Sennheiser HD650
Philips X1
Grado SR80
Beyerdynamic DT150 / DT770 250 Ohm / DT990 250 Ohm
Ringrazio anticipatamente coloro i quali mi forniranno delle risposte.
Ivan288 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte! Non avevo alcun dubbio a riguardo: su questo forum ci sono Persone davvero competenti e cordiali. Tornando al discorso, effettivamente il FiiO E10 è, diciamo, provvisorio. Nel caso in cui dovessi comperare un paio di cuffie con un'elevata Impedenza, sono disposto a comprare un Ampli più professionale. Ma 'sta rivelazione di Fidelio X1 può competere con la HD650?
montanari ha scritto:occhi chiusi ma orecchie aperte!
sentile prima, dove le vendono forse non hanno solo quelle
potresti fare qualche comparativa col tuo fiio
a me ad esempio piacciono di piu le senn hd25 1 II (ma son meno comode)
reckca ha scritto:A me personalmente la hd 650 e 600 non piacciono (nessuna delle due anche se per motivi diversi), posseggo le denon ahd 2000 e le fidelio X1, le fidelio vincono a man basse il confronto (sempre per i miei gusti) le denon scendono più con i bassi, ma per per contro i medi sono troppo incassati per essere una cuffia piacevole con tutti i generi, difetto che è molto meno marcato con le fidelio per le quali inoltre sono totalmente assenti gli alti sibilanti che le denon spesso hanno a tutto vantaggio di un ascolto decisamente più piacevole.
PS
Secondo me le X1 devono essere quantomeno un poco rodate per eliminare l'unico difetto che inizialmente hanno, e cioè un basso poco preciso che inizialmente soffoca un poco i medi.
Trovo che sia difficile giudicarle come cuffie con un ascolto veloce di una cuffia appena uscita dalla scatola.
Inoltre hanno l'innegabile vantaggio che non ti devi rompere troppo le palle con l'amplificazione contrariamente alle altre, un fiio e10 (che non è un granchè) è comunque sufficiente a pilotarla bene, poi si potrà sempre migliorare la qualità dell'amplificazione.
turo91 ha scritto:
Io preferisco le D2000, hanno un effetto loudness meno marca secondo me.
Il fatto è che ormai le D2000 sono fuori produzione e il prezzo si è impennato notevolmente purtroppo.
Quindi prenderei una Fidelio nuovo a 180 euro piuttosto che una D2000 usata a 300
Se riesco a rimanere entro i 200 E sarebbe perfetto, altrimenti 250-300 E (max).Amuro_Rey ha scritto:Badget ?
Le cuffie che hai elencato ahnno prezzi abbastanza differenti ...