Salve a tutti. Un amico mi ha dato da vendere un lettore Crescendo in quanto lui non ha tempo per farlo. Naturalmente ho approfittato per provarlo e ho fatto un pensierino a sostituirlo al mio Nad C545Bee. ormai sono giorni che li provo ma non sono riuscito a trovare significative differenze, com'era prevedibile; i lettori appartengono più o meno alla stessa fascia di prezzo ed il suono è tutto sommato molto simile. Forse il Crescendo tende leggermente più all'analogico, se così si puo' dire, mentre il Nad mi sembra riesca a mantenere una maggiore trasparenza nei passaggi più complessi. Tralasciando per un attimo il fattore più importante, cioè come suonano, il Crescendo ha dalla sua un look più elegante ed una maggiore robustezza (c'è più sostanza), mentre il display è piuttosto, piccolo così come abbastanza essenziale è anche il telecomando (non sono riuscito a capire come programmare i brani!). Il Nad è più spartano, il diplay però è ampio, legge i cd-text ed il telecomando è più ricco. Ma tornando alla musica, volevo chiedere se qualcuno ha avuto occasione di provarli entrambi ed che idea si è fatto.
Grazie
Max
Grazie
Max