Lilly. ha scritto:ovviamente Brubeck è un'altra cosa
lo dici in senso positivo o negativo? non ho ancora ascoltato questo artista
Lilly. ha scritto:ovviamente Brubeck è un'altra cosa
the Crimson King ha scritto:
lo dici in senso positivo o negativo? non ho ancora ascoltato questo artista
Non vorrei sbagliare ma non è take ten.miles ha scritto:
Ce l'ho in questa versione rca italy...
Dopo anni passati con brubeck a fracassarsi i maroni con i tempi dispari, Desmond decide che nn vorrà più sentir parlare di pianoforte e sforna dischi anche interessanti in quartetto con Mulligan e cosine piu leggere e bossanoveggianti come questa.....
Grand bel disco cmq.....
the Crimson King ha scritto:te lo chiedevo perchè ho un libro che parla dei vari a artisti jazz consigliandone qualche ascolto fondamentale e Brubeck viene descritto come uno dallo stile che alla lunga può stufare, non dedito all'improvvisazione, approccio stilistico monocromatico, ecc...
devo dire che per essere un libro divulgativo secondo me l'autore ci mette troppo del suo gusto personale nella paginetta di questo artista, comunque il succo è che di Brubeck, secondo lui, un paio di antologie bastano e avanzano...
Se parliamo di pianisti Jazz il mio preferito è Petrucciani, la vitalità e la voglia di vivere è unica, nonostante la natura non sia stata benevola con lui la sprigiona felicità ad ogni nota che esce dal suo pianoforte.Lilly. ha scritto:
sono daccordo con te ....Brubeck così come Herbie Hancock e Keith Jarret sono i pianisti che più mi emozionano...
Di Brubeck penso che ogni sua registrazione è una scuola per qualunque musicista.... però a me piace il pianoforte
PARLAPA' ha scritto:E di lui che mi dite ?
Assolutamente ,ma il mio preferito è sempre Petruccianicarloc ha scritto:Ehmmmmm...vi state scordando di un certo Bill Evans........
Massimo ha scritto:
Non vorrei sbagliare ma non è take ten.
Grazie dell'info, pensavo fosse una versione diversa.miles ha scritto:Massimo ha scritto:
Non vorrei sbagliare ma non è take ten.
E' una versione stampata dalla rca italy (tra l'altro molto piu rara dell'originale) con gli stessi brani proposti in ordine diverso e il titolo cambiato in Artistry of Paul Desmond.
Se è per questo mancano tanti, come Art Tatum, Count Basie, Oscar Peterson, ecc...carloc ha scritto:Non discutevo della bravura di Petrucciani ma notavo l'assenza di bill evans cosi come di Bollani.
Carlo
Massimo ha scritto:Una chicca di qualche anno fa ...................scoprirete un nuovo Lauzi.
carloc ha scritto:Ehmmmmm...vi state scordando di un certo Bill Evans........
carloc ha scritto:Ne mancano molti........
Fausto ha scritto:
..... DI SOLDI!
Lilly. ha scritto: .....manca anche Oscar Peterson