JUSTINO ha scritto:Mettetela pure come volete ma 20mila euro di listino mi sembra che stiamo tranquillamente in ambito audiofilo che disprezzate tanto...
non conosco moltissimo il mondo del pro, ma pensare che pro = costo irrisorio, beh non credo sia proprio così.
ci sono diffusori attivi che superano abbondantemente i 100.000 euro e non perché sono di quel marchio o di quest'altro ( cosa molto frequente nell' hi-fi ) nel pro più spendi e più hai ( me lo ricordava stamattina Antonio al telefono ), per tornare alle 1034 ecco cosa danno per il prezzo richiesto :
1034B
Main Monitor 3 vie attivo 2x400+350+120 W, 125 dB spl @ 2 mt
Horizontal-Left
Cod. GN1034BMHL  € 6.749,50
Horizontal-Right
Cod. GN1034BMHR  € 6.749,50
Il Main Monitor 1034B è studiato in particolare per installazione incassata a parete dove offre le migliori prestazioni, ma può anche essere utilizzato in appoggio.
È particolarmente adatto a regie di dimensioni medie o laddove la parete offra ridotte possibilità di installazione incassata. È adatto anche a CD e DVD mastering, editing, installazioni Left-Cen- tre-Right e surround multicanale. Finitura: Black Veneer.
Caratteristiche tecniche: vedi tabella MAIN MONITOR a pagina 437.
il prezzo è riferito al singolo monitor e come spesso accade per l'hi-fi il margine di trattativa è buono.
" />
ora, giusto per coloro che voglio fare un piccolo raffronto, divertitevi a trovare in ambito hi-fi / hi end un sistema di diffusori simili, con amplificazioni simili, con un suono simile, con una pressione sonora simile .....ad un prezzo simile
però prima occorre ascoltare una coppia di 1034
ad oggi il mio impianto è di tipo tradizionale, ma vorrei ascoltare un sistema ( non certo le 1034, troppo per il mio loculo ) attivo a casa mia, le papabili sono 1037 o 1038 di genelec oppure 310a - o410 di neumann e poi ......boh chi lo sà, se mi piacciono cambio il mio modo di ascoltare se non mi piacciono mi terrò il mio sistema tradizionale.