voci...
fluizione...
suono delicato...
suono molto forte...
livelli molto bassi...
dite che vi ascolto...
matley ha scritto:suono veritiero ...e per quello serve potenza?...
quando avevi le 800 segone..
A me invece, ti devo dire sinceramente che piace quando le voci sono facili da seguire,da capire da inerpretare.
La musica deve fluire nella mia direzione senza innaturale pressione o strane risonanze..
Tutto deve risultare facile.
Ciò che sento mi deve rilassare......talvolta è un suono molto delicato,altre volte un suono molto forte.
Dipende dalla musica,dipende anche dallo stato d'animo.Quando ascolto a livelli molto bassi, mi piacerà
la musica che sentirò ancora tutte le informazioni dello spettro musicale,quando è molto forte l'apprezzo
se non mi 'infastidisce' le orecchie.
matley ha scritto:quoti anche quello che ho detto ad Air..
Il delfino di Air ha scritto:matley ha scritto:quoti anche quello che ho detto ad Air..
secondo te avendo un ampli che avra si e no 25W su 8 Ohm e che ogni volta che alzo il volume cercando un minimo di realismo mi tocca abbasare perchè un ce la fa, sono d'accordo con Air o no?
non è mai troppa!
e non perchè lo dice Air......
matley ha scritto:
A me, devo dire sinceramente che piace quando le voci sono facili da seguire,da capire da inerpretare.
La musica deve fluire nella mia direzione senza innaturale pressione o strane risonanze..
Ciò che sento mi deve rilassare......talvolta è un suono molto delicato,altre volte un suono molto forte.
Dipende dalla musica,dipende anche dallo stato d'animo.Quando ascolto a livelli molto bassi, mi piacerà
la musica che sentirò ancora tutte le informazioni dello spettro musicale,quando è molto forte l'apprezzo
matley ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:matley ha scritto:quoti anche quello che ho detto ad Air..
secondo te avendo un ampli che avra si e no 25W su 8 Ohm e che ogni volta che alzo il volume cercando un minimo di realismo mi tocca abbasare perchè un ce la fa, sono d'accordo con Air o no?
non è mai troppa!
e non perchè lo dice Air......
allora cambia i diffusori e vivi felice...
oppure Air...for ever..
Il delfino di Air ha scritto:domandina: ogni tanto mi capita di avere l'impressione che gli strumenti si muovano all'interno della scena, e credo che sia in base alla frequenza che emettono..........da cosa può dipendere??
i cavi sono tutti a posto!
Dragon ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:domandina: ogni tanto mi capita di avere l'impressione che gli strumenti si muovano all'interno della scena, e credo che sia in base alla frequenza che emettono..........da cosa può dipendere??
Sarà che ogni tanto i musicisti si divertono a cambiar posto?
piroGallo ha scritto:i quattro parametri che, nel tempo, ho distillato nel giudizio e nel godimento dell'ascolto devono essere indipendenti dal volume di ascolto.
e sono:
accuratezza;
esempio: l'abilità di porgere il vocalizzo in modo da intendere le parole.
risposta ai transienti;
esempio: quando sento un rullato di timpani devo udire la sequenza rapida delle percussioni, non una melma rimbombante.
stage;
esempio: dimensione e posizionamento riconoscibile e stabile di strumenti e voci
bilanciamento tonale
esempio: non ci deve essere uno strumento che a certe frequenze sparisce o fa risuonare i timpani.
se presenti e indipendenti dal volume di ascolto
la musica fluisce
e l'ascoltatore gioisce
Il delfino di Air ha scritto:Dragon ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:domandina: ogni tanto mi capita di avere l'impressione che gli strumenti si muovano all'interno della scena, e credo che sia in base alla frequenza che emettono..........da cosa può dipendere??
Sarà che ogni tanto i musicisti si divertono a cambiar posto?
no!
matley ha scritto:...A me invece, ti devo dire sinceramente che piace quando le voci sono facili da seguire,da capire da inerpretare.
chiedi un breckP.S.: Vi seguo sempre... anche se a volte non so davvero come inserirmi !
Il delfino di Air ha scritto:domandina: ogni tanto mi capita di avere l'impressione che gli strumenti si muovano all'interno della scena, e credo che sia in base alla frequenza che emettono..........da cosa può dipendere??
matley ha scritto:Che genere di immagine sonora avete in mente?....
voci...
fluizione...
suono delicato...
suono molto forte...
livelli molto bassi...
dite che vi ascolto...
petrus ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:domandina: ogni tanto mi capita di avere l'impressione che gli strumenti si muovano all'interno della scena, e credo che sia in base alla frequenza che emettono..........da cosa può dipendere??
non ti rimane altro che prenderti due belle quad 2805
Lorenzo