ma l'ampli...
è il maestro 70 che non suona...
l'ho provato per alcune settimane,e i bassi si sono dimenticati di inserirli nell'ampli..
prova prima qualche altro ampli...e poi decidi.
krell2 ha scritto:non devi cambiare diffusori...
ma l'ampli...
l'ho provato per alcune settimane,e i bassi si sono dimenticati di inserirli nell'ampli..
baru_ ha scritto:Sei sicuro krell??
Che versione di maestro e con casse hai avuto queste sensazioni??
concordo, ci sono costruttori che per risparmiare fanno finta di dimenticarsi i bassi mettendo dentro gli ampli alimentazioni microscopiche, tanto di locchi da inchiappettare è pieno il mondo quell'ampli ne è un fulgido esempio di come si può chippare qualche citrullokrell2 ha scritto:non devi cambiare diffusori...
ma l'ampli...
Amuro_Rey ha scritto:Che alternativa alle ProAc Studio 100 che io ho su mobile e che mi possa dare un filo maggiore di frequenze basse ?
Perhcè i medio alti delle ProAc sono a di poco fantastici, ma le frequeze basse ritengo che risentono moltissimo dell'ambiente e del posizionemanteo dei diffusori, ed il mio posizionamento è uno dei peggiori ma così è e così me lo devo tenere ...
Grazie
ma non abbiamo appurato che è l'ampli che non ha i bassiLuca58 ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:Che alternativa alle ProAc Studio 100 che io ho su mobile e che mi possa dare un filo maggiore di frequenze basse ?
Perhcè i medio alti delle ProAc sono a di poco fantastici, ma le frequeze basse ritengo che risentono moltissimo dell'ambiente e del posizionemanteo dei diffusori, ed il mio posizionamento è uno dei peggiori ma così è e così me lo devo tenere ...
Grazie
Scusa, non ho capito...tu hai problemi alle basse frequenze per via dell'ambiente e le vuoi aumentare?
Luca58 ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:Che alternativa alle ProAc Studio 100 che io ho su mobile e che mi possa dare un filo maggiore di frequenze basse ?
Grazie
Scusa, non ho capito...tu hai problemi alle basse frequenze per via dell'ambiente e le vuoi aumentare?
non dirmi che hai il maestro?Amuro_Rey ha scritto:
baru_ ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:baru_ ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:baru_ ha scritto:Ma perchè questa paura dei reflex posteriori??
A che distanza le puoi tenere dalla parete di fondo??
50cm purtroppo ...
io non sono tanto distante, le mie prelude stanno a circa 60cm dalla parete di fondo
Sei contento del loro suono o senti che qualche cosa manca ?
Ovviamente mancano i bassi, ma non come si potrebbe pensare, in rapporto alla dimensione del woofer sono sufficientemente presenti.
Io i reflex non li tappo!!
Poi io non sono molto bravo a descrivere impianti audio, se hai domande più "avanzate" dovresti chiedere a xin, che le ha sentite (poco).
Per concludere, nel mio impianto le casse attualemte sono l'ultimo dei miei problemi!!
krell2 ha scritto:baru_ ha scritto:Sei sicuro krell??
provato con le 804 s.
dali ikon 6
Amuro_Rey ha scritto:so tutti ugualiiiiiiiiiiiiiiiiiii buttaloooooooooooooooooooookrell2 ha scritto:baru_ ha scritto:Sei sicuro krell??
provato con le 804 s.
dali ikon 6
Ma ke versione di MAestro avevi ?
xin ha scritto:baru_ ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:baru_ ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:baru_ ha scritto:Ma perchè questa paura dei reflex posteriori??
A che distanza le puoi tenere dalla parete di fondo??
50cm purtroppo ...
io non sono tanto distante, le mie prelude stanno a circa 60cm dalla parete di fondo
Sei contento del loro suono o senti che qualche cosa manca ?
Ovviamente mancano i bassi, ma non come si potrebbe pensare, in rapporto alla dimensione del woofer sono sufficientemente presenti.
Io i reflex non li tappo!!
Poi io non sono molto bravo a descrivere impianti audio, se hai domande più "avanzate" dovresti chiedere a xin, che le ha sentite (poco).
Per concludere, nel mio impianto le casse attualemte sono l'ultimo dei miei problemi!!
