desmoraf68 ha scritto:Quindi Rocco, mi devo comprare un lettore SACD anche entry level.
No Raffaele, se proprio vuoi un consiglio, oggi ti dico assolutamente no.
Dieci anni, felice e soddisfatto possessore del "mitico" Philips DVD 963SA (l'ammazza giganti dell'epoca!!), ti avrei risposto diversamente.
Attualmente possiedo, come dici tu, un lettore entry level (Pioner DV 600 AV) e proprio di recente, dopo aver rivalvolato ancora una volta il mio Verdi 100 SE https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t15560-le-migliori-valvole-per-il-verdi-100-se, per curiosità, ho dedicato un paio d'ore ad un confronto tra le due sorgenti, utilizzando alcuni dei miei SACD preferiti.
Preciso che ne possiedo una trentina, quasi tutti ibridi,tra cui 5 CD test, 4 dei quali hanno anche uno strato HDCD.
Ebbene, non c'è confronto. Il Verdone, che ne usciva già vincitore prima della modifica SE e delle due "rivalvolazioni" (si può dire?!), oggi non ha termini di paragone: ne esce sempre vincitore. Capisco che il lettore SACD, appunto, è un entry level, ma proprio per questo te ne sconsiglio l'acquisto, a meno che tu non decidesse di elevare, come costo, la scelta. Ma anche in questo caso ti sconsigliere l'acquisto data la scarsa produzione di SACD.
Per altro, aggiungo che, a mio pare e comunque sia, un HDCD non ha nulla da invidiare a un SACD. Ma, come dice Pazzoperilpianoforte, anche questo è un altro discorso.
Buona serata