Ascoltando prevalentemente classica e jazz ed avendo a disposizione la hd800 e la T1, secondo voi varrebbe la pena tenere anche la hd650?
Prima di decidere, mi piacerebbe sentire un pò di opinioni in merito,
Grazie
cosm ha scritto:Premesse: .... ma non sono sicuro di vendere la hd650......
cosm ha scritto:Premesse: possiedo la k701, la dt880, la hd650 e da qualche giorno la HD800; appena possibile mi piacerebbe prendere anche la T1. Ho intenzione di vendere la k701 e la dt880, ma non sono sicuro di vendere la hd650.
Ascoltando prevalentemente classica e jazz ed avendo a disposizione la hd800 e la T1, secondo voi varrebbe la pena tenere anche la hd650?
Prima di decidere, mi piacerebbe sentire un pò di opinioni in merito,
Grazie
biscottino ha scritto:
Vendi vendi, a me la hd650 ha stufato già anni fa.
Comunque per la cronaca, non ho neanche più la hd800, dopo averne avute due, mentre ho 4 Beyerdynamic !
Floyder ha scritto:
Degustibus Sal, ..... però una t5 prima o poi ....:-)
biscottino ha scritto:
La t5p per me è la cuffia dinamica perfetta, anche se la mia è ricablata ALo e magari ha qualche punto in piu' della stock, ma ha qualità che le altre cuffie si sognano!
alessandro1 ha scritto:Sai come la penso
Lunedì porto un po'di Jazz vecchiotto e proviamo anche le suite per violoncello.
m@iko ha scritto:
Interessante vediamo un pò se indovino.
Jazz vecchiotto, male sia Tesla che HD800, meglio HD650, perdona..... perdona....
Suite per violoncello magari Bach .......T1 su HD800....più "carnale"
Se sbaglio non uccidetemi, nel mio impainto e per i miei gusti il risultato sarebbe quello sopra esposto.
Non mancate di farmelo sapere,
Grazie
alessandro1 ha scritto:
beh, io vado per sentire la HD800. Mai sentita.
m@iko ha scritto:
Considerando che possiedi la T1 (vista in firma) un confronto diretto con la HD800 non sarebbe male.
E' probabile che Cosm (con cui ho avuto simpatici scambi di opinione sulle ATH AD900X) decida di soprassedere sulla T1
Ho visto che nell'ultimo suo intervento lascerebbe senza rimpianto le DT880, lontane dalla Tesla ,ma dal sound molto familiare.
Io mi porterei anche un repertorio sinfonico, dove la HD800, come ben diceva Archigius riesce a dipanare con più respiro e dettaglio le "masse" orchestrali.
Mentre la Tesla si difende a denti strettii, la HD650 ne esce con le ossa rotte.
Sempre con incisioni di buon livello,...... altrimenti la 650 .........vince a mani basse
Poi come si suol dire "de gustibus non disputandum est"
@ Cosm...... l'Ath ha preso il volo?
archigius ha scritto:
Sono d'accordo, mi è gustata moltissimo all'incontro pugliese ed è sulla lista della spesa anche se a lungo termine.
L'unica cosa che trovo impareggiabile nella 800 è l'headstage, con la musica classica ed in particolare sinfonica secondo me una volta provate, non se ne può più fare a meno. Trovo invece la T5p un po' più adatta a generi con maggiore impatto, credo che insieme potrebbero formare una bella accoppiata nel mio impianto per coprire adeguaramente tutti i generi.
Per quanto riguarda la domanda principale del thread, a meno di dotarsi di setup bilanciato e cavo in argento o rame argentato, lascerei stare la 650 per generi come classica, acustica, vocale e jazz, coperti alla perfezione dalla HD800.
PS: Sal, alla fine hai montato l'Alo sulla Beyer?
Floyder ha scritto:
Mi pare di aver capito che senza rimpianto era inteso per la 880 e la 701 ......
biscottino ha scritto:
Sulla t1 è stato montato un fantastico Air con trattamento cryo e jack Furutech, la cuffia l'ha presa Gianni sotto mia richiesta, e verrà confrontata con la sua hd800 sempre con cavo Air!!!
Quindi, prossimamente, verra condotto un test ad armi pari, o per meglio dire, a cavi uguali, ahah!!
archigius ha scritto:
Io però intendevo sulla T5.
Per il test, ho già una mia idea del risultato: la T1 con un filo di impatto in più, la 800 con più headstage e trasparenza.
m@iko ha scritto:
Considerando che possiedi la T1 (vista in firma) un confronto diretto con la HD800 non sarebbe male.
E' probabile che Cosm (con cui ho avuto simpatici scambi di opinione sulle ATH AD900X) decida di soprassedere sulla T1
Ho visto che nell'ultimo suo intervento lascerebbe senza rimpianto le DT880, lontane dalla Tesla ,ma dal sound molto familiare.
Io mi porterei anche un repertorio sinfonico, dove la HD800, come ben diceva Archigius riesce a dipanare con più respiro e dettaglio le "masse" orchestrali.
Mentre la Tesla si difende a denti strettii, la HD650 ne esce con le ossa rotte.
Sempre con incisioni di buon livello,...... altrimenti la 650 .........vince a mani basse
Poi come si suol dire "de gustibus non disputandum est"
@ Cosm...... l'Ath ha preso il volo?
alessandro1 ha scritto:Sai come la penso
Lunedì porto un po'di Jazz vecchiotto e proviamo anche le suite per violoncello.
m@iko ha scritto:
Infatti.....
La Beyer dt880 è stata la mia seconda cuffia e ne conservo un'ottimo ricordo.
Mi ha fatto male sentire di un abbandono così drastico,.... scusa Cosm.
La Tesla, a differenza della HD800 nei confronti della 650,è la naturale erede, ha lo stesso DNA, della DT880.
Poi la Regina Beyer, emerge in trasparenza, raffinatezza e dinamica ma il sound è quello.
Non vorrei che l'utilizzo da qualche giorno della Sennh. ormai di sua proprietà, al contrario della Tesla che ha sicuramente avuto modo di apprezzare
durante ascolti non prolungati e che ha intenzione di acquistare, abbia limato di parecchio l'apprezzamento per la Beyer
Da lì mi son permesso di suggerire ad Alessandro un confronto diretto tra le due regine teutoniche
Floyder ha scritto:Io credo che si possa focalizzare l'ascolto della musica anche senza essere ''monogamo''', avere qualche cuffia in più serve a rendere il nostro hobby anche più divertente.
cosm ha scritto:
Non ti devi mica scusare
La dt880 e' stata fino a poco fa la mia cuffia preferita, la vendo perché ho intenzione di prendere anche la t1 e non mi va di collezionare cuffie.
La hd650 invece ha un carattere unico e potrebbe essere un buon complemento.
Fran Cesco ha scritto:
Chiaramente si, non stavo pontificando ovviamente che "avere piu cuffie" vuol dire non focalizzarsi sulla musica di per se, volevo solo puntualizzare che ognuno ha il suo modo di viversi l'hifi, che può essere minimalista o in continua espanzione/sostituzione. Non c'è una via migliore o "giusta" si tratta semplicemente di scoprirsi nelle proprie attitudini mediante l'esperienza.