Le diapason suonano molto bene con il Maestro 70, h oavuto modo di sentirle sia con le prelude di baru sia con le Adamantes II e Adamantes III e devo dire che con quest'ultime il connubio era davvero speciale.
Un plauso a Baru che ha trovato un prodotto con ottimo rapporto qualità prezzo, le prelude a mio avviso sono davvero ottime.
Cmq Amuro... passa a casse da pavimento se vuoi bassi, le uniche che "scimmiottano" le tower sono le Adamantes III.
Da retta ad Air piglia le PSB T55 hanno il reflex frontale
http://www.audioclub.it/h/audio/cataloghi/cataloghi_psb/image_brochure.pdf
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Amuro, io gettono Air e Krell2.
Se hai problemi di bassi ai volumi moderati e le casse sono vicine alle pareti, la cassa non c'entra nulla! Nel tuo caso dovresti avere bassi semmai ridondanti, sopra le righe a qualunque volume vista la vicinanza alle pareti. Il motivo per cui ai bassi volumi non senti basso, quindi, non è la cassa - credo - ma l'ampli che non è in grado di farglieli produrre.
Tutte le ProAc sono un carico facile, ma se l'ampli a monte non ha un basso solido e di buona dinamica tendono a suonare chiare, soprattutto a basso volume.
Prova un pò di amplificazioni più solide della tua attuale (come erogazione di potenza intendo) e magari ti renderai conto che stai accusando la vittima (il diffusore) e non il colpevole (l'ampli).
Almeno una prova io la farei.
Amuro_Rey ha scritto:Che alternativa alle ProAc Studio 100 che io ho su mobile e che mi possa dare un filo maggiore di frequenze basse ?
Grazie
concordoHai lo stesso problema che ho avuto io anni fa, stesse (splendide) casse, stessi problemi di posizionamento e stessa fame di bassi.
Se ti piace il suono Proac (oh come ti capisco...sono al terzo paio di Proac!) rimani lì e stai tranquillo che l'ampli va più che bene! Ti racconto la mia esperienza: Ai tempi avevo le Studio 100 e un Musical Fidelity A 220 (50watt in classe A) , vendetti le 100 e presi le 125 e dopo l'iniziale entusiasmo mi ritrovai daccapo insoddisfatto perchè stavolta i bassi erano....troppi e ingovernabili. Tutti davano la colpa all'ampli ma in realtà le provai anche con mostri da 150 watt ma il problema persisteva, in più il doppio reflex posteriore dava grandi problemi di posizionamento. Alla fine le vendetti e presi le Totem Sttaf, grandi casse, bel suono brillante con bei bassi controllati ma...c'era qualcosa che alla fine non mi andava. Tentai con le Triangle Celius: un disastro. Bassi avari e alte frequenze che mi provocavano grande fatica d'ascolto.
Alla fine tornai come il figliol prodigo da mamma Proac che nel frattempo al posto delle 125 aveva tirato fuori le Studio 130 e le 140. Dopo averle entrambe ascoltate scelsi le 130, le pur ottime 140 sono a mio giudizio troppo enfatizzate sui bassi e avrei avuto di nuovo il problema delle 125, mentre le 130 sono a mio avviso più equilibrate e più simili come sonorità alle mie indimenticate 100 (la mitica gamma medio alta Proac) ma con i bassi che mi mancavano, in più avendo il condotto reflex in basso creano decisamente meno problemi di posizionamento. Le ho pilotate senza problemi con il Mastersound 220, con l'ECI3, l'ECI1 e attualmente con il Densen DM10.
Ogni tanto, come spesso accade a noi audiomattofili, mi viene la fregola di cambiare genere poi arrivo a casa metto un disco e mi domando: ma sono scemo a voler ancora cambiare? Si, infatti adesso ho deciso di nuovo di cambiare ma per prendermi le Proac D15 o D18
Morale della favola: ci sarà anche di meglio ma una volta che piace il suono Proac è difficile cambiare.
Spero di esserti stato utile
Ciao!
Massimo
crimsonking ha scritto:Le D two non le ho sentite ma ne parlano bene, però in generale per motivi sonici (per quanto suonino bene le casse da stand hanno dei limiti fisici per le basse frequenze) e non solo (ad esempio evitarmi gli stand) ormai preferisco le casse da pavimento.
Ciao
M
Luca58 ha scritto:Io me ne intendo poco, ma se non puoi cambiare posizione ai diffusori lascia perdere; o ti rassegni o ti compri una radiolina