Crescendo cdp e LS3/5a
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°51
Re: Crescendo cdp e LS3/5a
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°52
se dici a me nun la trovoLuca58 ha scritto:Hai posta
mail bertini63@virgilio.it
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°53
ma unseradetto che da quelle parti unnandavamatley ha scritto:Luca58 ha scritto:Hai posta
Luca quando hai finito il rodaggio...porta il piccino in quel di Asciano....
sai lassù c'è l'aria bona....un po' carente di bassi ma è buona...
Ma mi raccomANDO PRIMA CHE ARRIVINO le ...
sennò poi sarebbero dolori...
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°54
Elcaset ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:aircooled ha scritto:giusto i sonicap son solo per l'incontentabile Amuro non più di 2 comunqueLuca58 ha scritto:E poi e' cosi' bello fuori e suona cosi' bene che l'interno davvero non mi interessa
Può pure essere che scoppino quando lo accendi.......
- Messaggio n°55
Il delfino di Air ha scritto:Elcaset ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:aircooled ha scritto:giusto i sonicap son solo per l'incontentabile Amuro non più di 2 comunqueLuca58 ha scritto:E poi e' cosi' bello fuori e suona cosi' bene che l'interno davvero non mi interessa
metti che li montino storti....ma siamo sicuri che sono polarizzati?
pensa la scena........amuro accende il lettore e..........PUM!
OOOOO ma siete bastardi DENTRO !
- Messaggio n°56
aircooled ha scritto:non sono polalizzati poi comunque se li deve monta da solo
Sono Perito Elettronico
Il Saldatore e lo stagno li pappo a colazione
- Messaggio n°57
Raga mi sta vennedo sempre più il prurito alle mani ed alle orecccccchie !
- Messaggio n°58
Amuro_Rey ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:Elcaset ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:aircooled ha scritto:giusto i sonicap son solo per l'incontentabile Amuro non più di 2 comunqueLuca58 ha scritto:E poi e' cosi' bello fuori e suona cosi' bene che l'interno davvero non mi interessa
metti che li montino storti....ma siamo sicuri che sono polarizzati?
pensa la scena........amuro accende il lettore e..........PUM!
OOOOO ma siete bastardi DENTRO !
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°59
Amuro_Rey ha scritto:Raga mi sta vennedo sempre più il prurito alle mani ed alle orecccccchie !
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°60
ok fai rodaggio con flebo poi ti mando un paio di condenza..... ma non di nulla a nessunoAmuro_Rey ha scritto:aircooled ha scritto:non sono polalizzati poi comunque se li deve monta da solo
Sono Perito Elettronico
Il Saldatore e lo stagno li pappo a colazione
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°61
dal più grande forum italiano e qualcuno dice pure europeoElcaset ha scritto:aircooled ha scritto:altro analogista che ha montato il crescendo mi riporta le tue stesse impressioni mi sa hanno cannato il prezzo di brutto, serviva almeno uno 0 in più per centrare la categoria dell'apparecchioLuca58 ha scritto:
Il Crescendo si ascolta con la stessa facilita' e naturalezza con la quale si ascoltavano i vecchi sistemi analogici di quando ero ragazzo; dopo un po' proprio ti scordi di continuare a valutarlo e ascolti solo il contenuto del disco. Cioe', se c'e' un basso d'organo formidabile (non e' il caso mio...) dici: "Non c'e' niente da fare, l'organo a canne e' un'altra cosa" e non: "Senti come il lettore riesce a scendere in basso".
Per me e' un risultato eccezionale; magari altri non si divertono.
Pensa se te danno retta! Aspetta prima che m'arriva
http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=126487
adesso continuate a dirmi che non ho ragione quando costa poco o il giusto o insomma non le solite migliaia di euro non ti caga nessuno il bello poi è sentire la solita manfrina su: cazzo quanto costa, cazzo che ladri, cazzo che ........ cazzo questi audiofili che palle
fate un prezzo di listino di almeno 6000 eurooooooooooooooooooooooo
regioweb- JuniorMember
- Numero di messaggi : 328
- Messaggio n°62
Luca58 ha scritto:aircooled ha scritto:monta i WIMA bastano 2 oreAmuro_Rey ha scritto:Vedete che quindi lo si deve aprire ?
Senno come fo a vedere che condeza monta ?
Allora stasera finisco il rodaggio
Ma per le valvole no...
ciao Luca,
posso sapere che valvole hai montato sull'AI500?
ciao
Luca R.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°63
regioweb ha scritto:Luca58 ha scritto:aircooled ha scritto:monta i WIMA bastano 2 oreAmuro_Rey ha scritto:Vedete che quindi lo si deve aprire ?
