Qualcuno conosce qualche sito/giornale dove si può avere una comparativa non solo a orechio, ma anche test/grafici/misurazioni?
Grazie mille!
Luca58 ha scritto:Molto dipende dall'alimentatore. Io ho sentito un Arcam R-DAC con una alimentatore di qualita' costruito da un esperto ed andava davvero alla grande.
montanari ha scritto:
essendo in possesso di un molto utile hrt 2+ autoalimentato usb confermi la mia paturnia!
esiste un dac con ingresso solo usb e alimentatore separato?
alex_i ha scritto:Il mercato dei DAC, mi sembra che sia letteralmente esploso negli ultimi due anni, con aumento della qualità e diminuzione dei prezzi, ma orientarsi è diventato un'impresa!
Qualcuno conosce qualche sito/giornale dove si può avere una comparativa non solo a orechio, ma anche test/grafici/misurazioni?
Grazie mille!
Frederick ha scritto:un dac al giorno....leva la musica di torno!
Frederick ha scritto:un dac al giorno....leva la musica di torno!
alex_i ha scritto:
La mia non è paranoia e nemmeno "voglia di comprare"..
Ho acquistati una Sennheiser HD800 (che tra poco recensirò..). Adoro questa cuffia ma purtroppo (o per fortunna? ) è una cuffia con un dettaglio incredibile e quello che prima andava bene con la HD650, con questa non và...
carloc ha scritto:
Vista la cuffia,
prenderei in considerazione di aumentare il budget per il DAC e verificherei che l'ampli cuffia sia idoneo alla stessa.
Carlo
carloc ha scritto:Non ho la HD800 bensì la Beyerdynamic T1.
Il tuo problema è, quindi la sorgente. Ti consiglierei un dac come l'MDAC, il Calyx o il Wyred4sound che pur avendo molto dettaglio non sono affatto aspri nel porgere il messaggio musicale.
Ovvio che la spesa aumenta.
Carlo
alex_i ha scritto:
Direi che sono decisamente fuori budget, a meno che non li trovi usati, allora varrebbe sicuramente la pena, ma se non li trovo.. Con un budget di 500 quale mi consiglieresti?
turo91 ha scritto:
Il dac 19 della audio gd che sta in offerta a 500, Imho meglio dell'MDAC, monta i famosi chip Burr-Brown PCM1704UK.
alex_i ha scritto:
Meglio il DAC19 o il M1DAC o DacMagicPlus o ShiitBifrost? Il "meglio" è inteso per me come suono dettagliato, ma caldo e analogico.
turo91 ha scritto:
Ps Inoltre secondo me oltre al dac è importantissimo il trasporto, gli ingressi usb dei dac di solito fanno pena.
Ps se sei un amante dell'hi fi al peso ti faccio presente che pesa anche 5 kg
alex_i ha scritto:
Peccato che non ha le uscite bilanciate, ma la cstruzione sembra ottima..
Quali DAC hai potuto confrontare contemporaneamente uno a fianco all'altro?
alex_i ha scritto:Quindi metti il DAC19 al primo posto e al secondo il VDac, giusto? Vdac 1 o il 2?
turo91 ha scritto:
No.
DIciamo che metterei:
Dac 19
Burson di cui non ricordo la sigla
Mdac
V dac II con zetagi (alimentatore)
Il v dac non è malvagio, ma troppo molle per il mio gusto, anche se a molti piace.
Imho il dac 19 è la miglior sintesi da il suono caldo e musicale del V dac e il dettaglio dell'mdac.
Ovviamente queste sono mie impressioni
Ps il tutto era collegato in spdif con una hiface 2
alex ha scritto:
Collegandoli in USB hai potuto fare gli stessi test?
Luca58 ha scritto:Se non si ha esigenza di alte velocita' di campionamento io, da quello che ho sentito, preferisco di gran lunga i DAC di qualita' di 20 anni fa, alcuni dei quali adesso si trovano entro i 500 €. Sembrano meno precisi, ma sono soltanto piu' naturali.
Non riesco ad apprezzare i DAC moderni perche' sono molto rigorosi ma il suono non ha anima.
montanari ha scritto:batto ancora perchè son testone
visto che a me interessa esclusivamente ingresso usb, e hrt 2+ ha solo quello (asincrono)
la mia idea era che non fosse malvagio e ottimizzato per usb
...
insisto perchè sarei pronto all'upgrade dell'hrt /magari uno con essesabre, non so..