Quante volte vi è capitato di ascoltare un CD comprato vent'anni prima e rendervi conto che ad un certo punto della traccia si era deteriorato, e presentava ormai un salto, una interruzione dell'audio, o simili?
Io sono pignaccolosissimo, ed in genere appena sento un salto o una interruzione dell'audio ricompro subito il disco. I CD più vecchi che posseggo risalgono a quasi 25 anni fa, ed alcuni di questi hanno nel tempo manifestato dei problemi. Forse anche perché fino a sei anni fa vivevo in una casa abbastanza umida, e questo si sa può favorire fenomeni di ossidazione dei dischi....
Tra agosto e settembre ho scoperto danni in una edizione dell'Otello di Rossini (un salto nel secondo CD) OPERA RARA; in una edizione del Maometto II di Rossini, edizione Fonit Cetra (stampata dalla tragica OP.TI.MES, due Click in due punti diversi del secondo e terzo disco); in una edizione della LUcrezia Borgia stampata da Decca (che aveva effettivamente compiuto i 23 anni di vita! Un bump con una interruzione dellaudio di un secondo nel secondo CD, ed una strana distorsione dell'audio in un punto del primo - quasi come una perdita di intonazione!).
Effettivamente per quanto mi riguarda si tratta di un periodo sfortunato, in tre mesi ho quasi raddoppiato il mio ammontare di dischi sciupati della storia.
A voi quante volte è capitato? O sono l'unico sfigato??