Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Capire il Jazz - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Capire il Jazz


    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da pevaril Mar Apr 30 2013, 18:35

    the Crimson King ha scritto:

    Non ho mai detto che alla persona più umile sulla terra non si possano riconoscere le qualità necessarie ad un dialogo costruttivo, non capisco dove hai inteso una cosa del genere, anzi! l'umiltà corre su un binario parallelo all'onestà intelluttuale. Bisogna assolutamente applicare un minimo di saggezza (in tutte le cose, e non è sempre facile) ma non capisco cosa intendi per tolleranza. Forse sto fraintendendo ma mi sembra di capire che secondo te io affermo che bisogna essere molto selettivi nello scegliere da chi imparare mentre tu affermi che si può imparare qualcosa da chiunque, è così?

    Si, da chiunque e di conseguenza intendo come tolleranza la capacità di convivere e confrontarsi con chiunque in maniera indulgente senza assumere un atteggiamento biasimevole spesso sostenuto da immotivati pregiudizi.
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da the Crimson King Mar Apr 30 2013, 18:58

    Sai una cosa? Penso che i nostri pensieri non siano opposti come potrebbe sembrare. Ci vuole tolleranza cioè capacità di convivere e confrontarsi con chiunque, dici tu, e io sottoscrivo ma aggiungo "con chiunque abbia le doti necessarie per confrontarsi con gli altri e in uno specifico argomento". Senza assumere un atteggiamento biasimevole spesso sostenuto da immotivati pregiudizi? D'accordissimo sugli immotivati pregiudizi, ovvero prima devo capire chi ho di fronte, non essere selettivo alla prima impressione! Però, successivamente, devo essere biasimevole nel momento in cui riconosco (o credo in tutta onestà di riconoscere, e qui sta la soggettività dove può risiedere l'umano errore) che l'altra persona parla di qualcosa non per esperienza diretta o grazie ad una serie di informazioni corrette che ha ricevuto, ma tanto per parlare, per sentito dire, parchè ha letto da qualche parte che... Ti faccio un esempio, io quando posso cerco sempre di sbrigarmela da solo in certe faccende, tipo la piccola manutenzione dell'auto... la scorsa estate al lavoro ho avuto un problema di surriscaldamento del motore e, causa forza maggiore ho dovuto portare l'auto dal primo meccanico che ho trovato su indicazione di un collega: "vai da quello, guarda che è bravo! ha risolto anche a me dei problemi e anche ad altri colleghi!" Vado da questo tipo e il suo verdetto è stato: centralina bruciata, te ne posso procurare una di seconda mano con 300-350 euro... inoltre mi cambia subito il sensore della temperatura che secondo lui si era guastato (80 euro). Nel frattempo sento telefonicamente il mio meccanico a 350 km di distanza, gli spiego bene il problema, lui mi da una lista di piccoli controlli da fare in modo da dargli informazioni mirate a lui utili... faccio tutto e alla fine, usando il tester, scopro che il surriscaldamento era dovuto al cavo che porta il consenso dalla centralina al relè della ventola. Morale della favola ho riparato da me il filo elettrico in questionee e pochi giorni dopo, dal mio meccanico, scopro che il sensore della temperatura non era guasto.
    Questo è un classico esempio di quanto conti la competenza che possiamo riconoscere alle persone: con il mio meccanico per cui metterei la mano sul fuoco, ho risolto a distanza (per telefono!!!), mentre con uno sconosciuto ho speso 80 euro per nulla col rischio di ulteriori 300 per la centralina, e tutto perchè era una persona che non avevo, per forza di cose, potuto valutare affidandomi invece a consigli dati da colleghi che di motori non ne capiscono nulla.
    E' un immenso off topic, e infatti spero di chiudere qui il bel discorso sperando di essere riuscito ad illustrarti bene il mio punto di vista, in caso contrario sono certo che ci saranno comunque stima e rispetto reciproci, se non altro per la volontà di discutere e capirsi in maniera sana e pacata! Grazie e buoni ascolti sempre e a tutti!


