Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ?

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6644

Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ?

Messaggio Da Cricetone Gio Nov 26 2009, 15:11

dariob ha scritto:Ciao a tutti:intervengo per dire che ci sono delle eccezioni.per me valeva la pena comprare tutto l impianto solo per ascoltare i sacd dei primi 5 album dei Genesis!(Ho esagerato un po ma non tanto)Avevo tutti i CD normali:anche con quelli incisi meglio la diff.e'abissale,sembra un altro disco.ancora adesso su un migliaio di dischirock e jazz sono le migliori incisioni che ho.Ciao.
    peccato che i cd dei genesis siano compressi dinamicamente in modo estremo nel ritornello...
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ?

Messaggio Da Cricetone Gio Nov 26 2009, 15:12

Amuro_Rey ha scritto:Ragazzi a me piacerebbe, am di SACD rock/pop non c'è NULLA ma NULLA ! Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 316341
    trovati shangri-la di mark knopfler,che suona pure divinamente

Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Gio Nov 26 2009, 15:14

Amuro_Rey ha scritto:Ragazzi a me piacerebbe, am di SACD rock/pop non c'è NULLA ma NULLA ! Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 316341

Il solito esagerato, se vai su internet di cose ne trovi, non tantissime ma ne trovi. Io stesso rimediai una ventina di titoli di pop-rock Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 285880
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11027

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Nov 26 2009, 15:35

Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 33910 Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 33910
    non c'è NULLA il deserto ... tipo U2 o Springsteen ...

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 575

Messaggio Da topico Gio Nov 26 2009, 15:43

Amuro_Rey ha scritto:Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 33910 Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 33910
    hai scelto proprio 2 esempi che con la buona registrazione non hanno nulla a che fare!! Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 650957
    l'ultimo titolo che ho acquistato di recente un sacd è stato The Raven di Rebecca Pidgeon che però devo dire suona benissimo anche con semplice cd
    sono in attesa di un paio di titoli dei Talk Talk che usciti dal successo commerciale di It's My Life hanno sfornato 3 bellissimi dischi... 2 dei quali pubblicati in sacd Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 625723

Ultima modifica di topico il Gio Nov 26 2009, 15:47 - modificato 1 volta.

www.topico.it
    meno internet più cabernet

www.oldruggers.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Nov 26 2009, 15:46

topico ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto:Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 33910 Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 33910
    hai scelto proprio 2 esempi che con la buona registrazione non hanno nulla a che fare!! Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 650957
    l'ultimo titolo che ho acquistato di recente un sacd è stato Raven di Rebecca Pidgeon che però devo dire suona benissimo anche con semplice cd
    sono in attesa di un paio di titoli dei Talk Talk che usciti dal successo commerciale di It's My Life hanno sfornato 3 bellissimi dischi... 2 dei quali pubblicati in sacd Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 625723

Per te forse che ami altra musica Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 939343
    Per me che amo quella mi piacerebbe che anche quella fosse registrata e quindi ascoltata bene ...
    Ecco perchè vado spesso alla ricerca delle versione REMASTERED
    Sarà musica di massa, sarà musica pessima, musica "leggera", musica poco seria, quello che Vuoi, certo è che se le case discografiche ritengono x "buona musica" solo la Classica (senza avere nulla contro la classica) o la Lirica od il Jazz, nsommmma permettete di dirmi che per me il SACD non è morto ma pure SEPOLTO ! Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 81249
    NON è giusto gettizzare Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 33910 e dire che solo chi ascolta un tipo di musica "ha il diritto" di avere anche registrazioni e supporti migliori devil

Ultima modifica di Amuro_Rey il Gio Nov 26 2009, 15:49 - modificato 1 volta.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Gio Nov 26 2009, 15:48

morto,sepolto,e non ci son manco i vermi!

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da topico Gio Nov 26 2009, 15:52

a me piacciono sia gli U2 (sarebbe meglio dire piacevano visto che per me gli irlandesotti sono morti dopo Achtung Baby) che the Boss ma il fatto è uno e inequivocabile: i loro dischi suonano in modo che rasentano l'indecenza!
    di Springsteen ho tutti i cd jap che di solito suonano decisamente meglio degli originali (vedi Led Zeppelin)
    in questo caso suonano male pure loro anche se un filo meglio degli originali Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 75961

www.topico.it

www.oldruggers.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Nov 26 2009, 15:58

I JP suonano meglio degli EU ?
    Why ?? Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 98542

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da topico Gio Nov 26 2009, 16:05

boh!! trattasi di remaster quindi evidentemente chi ci ha messo le mani è un filino più abile Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 625723
    comunque non generalizzerei!!
    alcuni cd jap remaster suonano meglio dei remaster "occidentali" (vedi appunto i Led Zeppelin)
    questo è il IV versione japponotta
    http://rateyourmusic.com/release/album/led_zeppelin/led_zeppelin__iv__f5/

www.topico.it

www.oldruggers.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Gio Nov 26 2009, 16:14

topico ha scritto:a me piacciono sia gli U2 (sarebbe meglio dire piacevano visto che per me gli irlandesotti sono morti dopo Achtung Baby) che the Boss ma il fatto è uno e inequivocabile: i loro dischi suonano in modo che rasentano l'indecenza!
    di Springsteen ho tutti i cd jap che di solito suonano decisamente meglio degli originali (vedi Led Zeppelin)
    in questo caso suonano male pure loro anche se un filo meglio degli originali Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 75961

