the Crimson King ha scritto:
mi auto-quoto per rilanciare la domanda...
Ecm, Verve, Telarc, Bluenote, Chesky, Jvc xrcd (quest'ultima naturalmente per i cd)...data l'ora non mi viene in mente altro..
Ciao.
Marco
the Crimson King ha scritto:
mi auto-quoto per rilanciare la domanda...
the Crimson King ha scritto:ecco, io pur essendo un apprendista del jazz apprezzo molto di più i soli di Coltrane, Davis, e Ornette Coleman piuttosto che lo smooth, anzi i primi li adoro mentre il secondo prorpio non mi va, mi sembra uno stile stra-commerciale per svendere il jazz a cani e porci. (Con rispetto parlando per coloro a cui invece piace)
Fausto ha scritto:the Crimson King ha scritto:
il mio amico geometra dice "tutto si può fare, con moderazione..." e infatti... è interventuo Pluto a moderare
bravo Floyd, hai dato vita a un bel topic oltre che molto utile per addentrarsi nell'ostico (forse) mondo del jazz.
Senti come si diverte Coltrane nel mio impianto adesso...
secondo me tutto procedeva con moderazione senza necessità d'intervento ....
nel mio impianto cuffie stanno suonando gli YES .... sono OT?
albertosi ha scritto:
Vedi un pò questo allora..
Anche io amo definizioni un pò più classiche, infatti Metheny per me fa fusion, la chitarra elettrica sta al jazz come la tromba alla musica da chiesa. Ma si sa son gusti.
albertosi ha scritto:
Ecco, io non ho mai digerito l'introduzione della chitarra elettrica ad eccezione che nei lavori "elettrici" di Davis. per me ci sta come il cavolo a merenda.
pevaril ha scritto:Sta di fatto che, comunque, il jazz è il genere preferito dall'audiofilo medio(o standard). Non ne ho mai capito il perchè
Sembra quasi che se non segui il Jazz, sei escluso dalla "setta"
mc 73 ha scritto:
"setta"...un altra?...
albertosi ha scritto: Ma qui si parla di mucofilia
pevaril ha scritto:
Quella dei fondamentalisti
pevaril ha scritto:
Qualcosa che ha a che fare con il catarro??
mc 73 ha scritto:
pevaril ha scritto:
Ma dimmi la verità: tu non sei friulano!!!!
mc 73 ha scritto:
sono friulanissimo !!!
ti riferisci a certe sfumature dialettali che utilizzo????
pevaril ha scritto:
Si, che non sono propriamente della tua regione.
Hai discendenze sudiste, ne sono certo.
pevaril ha scritto:
Qualcosa che ha a che fare con il catarro??
PARLAPA' ha scritto:vediamo se questo gruppo,può essere di tuo gradimento
Gruppo Polacco di Jazz contemporaneo con varie contaminazioni
floyd93 ha scritto:
La prima mi ha colpito
floyd93 ha scritto:
La prima mi ha colpito
PARLAPA' ha scritto:
Ti sei fatto male ?
Ps
è un buon inizio
floyd93 ha scritto:Proprio non mi coinvolgono i dischi che mi avete suggerito e se questi sono quelli consigliati allora vuol dire che il Jazz non fa per me, non trovo nessuna emozione ascoltando questi dischi, almeno ci ho provato