    Ultima modifica di the Crimson King il Mar Apr 30 2013, 19:05 - modificato 1 volta.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Capire il Jazz - Pagina 7 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Dario2512
    Dario2512
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 14.03.13
    Età : 31
    Località : Napoli

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Dario2512 Mar Apr 30 2013, 19:03

    the Crimson King ha scritto:Sai una cosa? Penso che i nostri pensieri non siano opposti come potrebbe sembrare. Ci vuole tolleranza cioè capacità di convivere e confrontarsi con chiunque, dici tu, e io sottoscrivo ma aggiungo "con chiunque abbia le doti necessarie per confrontarsi con gli altri e in uno specifico argomento". Senza assumere un atteggiamento biasimevole spesso sostenuto da immotivati pregiudizi? D'accordissimo sugli immotivati pregiudizi, ovvero prima devo capire chi ho di fronte, non essere selettivo alla prima impressione! Però devo essere biasimevole nel momento in cui riconosco (o credo in tutta onestà di riconoscere, e qui sta la soggettività dove può risiedere l'umano errore) che l'altra persona parla di qualcosa non per esperienza diretta o grazie ad una serie di informazioni corrette che ha ricevuto, ma tanto per parlare, per sentito dire, parchè ha letto da qualche parte che... Ti faccio un esempio, io quando posso cerco sempre di sbrigarmela da solo in certe faccende, tipo la piccola manutenzione dell'auto... la scorsa estate al lavoro ho a vuto un problema di surriscaldamento del motore e, causa forza maggiore ho dovuto portare l'auto dal primo meccanico che ho trovato su indicazione di un collega: "vai da quello, guarda che è bravo! ha risolto anche a me dei problemi e anche ad altri colleghi!" Vado da questo tipo e il suo verdetto è stato: centralina bruciata, te ne posso procurare una di seconda mano con 300-350 euro... inoltre mi cambia subito il sensore della temperatura che secondo lui si era guastato (80 euro).Nel frattempo sento telefonicamente il mio meccanico a 350 km di distanza, gli spiego bene il problema, lui mi da una lista di piccoli controlli da fare in modo da dargli informazioni mirate a lui utili... faccio tutto e alla fine, usando il tester, si scopre che il surriscaldamento era dovuto al cavo che porta il consenso dalla centralina al relè della ventola. Morale della favola ho riparato da me il filo elettrico in questionee e pochi giorni dopo, dal mio meccanico, scopro che il sensore della temperatura non era guasto.
    Questo è un classico esempio di quanto conti la competenza che possiamo riconoscere alle persone: con il mio meccanico per cui metterei la mano sul fuoco, ho risolto a distanza, mentre con uno sconosciuto ho speso 80 euro per nulla col rischio di ulteriori 300 per la centralina, e tutto perchè era una persona che non avevo, per forza di cose, potuto valutare affidandomi invece a consigli adti da colleghi che di motori non ne capiscono nulla.
    E' un immenso off topic, e infatti spero di chiudere qui il bel discorso sperando di essere riuscito ad illustrarti bene il mio punto di vista, in caso contrario sono certo che ci saranno comunque stima e rispetto reciproci, se non altro per la volontà di discutere e capirsi in maniera sana e pacata! Grazie e buoni ascolti sempre e a tutti!


    In parte condivido...

    Ma un po di Capire il Jazz - Pagina 7 571367 Capire il Jazz - Pagina 7 571367 Capire il Jazz - Pagina 7 571367 Capire il Jazz - Pagina 7 571367 Ti avrebbe aiutato Capire il Jazz - Pagina 7 775355 Capire il Jazz - Pagina 7 775355 Capire il Jazz - Pagina 7 775355
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27306
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da pluto Mar Apr 30 2013, 19:06

    Capire il Jazz - Pagina 7 85816

    Ma non era il 3D del Jazz x i novizi? Devo aver sbagliato sezione.. Capire il Jazz - Pagina 7 999153
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da the Crimson King Mar Apr 30 2013, 19:07

    Dario2512 ha scritto:
    In parte condivido...