Senno come fo a vedere che condeza monta ?
Allora stasera finisco il rodaggio
Ma per le valvole no...
ciao Luca,
posso sapere che valvole hai montato sull'AI500?
ciao
Luca R.
Ciao. Ho montato le EL34 Tesla JJ, che vanno molto bene. Certo, non sono le Mullard, ma le ho pagate, nuove e accoppiate, circa 15 € l'una su eBay da fibiok (che mi hanno detto essere un serio rappresentante di valvole); spedizione lampo e imballo a prova di bomba.
Le 3 ECC83 sono Philips, mentre le 2 ECC88 sono le originali Precision.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°64
aircooled ha scritto:dal più grande forum italiano e qualcuno dice pure europeoElcaset ha scritto:aircooled ha scritto:altro analogista che ha montato il crescendo mi riporta le tue stesse impressioni mi sa hanno cannato il prezzo di brutto, serviva almeno uno 0 in più per centrare la categoria dell'apparecchioLuca58 ha scritto:
Il Crescendo si ascolta con la stessa facilita' e naturalezza con la quale si ascoltavano i vecchi sistemi analogici di quando ero ragazzo; dopo un po' proprio ti scordi di continuare a valutarlo e ascolti solo il contenuto del disco. Cioe', se c'e' un basso d'organo formidabile (non e' il caso mio...) dici: "Non c'e' niente da fare, l'organo a canne e' un'altra cosa" e non: "Senti come il lettore riesce a scendere in basso".
Per me e' un risultato eccezionale; magari altri non si divertono.
Pensa se te danno retta! Aspetta prima che m'arriva
http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=126487
adesso continuate a dirmi che non ho ragione quando costa poco o il giusto o insomma non le solite migliaia di euro non ti caga nessuno il bello poi è sentire la solita manfrina su: cazzo quanto costa, cazzo che ladri, cazzo che ........ cazzo questi audiofili che palle
fate un prezzo di listino di almeno 6000 eurooooooooooooooooooooooo
Hai letto quello che ha detto magomerlino69? "beh...e' una accoppiata classica, un motivo ci sara'....in ambienti piccoli si possono ottenere risultati di rara godibilita' con pochi mezzi...anzi esagerando si peggiora". Questo e' uno dei "capopopolo" dell' "Off topics"
Ultima modifica di Luca58 il Gio Dic 10 2009, 09:32 - modificato 1 volta.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°65
aldila della castroneria detta ....... lui addirittura non si è neppure reso conto di cosa stavi parlando
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°66
Pretendi troppo...aircooled ha scritto:aldila della castroneria detta ....... lui addirittura non si è neppure reso conto di cosa stavi parlando
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°67
Luca dopo questo tuo intervento ti fanno nero
incredibile ma dalla prima risposta senbra proprio che continuano a non capire di che parli
ps
<BLOCKQUOTE id=quote>
quote: con un po' di attenzione si possono allestire impianti budget ben suonanti
______________________________________________</BLOCKQUOTE>
Vero, ma questo e' sempre stato.
Io non sto parlando di un nuovo "effetto Oppo", cioe' di un oggettino economico che suonicchia benino e che puo' far risparmiare molti soldi a chi si accontenta; questo e' un "giradischi digitale" e credo che questa espressione renda perfettamente l'idea.
E' un lettore bello, ragionevolmente pesante, con una voce unica, che usa soluzioni innovative staccando il passato. Rappresentera', secondo me, quello che le LS3/5a hanno rappresentato nel mondo dei diffusori, con la differenza che alle LS3/5a mancano le basse frequenze mentre al Crescendo mancano 20.000 € dal listino ; che questo sia un handicap proprio non lo capisco...
Se e' vero che "con un po' di attenzione si possono allestire impianti budget ben suonanti", e' anche vero che nell'alta fedelta' gli impianti bensuonanti che ho ascoltato, indipendentemente dal budget, sono stati pochissimi nonostante l'estrema soddisfazione dei proprietari che esibivano, prima di tutto, lo scontrino di acquisto .
Comunque, provare per credere. Aspetto che qualcuno lo provi ufficialmente inserito in un impianto top in confronto diretto con altri e poi ne riparleremo.
Magari mi sbaglio
Ciao.
Luca
incredibile ma dalla prima risposta senbra proprio che continuano a non capire di che parli
Ospite- Ospite
- Messaggio n°68
Semplicemente pensano che sia uno spammer... si è molto prevenuti in certi posti
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°69
aircooled ha scritto:Luca dopo questo tuo intervento ti fanno nero
ps
<BLOCKQUOTE id=quote>
quote: con un po' di attenzione si possono allestire impianti budget ben suonanti
Io non sto parlando di un nuovo "effetto Oppo", cioe' di un oggettino economico che suonicchia benino e che puo' far risparmiare molti soldi a chi si accontenta; questo e' un "giradischi digitale" e credo che questa espressione renda perfettamente l'idea.
