Zazie ha scritto:
La verità è che ormai sono mentalmente su un budget sopra i 200 euro..sono certa che saranno ottime ma su quella cifra in fondo potrebbe comprarsele anche da solo o magari già le sue cuffie vecchie sono più o meno di quel livello. Inoltre da profana ho pensato semplicemente che le cuffie su una fascia di prezzo più alta saranno anche migliori. :)
Probabilmente è vero nella misura in cui vengono utilizzate con il giusto amplificatore, per questo voglio prima controllare questo dato e poi scegliere..se non ha un amplificatore adeguato probabilmente sono meglio le Philips a quel punto però potrei sempre decidere di prendergli anche l'ampli oppure io intanto gli prendo comunque quelle eccezionali (che da solo magari ora come ora non si comprerebbe in quanto sopra i 300 euro) e poi lui eventualmente si compra l'amplificatore adatto (con 120 euro mi pare di capire che sia fattibile).
ciao Zazie e benvenuta anche da parte mia!
se non ho capito male il tuo "lui" e' un appassionato (pare avere un discreto setup, con tanto di giradischi e lavadischi.... mi pare abbastanza sopra la media dei semplici ascoltatori casuali cosi' a naso.....)
se fosse cosi', il mio consiglio e' cercare di capire se ha gia' una cuffia, e nel caso cosa esattamente ha (marca e modello), in modo da essere sicura di regalargli qualcosa di effettivamente superiore.
secondariamente cercherei di capire che amplificatore ha per verificare la eventuale compatibiita' con le cuffie (se vuoi evitare domande dirette per non rovinare la sorpresa basta che ti appunti marca e modello dell'ampli poi ci si pensa qui a capire il quibus). se proprio non sai neppure di che sto parlando basta che ti appunti marca e modello di tutti i giocattoli che vedi nel suo setup, poi ci pensiamo noi
dico questo non per fare a tutti i costi il negativo, ma perche' se mi parli di cuffie top io penso a Sennheiser 800, Stax 507 o 009, etc... la prima e la seconda viaggiano intorno ai 1000 € (solo la cuffia, e occorre un ampli adeguato), la seconda (idem per l'ampli) oltre i 5000€ .... ecco, non vorrei che il tuo ragazzo avesse le stesse aspettative..... ripeto, non e' per smontarti o fare il pessimista, solo non sarebbe carino regalare qualcosa che finisce direttamente in fondo al cassetto non trovi?