Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Capire il Jazz - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END


    Capire il Jazz


    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Lilly. Dom Apr 28 2013, 16:49

    Fausto ha scritto:

    Si! Ora che arriva l'estate e le STAX scaldano mi metto le cuffiette ed ascolto il tubo! Capire il Jazz - Pagina 3 972395
    .... quando arriva l'estate .... Capire il Jazz - Pagina 3 316341

    OT: Intanto è arrivato l'oggetto "nero laccato con cromatura" .... sta "rodando" in negozio .... spero a breve a casa mia! Capire il Jazz - Pagina 3 625723


    WOW !!! Per l'OT naturalmente Capire il Jazz - Pagina 3 625723 Capire il Jazz - Pagina 3 3612222525
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da pevaril Dom Apr 28 2013, 16:49

    Lilly. ha scritto:

    .....di donne che hanno amato il jazz ne abbiamo avute tante ...... Capire il Jazz - Pagina 3 3612222525

    Certo, riferendosi al passato è verissimo.
    Tuttavia mi riferisco al presente.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Lilly. Dom Apr 28 2013, 16:59

    pevaril ha scritto:

    Certo, riferendosi al passato è verissimo.
    Tuttavia mi riferisco al presente.

    ...amo il jazz perché trovo che il musicista suona esattamente quello che sente ....esprime se stesso !

    ascolto la musica jazz perché fa bene all'anima, al cuore, al cervello, al corpo ! essere completamente assorbito da qualcosa che ami è davvero emozionante ....

    Insomma ...adoro il jazz ...lo confesso sunny

    Capire il Jazz - Pagina 3 3612222525 ...


    _________________




    Capire il Jazz - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Capire il Jazz - Pagina 3 Fiori

    Capire il Jazz - Pagina 3 Image31
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6622
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Fausto Dom Apr 28 2013, 17:00

    [quote="Lilly."]


    .... e il BOSS! Capire il Jazz - Pagina 3 972395 Capire il Jazz - Pagina 3 972395 Capire il Jazz - Pagina 3 972395


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Lilly. Dom Apr 28 2013, 17:04

    [quote="Fausto"]

    Eccerto !!! il Boss naturalmente !

    Capire il Jazz - Pagina 3 3612222525 Capire il Jazz - Pagina 3 3612222525 Capire il Jazz - Pagina 3 3612222525


    _________________




    Capire il Jazz - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Capire il Jazz - Pagina 3 Fiori

    Capire il Jazz - Pagina 3 Image31
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da the Crimson King Dom Apr 28 2013, 17:15

    Lilly. ha scritto:
    ...amo il jazz perché trovo che il musicista suona esattamente quello che sente ....esprime se stesso !

    ascolto la musica jazz perché fa bene all'anima, al cuore, al cervello, al corpo !

    provo questo tipo di coinvolgimento con il progressive rock, che attualmente è il "mio" genere, ma ho sempre pensato lo stesso del jazz anche se non mi ha ancora coinvolto in tutto e per tutto, mentre col prog è stato un amore a prima vista. Ma penso si tratti anche di imparare ad ascoltare e di documentarsi, capire come si è sviluppato un genere, e perchè. Credo che alcuni tipi di musica li facciamo nostri in maniera più istintiva e viscerale, altri manco a parlarne mentre in mezzo ce ne stanno alcuni che vanno "messi in incubatrice", nutriti e fatti crescere. Poi ognuno deve imparare a sentire dentro certe vibrazioni, risonanze prodotte dalla musica che ascoltiamo e in base a questo capire in quali direzione muoversi e quali ascolti coltivare. IMHO!


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Capire il Jazz - Pagina 3 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da floyd93 Dom Apr 28 2013, 17:30

    PARLAPA' ha scritto:Piccolo consiglio:concentrati sulla batteria come primo ascolto

    Perchè sulla batteria ?
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da the Crimson King Dom Apr 28 2013, 17:37

    the Crimson King ha scritto:

    perchè?

    anch'io voglio sapere!


