Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ?

topico
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 575

Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 3 Empty Re: Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ?

Messaggio Da topico Lun Mar 15 2010, 09:35

organizzate i funerali troppo in fretta...
    anche il vinile lo si credeva morto ma la realtà è un'altra!

alle major quel che interessa è moltiplicare l'offerta moltiplicando evidentemente i formati
    i sacd come i vinili continueranno ad esistere ed il numero dei titoli disponibili in questo formato crescerà nel tempo, in modo magari irrisorio ma crescerà Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 3 625723
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 192

Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 3 Empty Re: Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ?

Messaggio Da sim Lun Mar 15 2010, 09:58

topico ha scritto:organizzate i funerali troppo in fretta...
    anche il vinile lo si credeva morto ma la realtà è un'altra!

alle major quel che interessa è moltiplicare l'offerta moltiplicando evidentemente i formati
    i sacd come i vinili continueranno ad esistere ed il numero dei titoli disponibili in questo formato crescerà nel tempo, in modo magari irrisorio ma crescerà Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 3 625723

Però i sacd disponibili sono 6300, ancora scarsi, e la maggior parte di musica classica,
    e a me andrebbe anche bene se non fosse per il fatto che le esecuzioni sono di secondo piano,
    poi cè da considerare che non tutti i sacd sono di prima qualità, come accade anche con i cd e i dvd.
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da topico Lun Mar 15 2010, 10:28

quel che dici è corretto ma da questo a dare il sacd per morto e sepolto ce ne passa Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 3 588790

www.topico.it
    meno internet più cabernet

www.oldruggers.it
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da sim Lun Mar 15 2010, 10:35

topico ha scritto:quel che dici è corretto ma da questo a dare il sacd per morto e sepolto ce ne passa Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 3 588790

Ma guarda a me dispiace molto che il sacd non è decollato, perchè come ho detto in precedenza
    sarei stato disposto ad investire su questo formato, spero in futuro che le cose cambino, però
    resta il fatto che non è stato imposto e che alla gente non interessa, tranne a noi audiofili
    che restiamo una piccola parte.
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da topico Lun Mar 15 2010, 11:03

ai non audiofili non interessa alcun formato in particolare, alcuni comperano cd altri scaricano mp3 anche a 128 kbps
    la qualità non conta, conta al limite solo il prezzo

www.topico.it
    meno internet più cabernet

www.oldruggers.it
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da sim Lun Mar 15 2010, 11:09

topico ha scritto:ai non audiofili non interessa alcun formato in particolare, alcuni comperano cd altri scaricano mp3 anche a 128 kbps
    la qualità non conta, conta al limite solo il prezzo

Infatti la maggior parte delle persone gli va bene il compattino magari con la presa usb,
    e ci mette dentro qualche migliaio di mp3 magari a 128kbps e sta apposto, io e credo anche
    voi, se ci piace un album andiamo al negozio e lo cmpriamo originale sunny sunny
    Mad in Italy
    Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 246

Messaggio Da Mad in Italy Lun Mar 15 2010, 12:18

sim ha scritto: Però i sacd disponibili sono 6300, ancora scarsi, e la maggior parte di musica classica,
    e a me andrebbe anche bene se non fosse per il fatto che le esecuzioni sono di secondo piano,
    poi cè da considerare che non tutti i sacd sono di prima qualità, come accade anche con i cd e i dvd.

Ciao Sim,

da qualche tempo sto scandagliando con enorme piacere il catalogo della svedese BIS : http://bis.se/bis_pages/bis_sacd.php

Ottime registrazioni ed esecuzioni che non hanno nulla da invidiare ai mostri sacri.

Ciao,
    MiI
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 573

Messaggio Da hr Lun Mar 15 2010, 13:34

Sarebbe piu' corretto dire che il SACD non e' mai nato.. Laughing Laughing

Ciao,
    Rocco
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da sim Lun Mar 15 2010, 13:43

Mad in Italy ha scritto:
    sim ha scritto: Però i sacd disponibili sono 6300, ancora scarsi, e la maggior parte di musica classica,

Ciao Sim,

da qualche tempo sto scandagliando con enorme piacere il catalogo della svedese BIS : http://bis.se/bis_pages/bis_sacd.php

Ottime registrazioni ed esecuzioni che non hanno nulla da invidiare ai mostri sacri.