E' un lettore bello, ragionevolmente pesante, con una voce unica, che usa soluzioni innovative staccando il passato. Rappresentera', secondo me, quello che le LS3/5a hanno rappresentato nel mondo dei diffusori, con la differenza che alle LS3/5a mancano le basse frequenze mentre al Crescendo mancano 20.000 € dal listino ; che questo sia un handicap proprio non lo capisco...
Se e' vero che "con un po' di attenzione si possono allestire impianti budget ben suonanti", e' anche vero che nell'alta fedelta' gli impianti bensuonanti che ho ascoltato, indipendentemente dal budget, sono stati pochissimi nonostante l'estrema soddisfazione dei proprietari che esibivano, prima di tutto, lo scontrino di acquisto .
Comunque, provare per credere. Aspetto che qualcuno lo provi ufficialmente inserito in un impianto top in confronto diretto con altri e poi ne riparleremo.
Magari mi sbaglio
Ciao.
Luca
O', peggio per loro
Ospite- Ospite
- Messaggio n°70
Luca58 ha scritto:
O', peggio per loro
Infatti... poca spesa, grande resa e chissà qndo sto crescendo crescerà che succederà
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°71
aircooled ha scritto:Luca dopo questo tuo intervento ti fanno nero
ps
<BLOCKQUOTE id=quote>
Magari mi sbaglio
Ciao.
Luca
Infatti ecco la risposta:
Luca, le LS3/5A con l'Audio Innovation 500 (ma dovresti sentire con un AR Classic 30 tanto per dire) sono un classico.
Essere un classico, vuol dire essere una accoppiata comprovatamente bensuonante e sinergicamente valida, dopo che per anni è stata ascoltata da molte orecchie non proprio di primo pelo.
Sicchè, come dire....i risultati sono scontati ed ovvi.
Tuttavia, pur riconoscendo ai piccoli diffusori e segnatamente alle LS3/5A un suono "senza tempo", trasparente ed affascinante, esse non rientrano nelle mie preferenze e non come timbrica, ma proprio come "piccolo diffusore".
Voglio dire che non amo le LS3/5A non come piccoli diffusori, non amo proprio i diffusori piccoli, e basta guardare il mio profilo per rendersene conto.
Ho venduto la seconda coppia di Rogers 11 ohm monowiring in condizioni strepitose con gli stand Music Tools 67 cm un paio di mesi fa, perchè proprio non sono riuscito a "farmele piacere".
Forse ne cercherò ed acquisterò (nella follia schizzofrenica che ci attanaglia, me per primo) una terza coppia, ma per adesso....
Bye
LUNGA VITA E PROSPERITA'....
Sono senza parole... "ma che ci azzecca"?
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°72
Grazie ad Air, ieri sera ho potuto provare il Crescendo + LS3/5a + AI500 con cavi giustamente considerati top, cioe' l'ultimo BCD di segnale e il Maestro II di potenza.
La timbrica ha raggiunto davvero un livello incredibile e per certi aspetti mi e' anche sembrata meglio del mio ricordo dell'analogico; vuoi vedere che le informazioni contenute nei CD non fanno proprio pena? Lo stage, invece, deve ancora migliorare rispetto all'LP.
Il BCD ha una estensione praticamente totale, come mi avevano detto, ed e' molto dolce nel suono; in pratica mi sembra che sia l'equivalente del Crescendo tra i cavi.
Senza i Maestro II il suono era un po' "moscetto", ma la colpa e' dei cavi che ho; attaccando i Maestro ho avuto la "folgorazione timbrica". E' incredibile come questa accoppiata di cavi leghi cosi' bene con le valvole e le LS3/5a!
Allora ho trovato quello che cercavo? Forse si', ma ancora non lo so (anche perche' il Maestro II non si trova). L'immagine mi e' sembrata molto "liscia", certamente a causa delle caratteristiche del mio impianto; bisogna prima che faccia una prova con un cavo di segnale di argento che avevo, che dava molta plasticita' allo stage. Inoltre con i cavi che ho adesso collego il bi-wiring con un cavo spellato 5 cm, mentre col Maestro ho dovuto usare i ponticelli ed il basso, o almeno quello che c'e' , ne ha risentito molto. Lo so che potrei attaccare 4 Maestro, ma se non se ne trovano 2 figuriamoci 4; inoltre gli stands Acoustical che uso sono leggerissimi e con 2 cavi di quella stazza rischierei la cassa.
