Da Pazzoperilpianoforte Ven Gen 22, 2010 8:25 pm
sim ha scritto:Tornando al cd player crescendo, ho letto sul sito dell' AA che monta dei convertitori Burr Brown 192KHz/24Bit very low recovered system clock (Jitter residuo di 50ps!). Ora facendomi un giro in rete ho letto che l'arcam monta i convertitori wolfson 192/24, e che il Sabre forse è il miglior convertitore che cè attualmente.
Volevo sapere cosa ne pensavate,
Sim.
Sono d'accordo con Air. Non ti impippare su dati tecnici, ma se puoi dai un'orecchio anche all'accoppiata Arcam.
Io i loro apparecchi non li ho mai trovati scuri, anzi abbastanza limpidi. L'acuto però è molto rotondo e vellutato (forse l'aspetto timbrico che più mi piace di queste macchine), e questo può dare la sensazione di suono non apertissimo.
Suono molto equilibrato, poca fatica d'ascolto.
I limiti degli Arcam, secondo me, rispetto ai prodotti italiani come AA sono la costruzione (a parità di prezzo più leggerina per gli inglesi per ovvi motivi di import che svantaggia in genere il prodotto estero), l'estremo grave (sugli Arcam il basso è molto articolato ma non potentissimo), la dinamica (che non è un punto di forza degli Arcam: molto analitici sulla microdinamica - le piccole differenze di volume - non sono altrettanto appaganti sulla macrodinamica, cioé sull'impatto e la resa alla potenza.
Comunque entrambe le accoppiate su cui ti sei indirizzato non dovrebbero lavorare male con le Klipsch, visto il confort in gamma alta (di AA da me conosciuto per altri prodotti, ma dei due neonati ci hanno già detto gli altri forumers, per Arcam conosciuto di persona).
Ciao e ascoltascoltascolta questi apparecchi, ARcam compresi, invece di arrovellarti con teorie...