Ciao,
    MiI

La qualità della registrazione per me viene prima di tutto, perchè come dicevo in precedenza io
    ascolto prima l'impianto e la registrazione, e poi l'esecuzione. Presumo che i sacd che mi hai indicato
    con il link siano con il master in dsd, quindi questo significa che sono registrazioni di qualità,
    per le esecuzioni ho dei dubbi, perchè ad esempio la sinfonia nr.9 di mahler diretta da Solti o da Abbado
    sarà un po diversa da quella diretta da Alan Gilbert Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 3 33910
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Numero di messaggi : 7150

Messaggio Da ema49 Lun Mar 15 2010, 17:49

Il 7001KIS è stato per due anni il mio precedente lettore e prima di venderlo l'ho confrontato in modalità SACD col Crescendo: ho fatto leggere svariati sacd pop/rock al 7001 e le corrispettive versioni in CD "no remaster" al Crescendo: il 7001 si è fatto leggermente preferire in gamma alta mentre in Crescendo in gamma bassa ha spuntato maggior punch e pienezza; non ho notato altre differenze.
    Queste considerazioni sono naturalmente limitate a questo confronto fatto col mio impianto e nel mio ambiente
    _____________________________________________________________________________

Non avendo praticamente alcuna esperienza del SACD, posso solo prendere atto di quanto mi dici.D'altro canto, chi mi può assicurare che lo "strato" cd dell'unico dischetto che ho ascoltato nelle due modalità non sia stato, magari involontariamente,inciso nella maniera più corretta? Quello che mi ha colpito è invece la qualità del Pioneer, oltre che come lettore di SACD, anche come semplice lettore di cd. Hai avuto modo di ascoltarlo (nella versione mk2, intendo)?
    Saluti, Emanuele
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Lun Mar 15 2010, 18:36

ema49 ha scritto: Quello che mi ha colpito è invece la qualità del Pioneer, oltre che come lettore di SACD, anche come semplice lettore di cd. Hai avuto modo di ascoltarlo (nella versione mk2, intendo)?
    Saluti, Emanuele

Non l'ho mai ascoltato ma ne parlano molto bene, come anche del fratellino più piccolo
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Lun Mar 15 2010, 18:48

ema49 ha scritto:Il 7001KIS è stato per due anni il mio precedente lettore e prima di venderlo l'ho confrontato in modalità SACD col Crescendo: ho fatto leggere svariati sacd pop/rock al 7001 e le corrispettive versioni in CD "no remaster" al Crescendo: il 7001 si è fatto leggermente preferire in gamma alta mentre in Crescendo in gamma bassa ha spuntato maggior punch e pienezza; non ho notato altre differenze.
    Queste considerazioni sono naturalmente limitate a questo confronto fatto col mio impianto e nel mio ambiente
    _____________________________________________________________________________

Non avendo praticamente alcuna esperienza del SACD, posso solo prendere atto di quanto mi dici.D'altro canto, chi mi può assicurare che lo "strato" cd dell'unico dischetto che ho ascoltato nelle due modalità non sia stato, magari involontariamente,inciso nella maniera più corretta? Quello che mi ha colpito è invece la qualità del Pioneer, oltre che come lettore di SACD, anche come semplice lettore di cd. Hai avuto modo di ascoltarlo (nella versione mk2, intendo)?
    Saluti, Emanuele

Effettivamente provare un disco SACD/CD con due lettori di diverso formato e' la cosa che appare piu' logica, ma non si ha la certezza che l'incisione in CD sia all'altezza dell'originale; questi dischi, infatti, in genere nascono come CD e solo successivamente vengono riproposti anche nell'altro formato.

Il problema, come saprete meglio di me, esiste drammaticamente anche con le varie rimasterizzazioni dei CD. Io aveo regalato "The mask and mirror" della McKennitt a mio cognato quando avevo solo l'analogico, data la bellezza di molti brani; passato al digitale, ho poi dovuto comprare la versione rimasterizzata perche' era l'unica ormai disponibile, ma lasciava MOLTO a desiderare.

Fortunatamente mio cognato, che ascolta i CD solo in auto, non ha avuto il minimo problema a fare a cambio. Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 3 285880

Per quanto riguarda i lettori CD, tieni presente che noi siamo "un po'" condizionati dalla resa del Crescendo Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 3 650957
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6644

Messaggio Da Cricetone Lun Mar 15 2010, 22:13

il sacd è come lo zombie di Marilyn ...stupendo,ma morto...però dargli una ripassata ogni tanto male non ti fa! Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 3 650957

P.S.Mi piace,la metto nella firma! Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 3 650957

Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Mar Mar 16 2010, 07:40

Salv.Scarfone ha scritto:il sacd è come lo zombie di Marilyn ...stupendo,ma morto...però dargli una ripassata ogni tanto male non ti fa! Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 3 650957

P.S.Mi piace,la metto nella firma! Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 3 650957

Necrofilo! Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 3 921419 Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 3 650957 Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 3 650957

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 03:44