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Capire il Jazz - Pagina 3 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Lilly. Dom Apr 28 2013, 17:47

    Anche io !!!! .....vorrei sapere Marco Capire il Jazz - Pagina 3 999153

    .... Capire il Jazz - Pagina 3 3612222525


    _________________




    Capire il Jazz - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Capire il Jazz - Pagina 3 Fiori

    Capire il Jazz - Pagina 3 Image31
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da mc 73 Dom Apr 28 2013, 18:09

    floyd93 ha scritto:

    Perchè sulla batteria ?
    Capire il Jazz - Pagina 3 Thcah411

    Capire il Jazz - Pagina 3 4057548525 Capire il Jazz - Pagina 3 3612222525
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da PARLAPA' Dom Apr 28 2013, 18:40

    Capire il Jazz - Pagina 3 704751 Capire il Jazz - Pagina 3 4057548525

    Visto che sei orientato al Rock e quindi credo portato ad ascoltare la ritmica,magari l'ascolto focalizzato sulla batteria può invogliarti ad un ascolto più digeribile


    _________________
    Marco Capire il Jazz - Pagina 3 Ufolog12Capire il Jazz - Pagina 3 Spinsm10Capire il Jazz - Pagina 3 Alb_9110Capire il Jazz - Pagina 3 Sennhe10Capire il Jazz - Pagina 3 Sennhe13
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32762
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 69
    Località : Portici (NA)

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Massimo Dom Apr 28 2013, 19:04

    La cosa fondamentale è ascoltarlo quando ti va senza forzature per fartelo piacere. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Capire il Jazz - Pagina 3 Dark_s11Capire il Jazz - Pagina 3 Firma_11Capire il Jazz - Pagina 3 Firma_12
    Capire il Jazz - Pagina 3 Buggd111
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da floyd93 Dom Apr 28 2013, 20:45

    Sto ascoltando i Pat Metheny Group, su wikipedia dice che sono un gruppo jazz ma a me non sembra tanto, forse è Fusion ?
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da the Crimson King Dom Apr 28 2013, 21:03

    eh... sai che non l'ho capito nemmeno io finora? comunque se ti piace ascoltalo bene, secondo me è un tipo di musica che ci può aprire la mente a sonorità meno commerciali rispetto a quelle cui siamo abituati con rock, pop ecc... tutto aiuta a migliorare le capacità di ascolto.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Capire il Jazz - Pagina 3 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Lilly. Dom Apr 28 2013, 21:57

    the Crimson King ha scritto:eh... sai che non l'ho capito nemmeno io finora? comunque se ti piace ascoltalo bene, secondo me è un tipo di musica che ci può aprire la mente a sonorità meno commerciali rispetto a quelle cui siamo abituati con rock, pop ecc... tutto aiuta a migliorare le capacità di ascolto.


    Se l'obiettivo di Pat Metheny e' stato quello di concepire uno stile capace di far confluire melodia, sperimentazione e sintesi fra generi musicali diversi.....beh .....allora c'è riuscito !!

    applausi

    Un vero talento ! Embarassed


    _________________




    Capire il Jazz - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Capire il Jazz - Pagina 3 Fiori

    Capire il Jazz - Pagina 3 Image31
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da PARLAPA' Lun Apr 29 2013, 00:02

    floyd93 ha scritto:Sto ascoltando i Pat Metheny Group, su wikipedia dice che sono un gruppo jazz ma a me non sembra tanto, forse è Fusion


    _________________
    Marco Capire il Jazz - Pagina 3 Ufolog12Capire il Jazz - Pagina 3 Spinsm10Capire il Jazz - Pagina 3 Alb_9110Capire il Jazz - Pagina 3 Sennhe10Capire il Jazz - Pagina 3 Sennhe13
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32762
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 69
    Località : Portici (NA)

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Massimo Lun Apr 29 2013, 00:04

    floyd93 ha scritto:Sto ascoltando i Pat Metheny Group, su wikipedia dice che sono un gruppo jazz ma a me non sembra tanto, forse è Fusion ?
    Yes è Fusion.Prova ad ascoltare su Youtube "Last train home" poi mi dici. Capire il Jazz - Pagina 3 625723


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Capire il Jazz - Pagina 3 Dark_s11Capire il Jazz - Pagina 3 Firma_11Capire il Jazz - Pagina 3 Firma_12
    Capire il Jazz - Pagina 3 Buggd111
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da vale25 Lun Apr 29 2013, 00:41

