tempo ho fatto la mia scelta, adesso sono un pò cecato però mi sono fatto il mio impianto ad hoc
Infatti io sono single , e comunque non sposerei mai una persona che non sapesse non dico condividere ma almeno accettare le mie passioni ( e viceversa naturalmente).
Comunque anche da giovane, quando vivi coi genitori se hai già l'impianto hi-fi hai problemi analoghi...
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
gciraso- Strizzacervelli
- Numero di messaggi : 3720
- Messaggio n°56
Io invece sono felicemente sposato da oltre 30 anni con una donna che condivide la mia passione
Per cui il WAF è elevatissimo
Io voto per l'ambiente, dopo anni di ascolto è la cosa che a parità di altri componenti caratterizza di più il suono.
Per cui il WAF è elevatissimo
Io voto per l'ambiente, dopo anni di ascolto è la cosa che a parità di altri componenti caratterizza di più il suono.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°57
io voterei 11: la MUSICA
Ma non avete messo l'opzione..
gciraso- Strizzacervelli
- Messaggio n°58
pluto ha scritto:io voterei 11: la MUSICA
Quello era sottinteso
vincas88bn- JuniorMember
- Numero di messaggi : 293
- Messaggio n°59
condivido in pieno, quando accendo l'impianto gia al minimo sindacale sento le minacce di mia madre di abbassare!RockOnlyRare ha scritto:
Infatti io sono single , e comunque non sposerei mai una persona che non sapesse non dico condividere ma almeno accettare le mie passioni ( e viceversa naturalmente).
Comunque anche da giovane, quando vivi coi genitori se hai già l'impianto hi-fi hai problemi analoghi...
Per il rapporto di coppia o si è complici o io preferisco lasciar perdere, che sfizio c'è se poi uno deve rinunciare alle sue passioni.
RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
- Messaggio n°60
vincas88bn ha scritto:
condivido in pieno, quando accendo l'impianto gia al minimo sindacale sento le minacce di mia madre di abbassare!
Per il rapporto di coppia o si è complici o io preferisco lasciar perdere, che sfizio c'è se poi uno deve rinunciare alle sue passioni.
esatto secondo me non ci può essere un rapporto di affetto e stima reciproco se non sai accettare gli interessi e passioni del compagno a patto ovviamente che queste non prevarichino il rapporto (ad es se uno passa tutto il tempo libero in casa ad ascoltare lo stereo fregandosene di moglie e figli ....)
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
gciraso- Strizzacervelli
- Messaggio n°61
RockOnlyRare ha scritto:
esatto secondo me non ci può essere un rapporto di affetto e stima reciproco se non sai accettare gli interessi e passioni del compagno a patto ovviamente che queste non prevarichino il rapporto (ad es se uno passa tutto il tempo libero in casa ad ascoltare lo stereo fregandosene di moglie e figli ....)
Abbiamo provveduto anche ai figli