Da quando presi la prima accoppiata di LS3/5a + AI 500 (+ analogico) non ero riuscito piu' a stupirmi e per molti anni ho creduto di aver raggiunto quello che i miei gusti volevano.
Adesso in poco tempo:
1) Naturalezza del Crescendo
2) Bassi delle T55
3) equilibrio tonale del BCD+Maestro
Meno male...
La timbrica ha raggiunto davvero un livello incredibile e per certi aspetti mi e' anche sembrata meglio del mio ricordo dell'analogico; vuoi vedere che le informazioni contenute nei CD non fanno proprio pena? Lo stage, invece, deve ancora migliorare rispetto all'LP.
Il BCD ha una estensione praticamente totale, come mi avevano detto, ed e' molto dolce nel suono; in pratica mi sembra che sia l'equivalente del Crescendo tra i cavi.
Senza i Maestro II il suono era un po' "moscetto", ma la colpa e' dei cavi che ho; attaccando i Maestro ho avuto la "folgorazione timbrica". E' incredibile come questa accoppiata di cavi leghi cosi' bene con le valvole e le LS3/5a!
Allora ho trovato quello che cercavo? Forse si', ma ancora non lo so (anche perche' il Maestro II non si trova). L'immagine mi e' sembrata molto "liscia", certamente a causa delle caratteristiche del mio impianto; bisogna prima che faccia una prova con un cavo di segnale di argento che avevo, che dava molta plasticita' allo stage. Inoltre con i cavi che ho adesso collego il bi-wiring con un cavo spellato 5 cm, mentre col Maestro ho dovuto usare i ponticelli ed il basso, o almeno quello che c'e' , ne ha risentito molto. Lo so che potrei attaccare 4 Maestro, ma se non se ne trovano 2 figuriamoci 4; inoltre gli stands Acoustical che uso sono leggerissimi e con 2 cavi di quella stazza rischierei la cassa.
Da quando presi la prima accoppiata di LS3/5a + AI 500 (+ analogico) non ero riuscito piu' a stupirmi e per molti anni ho creduto di aver raggiunto quello che i miei gusti volevano.
Adesso in poco tempo:
1) Naturalezza del Crescendo
2) Bassi delle T55
3) equilibrio tonale del BCD+Maestro
Meno male...
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°73
Luca58 ha scritto:aircooled ha scritto:Luca dopo questo tuo intervento ti fanno nero
ps
<BLOCKQUOTE id=quote>
Magari mi sbaglio
Ciao.
Luca
Infatti ecco la risposta:
Luca, le LS3/5A con l'Audio Innovation 500 (ma dovresti sentire con un AR Classic 30 tanto per dire) sono un classico.
Essere un classico, vuol dire essere una accoppiata comprovatamente bensuonante e sinergicamente valida, dopo che per anni è stata ascoltata da molte orecchie non proprio di primo pelo.
Sicchè, come dire....i risultati sono scontati ed ovvi.
Tuttavia, pur riconoscendo ai piccoli diffusori e segnatamente alle LS3/5A un suono "senza tempo", trasparente ed affascinante, esse non rientrano nelle mie preferenze e non come timbrica, ma proprio come "piccolo diffusore".
Voglio dire che non amo le LS3/5A non come piccoli diffusori, non amo proprio i diffusori piccoli, e basta guardare il mio profilo per rendersene conto.
Ho venduto la seconda coppia di Rogers 11 ohm monowiring in condizioni strepitose con gli stand Music Tools 67 cm un paio di mesi fa, perchè proprio non sono riuscito a "farmele piacere".
Forse ne cercherò ed acquisterò (nella follia schizzofrenica che ci attanaglia, me per primo) una terza coppia, ma per adesso....
Bye
LUNGA VITA E PROSPERITA'....
Sono senza parole... "ma che ci azzecca"?
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°74
Forse voleva dire che l'accoppiata va bene indipendentemente dal cdp (cioe' dalla sorgente... ) e che quindi non posso valutare come va il Crescendo.
Annamo bene, annamo!
Annamo bene, annamo!
Ultima modifica di Luca58 il Gio Dic 10 2009, 13:57 - modificato 2 volte.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°75
come dire che anche nel casoche la sorgente facesse cagare la sinergia del resto basta e avanza, insomma su una Ferrari se ci monti le gomme ricoperte che te frega sempre una Ferrari rimane, anche se alla prima curva ti ammazzi
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°76
Du iu' ti rendi 'onto?aircooled ha scritto:come dire che anche nel casoche la sorgente facesse cagare la sinergia del resto basta e avanza, insomma su una Ferrari se ci monti le gomme ricoperte che te frega sempre una Ferrari rimane, anche se alla prima curva ti ammazzi