    Ma un po di Capire il Jazz - Pagina 7 571367 Capire il Jazz - Pagina 7 571367 Capire il Jazz - Pagina 7 571367 Capire il Jazz - Pagina 7 571367 Ti avrebbe aiutato Capire il Jazz - Pagina 7 775355 Capire il Jazz - Pagina 7 775355 Capire il Jazz - Pagina 7 775355

    guarda di fortuna ne ho avuta già molta a risolcere telefonicamente seguendo le istruzioni del mio meccanico. Non vorrei contiunare con l'off topic, ma perchè condividi solo in parte?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Capire il Jazz - Pagina 7 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da the Crimson King Mar Apr 30 2013, 19:10

    pluto ha scritto: Capire il Jazz - Pagina 7 85816

    Ma non era il 3D del Jazz x i novizi? Devo aver sbagliato sezione.. Capire il Jazz - Pagina 7 999153

    scusami lo so, ma saprai bene che a volte c'è bisogno di capirsi per proseguire nel dialogo, la cosa positiva è che tutto avviene in maniera trasparente animata da una sana volontà e non tanto per...


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Capire il Jazz - Pagina 7 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27306
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da pluto Mar Apr 30 2013, 19:16

    Infatti scherzavo.

    Ora rientrate in topics pls
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da the Crimson King Mar Apr 30 2013, 19:18

    Grazie della "moderata moderazione" Capire il Jazz - Pagina 7 456861


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Capire il Jazz - Pagina 7 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da pepe57 Mar Apr 30 2013, 19:23





    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da floyd93 Mar Apr 30 2013, 19:28

    pepe57 ha scritto:


    Neutral
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da floyd93 Mar Apr 30 2013, 19:29

    Ma é Jazz questo, su Wikipedia dice che questo gruppo è Jazz ma a me non sembra Capire il Jazz - Pagina 7 98542





















    Rolling Eyes Rolling Eyes


    Ultima modifica di floyd93 il Mar Apr 30 2013, 20:03 - modificato 3 volte.
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da the Crimson King Mar Apr 30 2013, 19:30

    floyd93 ha scritto:
    Neutral

    significa che non ti piace?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Capire il Jazz - Pagina 7 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da mc 73 Mar Apr 30 2013, 19:32

    the Crimson King ha scritto:

    significa che non ti piace?

    al contrario penso sia rimasto senza parole Capire il Jazz - Pagina 7 85816 affraid
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da floyd93 Mar Apr 30 2013, 19:47

    the Crimson King ha scritto:

    significa che non ti piace?

    Capire il Jazz - Pagina 7 650957
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da albertosi Mar Apr 30 2013, 20:10

    Mha.. se Pat Metheny fa Jazz..... Lo vedo più come un virtuoso della chitarra... però senza polemica eh..
    Il jazz è ovunque e tutti hanno ascoltato jazz, al cinema, alla televisione e alla radio. Magari senza farci caso. Bello il suggerimento della nostra deliziosa Lilly..
    Un bel libro è "La storia sociale del jazz" di E.J. Hobsbawm. Vi si trova tutta l'evoluzione della musica nera dalle radici, risponde anche ai quesiti circa la relazione fra jazz e blues e si possono avere molti spunti. Una vera guida.
    Non ho letto tutto il 3d ma un buon modo per approcciare alla cosa è avvicinare un genere di confine fra ciò che normalmente ci piace e il jazz. Ad esempio il jazz-rock per chi ama il rock. Infatti è nella natura del jazz quello di essere madre e amante di molti generi (sembra quasi un incesto Laughing Laughing mi scuso).
    I solisti e le grandi orchestre degli anni 40 come i solisti e sperimentatori dopo il 50. Le grandi voci femminili di ieri e di oggi, i grandi strumentisti..
    Poi si sa, tutti i gusti son gusti!

