Dunque una settimana fa ho scoperto questo forum durante la ricerca di un nuovo ampli per sostituire quello con cui meno ho avuto feeling in assoluto, un ra-1520 preso usato che ho ascoltato per 2 giorni e poi scollegato per via del nervoso... dettagli dettagli dettagli, a cosa mai serviranno questi dettagli e tutto quel controllo se il suono e' sterile e ti fa passare la voglia di ascoltare... per di più con dei tweeter non pungenti come quelli dynaudio. risultato: il Crescendo sta suonando da 3 giorni per dargli un buon risveglio con le mie Dyn 2/6! Ovviamente l'ho ascoltato in negozio con le mie casse per ore prima di prenderlo... Cercando anche finalmente di vedere le differenze tra uno stato solido ritenuto eccellente come il top di gamma integrati rotel, il suono AA e un'"eccellente" valvola come il mystere... Posso dire di aver comprato una meravigliosa via di mezzo che si puo ascoltare per ore senza mai esserne sazi..
Mi potete gentilmente chiarire alcune cose visto che ho già letto tutti i messaggi e post riguardanti la cosa e aa probabilmente si diverte a non scrivere nulla a riguardo ;)
- Il mio a volume 0 non va in stand-by come descritto da voi, o perlomeno non fa il clik che invece fa quando lo accendi e poi alzi il volume per la prima volta... Semplicemente va a 0 e non succede nulla e quando rialzi non fa il clik come dopo l'accensione da pulsante grigio. L'ho lasciato a 0 per ore e quando ho rialzato il volume non fa nessun clik.
Che poi questo stand by da cosa si vede? Solo dal rumore? il led del canale selezionato resta cmq sempre acceso e blu?
- ogni tanto, appena acceso durante la modifica del volume( sia manualmente che da telecomando) fa dei tic-tic "elettrostatici" udibili dalle casse, dopo un po non lo fa più. Li fa in corrispondenza degli incrementi di volume.
- La manopola del volume e' lasca anche da voi? O meglio ha un po di gioco? E' la prima volta che vedo una manopola del volume (che poi e' l'unica che ha) che ha gioco verticale. Anche se dipendesse dal meccanismo di cambio sorgente non da proprio una sensazione di solidità..
Grazie mille!