mi presento, sono una nuova utente del forum e sono capitata qui casualmente mentre facevo delle ricerche per un regalo.
Vista la mia totale ignoranza sul tema ho pensato che chiedere un consiglio qui mi sarebbe stato senz'altro utile, per cui ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondermi e passo a spiegare i dettagli della questione così da agevolare al massimo le risposte! Se vi sembrerò prolissa è solo perchè non ho idea di quale informazione possa essere utile e chiedo venia!
Il mio ragazzo è un grande appassionato di musica, vinili, etc..è decisamente fissato con il suono, l'ascolto pulito etc..ha un bell'impianto (non ho idea del tipo e della marca) per ascoltarla a casa e l'altro giorno parlava di quanto gli piacerebbero delle cuffie da ascolto.
Lui ascolta molta musica a casa, dal suo impianto e di certo userebbe le cuffie in casa ma cerco qualcosa che potrebbe utilizzare anche all'esterno.
Qualcosa che possa collegarsi sia al suo impianto che all'ipad o ad altri lettori portatili eventualmente.
Il mio budget è tra i 200 e i 250 euro
Ho visto in altre discussioni simili che per dare un consiglio spesso chiedete che tipo di musica ascolta.
direi che va dall'elettronica al folk, spazia molto..per darvi un'idea posso dire che ultimamente ascolta molto i Low, Liars e Beach House, Chromatics, Neutral Milk Hotel, National, Yo La tengo, Belle and Sebastian ma anche Csi, Bob Dylan.
fondamentalmente ci tengo a farlo restare a bocca aperta e non voglio trovarmi a spendere una cifra considerevole e poi scoprire che non era il top, per cui ho bisogno di consigli da esperti!
Voglio solo aggiungere (ma spero di non finire OT) che le cuffie erano un'idea, la più convincente al momento..se però per caso qualcuno volesse consigliarmi altri "sfizi audiofili" mi sarebbe molto utile, diciamo che a seconda dell'oggetto potrei arrivare fino a 350 euro..
Direi che è tutto, ringrazio per l'attenzione e aspetto suggerimenti.
Buona serata!