    Secondo me il modo migliore per avvicinarsi al jazz è proprio tramite l'ascolto degli album capolavoro ( Kind of blue è l'esempio più scontato). Proverei anche con Saxophone colossus di sonny rollins e Adam's apple di wayne shorter, due dei miei album preferiti. anche molti album di Mingus si prestano ad un primo approccio, come il già citato Mingus ah um (Goodbye Pork pie hat è commovente), ma anche Tijuana moods, o i più recenti changes one e changes two.
    eviterei invece per adesso coltrane, il cui fraseggio e il tipo di improvvisazione sono molto più ostici da seguire e apprezzare.
    rob2013
    rob2013
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 24.04.13
    Località : Savona

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da rob2013 Lun Apr 29 2013, 09:37

    floyd93 ha scritto:Sto seguendo i vostri suggerimenti mà niente da fare proprio non mi coinvolge, visto che vengo dal Rock e dal Metal sarà un'impresa approcciarmi a questo genere

    è questo il motivo, sei come assuefatto ad ascoltare solo un certo tipo di musica, quando ascolti qualcosa di più "tranquillo" l'effetto sonnolenza è sempre dietro l'angolo, capita anche a me che ascolto tutti i generi da anni (eccetto forse il rap!) ...
    ci sono dei periodi dove ascolto molto prog-metal e simili e se in quel momento ascolto musica elettronica tipo ambient, drone o un genere cioè che richiede
    un approccio più riflessivo, beh, non dico che mi addormento ma quasi ...

    ti conviene iniziare per gradi ascoltando prima molta "fusion" più chitarristica.

    qualche consiglio:

    Bett Garsed - Dark Matter
    Greg Howe - Parallax
    Shawn Lane -Powers Of Ten
    Jonas Hellborg - Abstract Logic
    Mark Varney Project - Centrifugal funk
    Mark Varney Project - Truth In Shredding
    Allan Holdsworth - I.O.U.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da pevaril Lun Apr 29 2013, 10:01

    Lilly. ha scritto:

    ...amo il jazz perché trovo che il musicista suona esattamente quello che sente ....esprime se stesso !

    ascolto la musica jazz perché fa bene all'anima, al cuore, al cervello, al corpo ! essere completamente assorbito da qualcosa che ami è davvero emozionante ....

    Insomma ...adoro il jazz ...lo confesso sunny

    Capire il Jazz - Pagina 3 3612222525 ...

    Sono sensazioni personali e individuali, legate al tuo gusto. Io trovo che altro genere di musicisti e musica possano suscitare le stesse emozioni, poi suppongo che qualsiasi artista serio (e non, anche) di qualsiasi genere ci metta l'anima quando suona o compone.O no??


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da pevaril Lun Apr 29 2013, 10:05

    rob2013 ha scritto:

    è questo il motivo, sei come assuefatto ad ascoltare solo un certo tipo di musica, quando ascolti qualcosa di più "tranquillo" l'effetto sonnolenza è sempre dietro l'angolo, capita anche a me che ascolto tutti i generi da anni (eccetto forse il rap!) ...
    ci sono dei periodi dove ascolto molto prog-metal e simili e se in quel momento ascolto musica elettronica tipo ambient, drone o un genere cioè che richiede
    un approccio più riflessivo, beh, non dico che mi addormento ma quasi ...

    ti conviene iniziare per gradi ascoltando prima molta "fusion" più chitarristica.

    qualche consiglio:

    Bett Garsed - Dark Matter
    Greg Howe - Parallax
    Shawn Lane -Powers Of Ten
    Jonas Hellborg - Abstract Logic
    Mark Varney Project - Centrifugal funk
    Mark Varney Project - Truth In Shredding
    Allan Holdsworth - I.O.U.

    Beh, comunque, fuori da ogni metafora, diciamocelo:
    Il jazz un notevole effetto soporifero ce l'ha Sleep Sleep
    Poi, sai, almeno dai commenti che sento tra la gente, non è un genere che susciti particolare buonumore Laughing Laughing


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 605
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 65
    Località : Roma

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da bluocram Lun Apr 29 2013, 10:18

