Io preferisco il filo spellato e ogni 6 mesi ne taglio un cm. così ho sempre un contatto bello fresco e privo di ossidazioni
Cavi per Audio Analogue Crescendo
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°51
Re: Cavi per Audio Analogue Crescendo
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°52
Tu sei un precisettiElcaset ha scritto:Io preferisco il filo spellato e ogni 6 mesi ne taglio un cm. così ho sempre un contatto bello fresco e privo di ossidazioni
Vuoi farlo con i miei Kimber 8TC?
Accomodati: 32 cavi da rispellare ogni 6 mesi......
Poi nel giro di 50 anni mi trovo con i diffusori attaccati al tavolinetto!
- Messaggio n°53
Rudino ha scritto:Tu sei un precisettiElcaset ha scritto:Io preferisco il filo spellato e ogni 6 mesi ne taglio un cm. così ho sempre un contatto bello fresco e privo di ossidazioni
Vuoi farlo con i miei Kimber 8TC?
Accomodati: 32 cavi da rispellare ogni 6 mesi......
Poi nel giro di 50 anni mi trovo con i diffusori attaccati al tavolinetto!
Hai ragione, con i cavi intrecciati come i Kimber sarebbe pallosissimo e un tantino assurdo fare quel che ho detto
Io però odio i cavi intrecciati, diventano un papocchio polveroso e infatti uso 8 mt. cavi bipolari, anche se per me suonano peggio
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°54
...man mano che li tagli ed accorci il tutto sentirai sempre meglio!
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°55
Banano ha scritto:...man mano che li tagli ed accorci il tutto sentirai sempre meglio!
Sicuramente
Rudino- Sordo Magno
- Messaggio n°56
Banano ha scritto:...man mano che li tagli ed accorci il tutto sentirai sempre meglio!
Sì, fino ad arrivare a sentire in mono!
- Numero di messaggi : 192
- Messaggio n°57
Comunque, approfitto della vostra esperienza, ci sono dei cavi di
segnale superiori ai cardas level1 con una fascia di prezzo
intorno ai 150/180 euro la coppia?? E cavi di potenza superiori ai
van den hul cs 122 hybrid con una facia intorno ai 30/40 euro
al metro??
al metro??
Rudino- Sordo Magno
- Messaggio n°58
Elcaset ha scritto:[
Io però odio i cavi intrecciati, diventano un papocchio polveroso e infatti uso 8 mt. cavi bipolari, anche se per me suonano peggio
Dimmi quanto vuoi per farmi da colf, perchè ho l'impressione che saresti imbattibile. Vuoi mettere? Una "donna" di servizio che pulisce e mette in ordine in modo impeccabile e, a tempo perso, ti sistema anche l'impianto!
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°59
perchè chi compra cavi costosi,fa sempre attacca e stacca coi cavi,e se gli dai un connettore dove ci impiega piu tempo per fare ciò,poi si rischia che quello si rompe le palle,e la smette di comprar cavi...e quanto rende vendere cavi,non rende nulla...sim ha scritto:Ok, adesso è chiaro. Quello che non capisco è perchè aziende come la nordost fanno dei cavi di potenza molto costosi con connessioni a banana. Ma la differenza tra banane e forcelle è molto grande?? E come si attacca una forcella a crimpare su un filo spellato?? E' difficile??
- Messaggio n°60
sim ha scritto:Comunque, approfitto della vostra esperienza, ci sono dei cavi di
al metro??
...buttati su questi!
http://cgi.ebay.it/Straight-Wire-Rhapsody-High-End-Speaker-Cable-Levinson_W0QQitemZ350308466453QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item519002ff15
....se son abbastanza lunghi....
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°61
eccellenti
mail bertini63@virgilio.it
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°62
Io una volta ho acquistato dei cavi di potenza con terminazioni a banana, spinto dal produttore. Li avevo anche provati, ma per non togliere i tappini nei connettori dei diffusori li avevo infilati di traverso nei fori per i cavi spellati e quello che faceva contatto era il corpo della terminazione senza la banana vera e prpria.; il risultato non mi era sembrato male e li ho quindi acquistati.
Una volta inseriti come si deve, cioe' con le banane, il risultato e' stato cosi' scadente che li ho rivenduti.
Una volta inseriti come si deve, cioe' con le banane, il risultato e' stato cosi' scadente che li ho rivenduti.
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°63
Rudino ha scritto:Elcaset ha scritto:[
Dimmi quanto vuoi per farmi da colf, perchè ho l'impressione che saresti imbattibile. Vuoi mettere? Una "donna" di servizio che pulisce e mette in ordine in modo impeccabile e, a tempo perso, ti sistema anche l'impianto!
Può pure essere che "cazualmente" ti ritrovi il finale in corto e le Ballerina cominciano a ballare il tip-tap
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°64
sim ha scritto:Alla fine mi sono deciso e ho ordinato i due crescendini. Ora però devo comprarmi le spine a banana per i cavi di potenza. Mi hanno detto che ci sono quelle a incastro e quelle che si avvitano sul filo spellato. Quale mi consigliate?? E poi vorrei salire di livello sia sui cavi di segnale che sui cavi di potenza. Per quelli di segnale ho i Cardas level1 da 135 euro la coppia da 1 metro, e quelli di potenza ho i van den hul cs 122 Hybrid da 22 euro al metro. Ho anche i Moster Cable 350i da 80 euro la coppia. Ho visto anche i nordost blue heaven di potenza ma costano qualcosa come 300 euro 2 metri. Voi quale mi consiqliate per salire di livello senza spendere cifre esagerate??
complimenti
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
Rudino- Sordo Magno
- Messaggio n°65
Elcaset ha scritto:Rudino ha scritto:
Può pure essere che "cazualmente" ti ritrovi il finale in corto e le Ballerina cominciano a ballare il tip-tap
Difficile che il finale vada in corto....
Se non ha fatto una piega quando le Final hanno cominciato a fare il temporale....
Sì, certo, c'era un trasformatore in mezzo; però....