Il mio modo di vedere le cose e che cerco di trovare un compromesso tra qualità e prezzo e non il meglio in assoluto, dove si va su con il prezzo....
Mario
mr.bean ha scritto:Per quello che l'ho pagato, per come suona dopo il settaggio, mi ritengo soddisfatto, a mio parere viaggia meglio con le LC2 del Burson Soloist che avevo in precedenza...
Il mio modo di vedere le cose e che cerco di trovare un compromesso tra qualità e prezzo e non il meglio in assoluto, dove si va su con il prezzo....
Mario
Mi associo allo Straquotare!Falappa ha scritto:
Si si è proprio così, straquoto, mi trovi daccordo anche sulle tempistiche dell'entrata a regime.
All'inizio prima di ascoltare lo facevo scaldare per un oretta adesso lo accendo quando torno a casa dal lavoro, per ascoltare la sera.
mr.bean ha scritto:
PS per Ma@iko chiedo come si comportano le Fidelio x1 con il v200 e se ha sostituito il cavo..
mr.bean ha scritto:
Grazie della risposta, sono contento che qualcuno conferma il miglioramento sui settaggi,
a questo punto sarei curioso di sapere come si comporta con il V200 la shure 1840.......
mr.bean ha scritto:
Grazie Turo per la risposta sull'x1, sicuramente la Tesla è un'ottima cuffia come cita M@iko ma costa 3 volte la x1 e 2 volte la 1840, cercavo qualcosa che vada bene con il v200 per ascoltare jazz e classica, datosi che la maggior parte della musica che ascolta è rock e vado benissimo con la LC2 ma ho anche qualcosa di jazz...
Ecco in definitiva cercavo qualcosa che costasse piu o meno la x1 per ascoltare altro genere.
grazie
Marillion ha scritto:
A 200 euro per ascoltare Jazz a buoni livelli trovi ben poco...
mauro16164 ha scritto:qualcuno cortesemente mi spiega come settare al meglio il v200?ma bisogna aprirlo?scusate,ma sono niubbo...ho lasciato le 3 levette posteriori a zero...c'è da giocare con quelle?
ho letto sta' cosi qui ma non c'ho capito un tubero...quindi lo devo aprire?comunque non sento ronzii di nessun genere...mr.bean ha scritto:
Eccoci qua, come richesto dal mio amico Madmax ma penso possa interessare anche ad altri del forum, cerco di dare qualche informazioni sul v200 e le mie lc2 by Airtech Evo. Faccio presente che il v200 confrontato con il Soloist è più potente di circa 10/15% alzando l'ultima levetta del pre gain lo stesso aumenta anche del 20% ma ho notato che con parecchie incisioni distorce per cui trovo che vada meglio con il penultimo alzato. Il settaggio interno l'ho posizionato sul "Lift Position" per quando riguarda la Groundlift jumper o per meglio dire "massa" Invece i ponticelli del volume PCB li ho posizionati sul "DC Position", tutte cose che chi possiede un V200 dovrebbe sapere o trovare sul libretto delle istruzioni. Dopo il settaggio veniamo a noi o per meglio dire all'ascolto, confrontato al Burson il basso è più presente, reale e plastico, i medi e gli alti sensibilmente più arretrati e la scena lievemente più vicina all'ascoltatore forse leggermente più stretta. Ma quello che colpisce di più di questo ampli è l'assenza di fatica d'ascolto e quel suono tendenzialmente caldo per essere un ss. Faccio presente che lo stesso beneficia abbastanza dell'entrata del segnale in bilanciato aumentando sensibilmente le informazioni che si portano alla pari del Soloist o forse anche superiori, come ultima cosa faccio presente che non riesco ad andare dopo le 10/11 con la manopola del volume.
Spero che con questa mia di aver fatto cosa gradita a chi non conosce questi prodotti.
PS per Ma@iko chiedo come si comportano le Fidelio x1 con il v200 e se ha sostituito il cavo..
mauro16164 ha scritto: ho letto sta' cosi qui ma non c'ho capito un tubero...quindi lo devo aprire?comunque non sento ronzii di nessun genere...
mauro16164 ha scritto:ma aprendolo non s'inficia la garanzia?
mauro16164 ha scritto:ma aprendolo non s'inficia la garanzia?
turo91 ha scritto:
Aprirlo è semplice, sono 4 viti a brugola e basta.
mr.bean ha scritto:
Relax, mister Picchio, a proposito ho visto la tua batteria quali cuffie in tua dotazione vanno bene con il v200 e con che genere musicale??
Grazie