    Ciao


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 605
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 65
    Località : Roma

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da bluocram Mar Apr 30 2013, 21:08

    Ciao Floyd, a dire il vero wikipedia assegna al Pat Metheny Group i seguenti stili musicali : Jazz, Fusion, Post Bop, World Fusion Music,Rock Strumentale. Embarassed
    Comunque tra i brani da te proposti figurano alcuni con armonie spiccatamente jazz (S.Lorenzo ad esempio)
    Molti jazzisti divagano e si lasciano contaminare da stili diversi ed a volte di facile ascolto, anche il guru Davis non è stato da meno, prova ad ascoltare le cover di Michael Jackson o di Cindy Lauper eseguite da lui...
    Comunque Metheny nasce chitarrista jazz a tutti gli effetti.
    Se vuoi ascoltarlo sotto questa veste cerca qualcosa di lui con Gary Burton ad esempio...
    Un saluto e augurissimi a tutti i lavoratorie non. Embarassed
    Marco.
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da albertosi Mar Apr 30 2013, 21:43


    Dato il tuo avatar..


    Ultima modifica di albertosi il Mar Apr 30 2013, 21:45 - modificato 1 volta.


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6615
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Fausto Mar Apr 30 2013, 21:45

    the Crimson King ha scritto:

    in effetti il topic risulterà un po' noioso per un utente che in futuro volesse leggerlo dall'inizio, d'altra parte quando si dialoga per bene bisogna concedersi delle divagazioni per essere sicuri di capirsi

    Capire il Jazz - Pagina 7 704751 Capire il Jazz - Pagina 7 704751 Capire il Jazz - Pagina 7 704751
    detesto i 3D ingessati ....
    quelli del tipo ADR: A Domanda Risponde!
    ben venga il confronto il più ampio possibile!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Lilly. Mar Apr 30 2013, 21:52

    albertosi ha scritto:Mha.. se Pat Metheny fa Jazz..... Lo vedo più come un virtuoso della chitarra... però senza polemica eh..
    Il jazz è ovunque e tutti hanno ascoltato jazz, al cinema, alla televisione e alla radio. Magari senza farci caso. Bello il suggerimento della nostra deliziosa Lilly..
    Un bel libro è "La storia sociale del jazz" di E.J. Hobsbawm. Vi si trova tutta l'evoluzione della musica nera dalle radici, risponde anche ai quesiti circa la relazione fra jazz e blues e si possono avere molti spunti. Una vera guida.
    Non ho letto tutto il 3d ma un buon modo per approcciare alla cosa è avvicinare un genere di confine fra ciò che normalmente ci piace e il jazz. Ad esempio il jazz-rock per chi ama il rock. Infatti è nella natura del jazz quello di essere madre e amante di molti generi (sembra quasi un incesto Laughing Laughing mi scuso).
    I solisti e le grandi orchestre degli anni 40 come i solisti e sperimentatori dopo il 50. Le grandi voci femminili di ieri e di oggi, i grandi strumentisti..
    Poi si sa, tutti i gusti son gusti!

    Ciao

    grazie per aver apprezzato il mio suggerimento ! Il libro di Hobsbawm sarà sicuramente una delle mie prossime letture: un libro scritto da un appassionato di jazz va assolutamente letto !
    ....nel frattempo spero che Floyd si stia avvicinando sempre di più al jazz !

    Bellissimo questo 3D bravo Floyd ! sunny


    _________________




    Capire il Jazz - Pagina 7 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Capire il Jazz - Pagina 7 Fiori

    Capire il Jazz - Pagina 7 Image31
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Lilly. Mar Apr 30 2013, 21:54

    Fausto ha scritto:

    Capire il Jazz - Pagina 7 704751 Capire il Jazz - Pagina 7 704751 Capire il Jazz - Pagina 7 704751
    detesto i 3D ingessati ....
    quelli del tipo ADR: A Domanda Risponde!
    ben venga il confronto il più ampio possibile!
    sunny sunny sunny

