Ciao a tutti, ho da qualche giorno aggiunto al sistema un giradischi Pro-Ject RPM 1.3 Genie con testina OM2 Red e dopo la complessa operazione di taratura, sono passato subito ad ascoltare un po' di dischi ed è venuto fuori quello che sembra un problema, ma potrebbe anche essere fisiologico: durante l'ascolto sono presenti una serie di rumoretti come se fosse polvere sul disco, questo va anche bene nei dischi un po' datati, ma addirittura due dischi nuovi hanno sortito lo stesso effetto.... Quindi ho provato a lavarli e la cosa si è ridotta anche notevolmente, ma non risolta...
La cosa strana è che alcune tracce dello stesso vinile sono perfette mentre altre sono disturbate...
A questo punto mi chiedo, dei piccoli scoppietti durante l'ascolto di un vinile rimasterizzato o datato, sono un dato fisiologico o da un perfetto vinile si dovrebbe avere un ascolto perfettamente pulito?
Potrebbe essere un problema di taratura del giradischi?
Come mi consigliate di procedere in merito?
Grazie a tutti!!!
La cosa strana è che alcune tracce dello stesso vinile sono perfette mentre altre sono disturbate...
A questo punto mi chiedo, dei piccoli scoppietti durante l'ascolto di un vinile rimasterizzato o datato, sono un dato fisiologico o da un perfetto vinile si dovrebbe avere un ascolto perfettamente pulito?
Potrebbe essere un problema di taratura del giradischi?
Come mi consigliate di procedere in merito?
Grazie a tutti!!!