Sul Gazebo esiste un intero thread su questo otl, leggilo.
Soprattutto, divertiti!
drum bass ha scritto:Domenica provo l'Estro Armonico con le HD800s. Cosa mi devo aspettare?
Usando anche il giradischi posso avere controindicazioni di tipo negativo
o gli ampli OTL sono indicati anche per il vinile (domanda scema)? Parlo
di eventuali ronzii o fruscii, ecco.
Quali dischi usare per il test oltre a quelli di musica classica?
Per jazz e rock? Non so, ho sempre usato i dischi che mi piacciono per
testare le cuffie cioé l'inverso dell'impianto stereo tradizionale.
Insomma dischi tosti e rivelatori.
Per le cuffie e ampli cuffie mai usati.
Sono emozionato, questo è un amplificatore serio mica un Loxjie P20.
Aiutatemi
Drum
Quali sono i generi musicali che prediligi ?drum bass ha scritto:L'ascolto è andato bene. Adesso mi deve costruire il pre che poi farà anche da amplificatore cuffie. Usare quell'elettronica solo per le cuffie mi/ci è sembrato un po riduttivo. Almeno per le mie esigenze. Sarà un preamplificatore stereo con uscita cuffie. Me lo consegnerà a settembre.
Ciao
Drum
fabiom ha scritto:@drum bass
Mi trovo anch’io nella fase di selezione di un ampli valvolare da abbinare alle Hd800 (non Hd88s) ed oltre a Megahertz ed Estro Armonico sto considerando anche i Woo (Wa2 e Wa22). Sicuramente ci avrai fatto qualche riflessione anche tu, così mi vien da chiedere cosa te li ha fatti scartare. La difficoltà di provarli prima dell’acquisto o altro?
Sono passato ad Estro Armonico dopo aver posseduto per un paio di anni un Woo Audio 5 che avevo pure rivalvolato con valvole molto costose. Voglio essere chiaro, se la 800 è l'unica cuffia o la vostra cuffia preferita, l'Estro Armonico è assolutamente superiore al Woo in tutti i parametri (velocità, dettaglio, trasparenza, soundstage) e insieme alla 800 formano una coppia di livello assoluto (di cuffie ne ho e ne ho ascoltate parecchie, compresa Hek in varie salse e Utopia). Se viceversa avete un parco cuffie molto ampio e vi serve un ampli di riferimento il Woo è la scelta azzeccata perchè è in grado di far suonare molto bene tutte le cuffie (anche se non arriviamo all'eccellenza per alcune) compresa la Hifiman 1000 con la quale sfoderava, collegata all'uscita XLR, prestazioni notevoli. L'Estro, viceversa, essendo un OTL non riesce proprio a far suonare la Hek (e penso anche le altre planari) mentre se la cava piuttosto bene con le dinamiche (comprese quelle a bassa impedenza, anche se non è l'optimum)...Ma con la 800 VOLA....carloc ha scritto:
Direi che i nostri artigiani non hanno nulla da invidiare a Woo Audio....anzi!
Non ho mai apprezzato molto i prodotti Woo già solo per il fatto che la Woo consente un tube rolling esagerato a dimostrazione che le circuitazioni adottate non sono così attagliate ad un tipo di valvola ma vanno bene un po' con tutte.
I nostri artigiani sono in grado di proporti amplificatori sartoriali con circuitazioni mirate nello sfruttare al meglio i tubi impiegati e magari utilizzano anche componentistica di livello superiore.
Just my two cents.
Carlo
fabiom ha scritto:@drum bass
Mi trovo anch’io nella fase di selezione di un ampli valvolare da abbinare alle Hd800 (non Hd88s) ed oltre a Megahertz ed Estro Armonico sto considerando anche i Woo (Wa2 e Wa22). Sicuramente ci avrai fatto qualche riflessione anche tu, così mi vien da chiedere cosa te li ha fatti scartare. La difficoltà di provarli prima dell’acquisto o altro?
remasters ha scritto:
Sono passato ad Estro Armonico dopo aver posseduto per un paio di anni un Woo Audio 5 che avevo pure rivalvolato con valvole molto costose. Voglio essere chiaro, se la 800 è l'unica cuffia o la vostra cuffia preferita, l'Estro Armonico è assolutamente superiore al Woo in tutti i parametri (velocità, dettaglio, trasparenza, soundstage) e insieme alla 800 formano una coppia di livello assoluto (di cuffie ne ho e ne ho ascoltate parecchie, compresa Hek in varie salse e Utopia). Se viceversa avete un parco cuffie molto ampio e vi serve un ampli di riferimento il Woo è la scelta azzeccata perchè è in grado di far suonare molto bene tutte le cuffie (anche se non arriviamo all'eccellenza per alcune) compresa la Hifiman 1000 con la quale sfoderava, collegata all'uscita XLR, prestazioni notevoli. L'Estro, viceversa, essendo un OTL non riesce proprio a far suonare la Hek (e penso anche le altre planari) mentre se la cava piuttosto bene con le dinamiche (comprese quelle a bassa impedenza, anche se non è l'optimum)...Ma con la 800 VOLA....
La 1000 ho avuto la prima e la seconda versione e pilotata con tanti ampli compresi integrati. Grandissima cuffia, suono spettacolare ma a mio parere non raggiunge la “raffinatezza” di una 800 ai massimi livelli. È una questione di gusti e anche di generi ascoltati a mio pareremr.bean ha scritto:
Condivido quello che dici sul fatto che il Woo Audio 5 riesce a pilotare molte più cuffie dell'Estro Armonico, quest'ultimo da me mai sentito.. e il Woo Audio 5 andava molto bene con la 800 e ci ascolti tranquillamente anche il rock...Un mio amico che ha provato a casa sua l'Estro con la 800 , secondo di quelli da lui provati è il migliore per la 800, ma in assoluto come qualità di suono ha preferito alla 800/Estro la mia 1000 V2 con il Norma che uso per diffusori...
Grazie. La rettificatrice è una Electrix (boh) che ho sostituito con una RCA che avevo in casa. Le 6h23 non riportano nessuna sigla mentre le 5998 sono delle Chatham Electronics. Conto di sostituirle dopo il mese di agosto... aperto a qualunque consigliostec74 ha scritto:Complimenti per l'acquisto, ottimo ampli!
Con che condensatori e rettificatrice l'hai preso?
carloc ha scritto:Non toccare le 5998 a meno che non siano esaurite!
fabiom ha scritto:Grazie Carlo, gentilissimo .... a Settembre, se ancora possibile, ti disturberò !!