    Capire il Jazz - Pagina 7 704751 ....trovo anch'io interessante oltre che bellissimo questo 3D sunny


    _________________




    Capire il Jazz - Pagina 7 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Capire il Jazz - Pagina 7 Fiori

    Capire il Jazz - Pagina 7 Image31
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32749
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Massimo Mar Apr 30 2013, 21:57

    Bellissimo disco uno dei classici di Coleman Hawkins musiche brasiliane senza tempo, consigliatissimo impari ad amare il jazz sensa appesantirti. Rolling EyesCapire il Jazz - Pagina 7 Colema10


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Capire il Jazz - Pagina 7 Dark_s11Capire il Jazz - Pagina 7 Firma_11Capire il Jazz - Pagina 7 Firma_12
    Capire il Jazz - Pagina 7 Buggd111
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da the Crimson King Mar Apr 30 2013, 22:09

    Fausto ha scritto:
    detesto i 3D ingessati ....
    quelli del tipo ADR: A Domanda Risponde!
    ben venga il confronto il più ampio possibile!
    sunny sunny sunny

    il mio amico geometra dice "tutto si può fare, con moderazione..." e infatti... è interventuo Pluto a moderare Laughing
    bravo Floyd, hai dato vita a un bel topic oltre che molto utile per addentrarsi nell'ostico (forse) mondo del jazz.
    Senti come si diverte Coltrane nel mio impianto adesso... Capire il Jazz - Pagina 7 588790


    e ora una domandina interessante... come riconoscere le case discografiche che producono incisioni di qualità? (cd ma soprattutto vinile), ce ne sono alcune da pantare come "paletti"?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Capire il Jazz - Pagina 7 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32749
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Massimo Mar Apr 30 2013, 22:12

    Si sta divertendo più Coltrane o tu? Capire il Jazz - Pagina 7 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Capire il Jazz - Pagina 7 Dark_s11Capire il Jazz - Pagina 7 Firma_11Capire il Jazz - Pagina 7 Firma_12
    Capire il Jazz - Pagina 7 Buggd111
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Lilly. Mar Apr 30 2013, 22:12

    Massimo ha scritto:Bellissimo disco uno dei classici di Coleman Hawkins musiche brasiliane senza tempo, consigliatissimo impari ad amare il jazz sensa appesantirti. Rolling EyesCapire il Jazz - Pagina 7 Colema10



    Questa è una chicca Massi !! applausi applausi

    .......ma ce li hai proprio tutti !?!?! Capire il Jazz - Pagina 7 775355 Capire il Jazz - Pagina 7 775355


    _________________




    Capire il Jazz - Pagina 7 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Capire il Jazz - Pagina 7 Fiori

    Capire il Jazz - Pagina 7 Image31
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6615
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da Fausto Mar Apr 30 2013, 22:14

    the Crimson King ha scritto:

    il mio amico geometra dice "tutto si può fare, con moderazione..." e infatti... è interventuo Pluto a moderare Laughing
    bravo Floyd, hai dato vita a un bel topic oltre che molto utile per addentrarsi nell'ostico (forse) mondo del jazz.
    Senti come si diverte Coltrane nel mio impianto adesso... Capire il Jazz - Pagina 7 588790

    secondo me tutto procedeva con moderazione senza necessità d'intervento ....
    nel mio impianto cuffie stanno suonando gli YES .... sono OT?
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Capire il Jazz - Pagina 7 Empty Re: Capire il Jazz

    Messaggio Da the Crimson King Mar Apr 30 2013, 22:17

    Massimo ha scritto:Si sta divertendo più Coltrane o tu? Capire il Jazz - Pagina 7 650957

    sunny mah...? glielo chiedo...
    Si John? ah ok...
    Dice che anche lui se la spassa!
    Cosa? Ah si, si...
    Massimo ti saluta il vecchio Johnny!

    affraid


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Capire il Jazz - Pagina 7 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...

      La data/ora di oggi è Ven Ott 18 2024, 08:29