    Troppe etichette, Musica e null'altro ! Embarassed
    Ci sono musicisti appassionati che ci mettono l'anima in quel che eseguono ed altri no, a prescindere dal genere.
    Ce ne sono alcuni (anche nel jazz) che suonano con lo stesso stato d'animo dello scrittore che come da contratto deve pubblicare il romanzetto a fine anno. E questo vale secondo me in tutte le forme di arte. Embarassed
    Jazz soporifero? Chi lo afferma? La massa? Embarassed
    Buona settimana ! sunny
    Marco.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da pevaril Lun Apr 29 2013, 10:41

    bluocram ha scritto:Troppe etichette, Musica e null'altro ! Embarassed
    Ci sono musicisti appassionati che ci mettono l'anima in quel che eseguono ed altri no, a prescindere dal genere.
    Ce ne sono alcuni (anche nel jazz) che suonano con lo stesso stato d'animo dello scrittore che come da contratto deve pubblicare il romanzetto a fine anno. E questo vale secondo me in tutte le forme di arte. Embarassed
    Jazz soporifero? Chi lo afferma? La massa? Embarassed
    Buona settimana ! sunny
    Marco.

    E' esattamente quello che ho detto, esistono musicisti (e altri no) che a prescindere dal genere suonano per puro obbligo contrattuale Capire il Jazz - Pagina 3 704751

    Jazz soporifero? Esatto, lo afferma solitamente la massa, che comunque rappresenta una percentuale notevole rispetto a generi musicali che sono pur sempre relegati o circoscritti ad un ridotto numero di cultori.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27315
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da pluto Lun Apr 29 2013, 11:11

    Non prenderei la massa come un buon riferimento.
    Se è per quello la massa ama il Festival di Sanremo o Xfactor

    La massa trova inascoltabile la lirica, odia la classica e così via. Credo che Bluocram intendesse qualcosa del genere. Un buon ascoltatore e appassionato deve essere un pò superiore.

    E così come nella classica ci sono i lunghi recitativi in tedesco di Wagner che stordirebbero un toro in 3 minuti, anche nel jazz ci sono cose noiose ma ci sono anche Satchmo e Ellington che tutto sono tranne che soporiferi o noiosi. Sprizzano gioia di vivere da ogni nota.

    Se ascoltiamo il dramma esistenziale e razziale dello Strange Fruit di Billie Holliday non si può rimanere indifferenti. Certo capire i voli astrali di Coltrane verso il suo assoluto religioso richiede tempo e dedizione (e forse non arriverò mai a capirlo perfettamente, ma non si può rimanere indifferenti di fronte alla sua grandezza). Ma si può scegliere qualche suo disco easy come quello delle Ballads, molto orecchiabile x cominciare.

    Io x esempio x anni ho sempre mal digerito la Sagra della Primavera di Stravinsky, proprio xchè non la capivo. Oggi mi piace. Certo non è un brano da fischiettare sotto la doccia.

    Ma xchè il Metal è gioia di vivere? Cazzo sono tutti a lutto
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da pevaril Lun Apr 29 2013, 11:38

    pluto ha scritto:Non prenderei la massa come un buon riferimento.
    Se è per quello la massa ama il Festival di Sanremo o Xfactor

    La massa trova inascoltabile la lirica, odia la classica e così via. Credo che Bluocram intendesse qualcosa del genere. Un buon ascoltatore e appassionato deve essere un pò superiore.

    Certo,ma magari ci si ritrova nella condizione di assumere un certo distacco e mantenere una certa distanza rispetto ai " comuni mortali" Capire il Jazz - Pagina 3 650957
    Dico questo non perchè io condivida le scelte dettate dal conformismo e da una certa leggerezza nel vivere, ma perchè bisogna anche riconoscere che la realtà oggettiva è differente.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 605
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 65
    Località : Roma

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da bluocram Lun Apr 29 2013, 12:09

    Pevaril, come si può scrivere che il jazz è soporifero ? Conosci brani come "In The Mood " di Miller ? E la quasi totalità di brani regtime ad esempio ? Le big orchestra ? Chi sostiene che il jazz è noioso, lo fa soltanto perchè ha scarsa conoscenza relativamente a questo stile musicale. Non è una colpa, per carità..sapessi quante cose non conosco io..Ascoltare musica mentre si fa il bagno o la barba, non equivale ad essere appassionati di ques'ultima.
    Poi se devo dirtela tutta, io non sento il bisogno di appartenenza,non eseguo indagini demoscopiche e non ho bisogno di conferme, tu che citi la gente.. ne hai bisogno ? (di conferme intendo) Embarassed
    Un saluto.
    Marco.



    Contenuto sponsorizzato

    Capire il Jazz - Pagina 3 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 02:01