Sui dischi di Springsteen sono d'accordo con te, ma i primi degli U2 li ho sempre trovati discreti nel loro genere e considera che il mio impianto è piuttosto sbilanciato sul medio-alto.
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da topico Gio Nov 26 2009, 16:18

infatti!! Bono e soci sono peggiorati col tempo... in tutti i sensi Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 650957

www.topico.it

www.oldruggers.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Gio Nov 26 2009, 16:21

topico ha scritto:infatti!! Bono e soci sono peggiorati col tempo... in tutti i sensi Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 650957

Allora siamo d'accordo Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 650957
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Nov 26 2009, 16:33

Come segnalato in altro post io amo gli U2 ma anche per me la loro mogliore produzione si è fermata con The Josha Tree Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 999153 e Ruttle&Hum
    Il migliore in asosluto per me è sempre The Unforgettable Fire Rolling Eyes

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 246

Messaggio Da Mad in Italy Ven Nov 27 2009, 10:03

La guerra dei formati non l'ho mai capita ... come se fosse impossibile farli convivere nello stesso impianto.
    Il SACD sara' anche morto, ma i tanti cadaveri che ho a casa non suonano per niente male Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 571367

Ciao,
    MiI
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Messaggio Da aircooled Ven Nov 27 2009, 10:42

infatti il problema non sta nelle prestazioni ma solo nel fatto che non è mai decollato( piace più che morto il nuovo termine? Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 650957 Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 650957 )

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 941176

Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 630139
    Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Ven Nov 27 2009, 14:16

Ma ci sarà mai un SACD player da "mamma" AA ?? Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 98542

Member
    Member

Numero di messaggi : 1

Messaggio Da SACD ® Dom Mar 14 2010, 17:05

Amuro_Rey ha scritto:Ragazzi sincerametne non capisco, ma lo standard SACD OGGI come sta ?
    E' ancora vivo ?
    E' agoizzante ?
    Od è già morto e sepolto ??
    Spiegatemi e datemi anche delle ragioni di tutto ciò ...

Il SACD (Super Audio-CD) è nato nel 1999 ed è ancora vivo e vegeto nel 2010, ma è relegato in una nicchia di mercato ben definita, dedicata ad appassionati del suono ai massimi livelli possibili. Ci sono uscite continue di hardware (macchine per leggere) e software (dischetti SACD). Il sito migliore per aggiornarsi è www.sa-cd.net ma ci sono altri siti e blog come http://puresuperaudio.blogspot.com/ e http://sacdlives.blogspot.com/

Le ragioni per cui il sistema non ha sfondato sono molteplici.
    Su tutto bisogna considerare il flusso del mercato che chiede novità in continuazione.
    Si è quindi arrivati al superamento del supporto per l'affermarsi della "musica liquida". Non tira più avere una raccolta di dischi CD o SACD, quindi CD player e SACD player classici sono in calo vendite in favore dei nuovi "music center" forniti di HD.
    Comunque, la massa dei consumatori oggi ascolta qualsiasi cosa con qualsiasi mezzo. Ed è disposta a farlo con qualsiasi qualità, purché scaricabile "aggratisse" dalla rete.

Ci sono continue uscite software in SACD, però, come è stato detto, nella stragrande maggioranza riguardano la musica classica e jazz, con la prima nettamente in vantaggio.

Ciò non toglie che la qualità del SACD sia indiscutibile ed inarrivabile.
    Un buon lettore compatibile con il sistema SACD (Marantz, Denon, Pioneer, Onkyo) si può trovare sul mercato a poche centinaia di euro e se si va nell'usato si possono fare ottimi affari.
    Ci sono anche prodotti universali che leggono DVD, CD e SACD, ma se non si sale col prezzo e le prestazioni (i lettori dovrebbero trattare il flusso DSD senza retroconvertirlo a pcm) sarà difficile ottenere qualità audio a sufficienza per differenziare l'ascolto SACD dai CD.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Numero di messaggi : 7150

Messaggio Da ema49 Dom Mar 14 2010, 17:32

Mi gioco la terza palla che un CD letto dal Crescendo si sentirà uguale se non addirittura meglio del corrispettivo SACD letto dal 7001KIS
    ____________________________________________________________________________________
    Non essere così sicuro, elcaset. Premesso che la mia sorgente preferita rimane il gira, anch'io ero convinto che il sacd fosse un espediente per rivitalizzare il mercato. Questo fino un mesetto fa, quando ho comprato per mio figlio un Pioneer pd-d9 mk2 e ho voluto provare questo formato. Il mio Lector 7 III ne è uscito con le ossa rotte in un confronto fatto con un dischetto della fonè che poteva essere letto in modalità cd e sacd. E' davvero un peccato che tale formato stia tirando le cuoia (eutanasia voluta dalle case discografiche per spingere la musica liquida?)
    Saluti, Emanuele
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Dom Mar 14 2010, 18:44

ema49 ha scritto:Mi gioco la terza palla che un CD letto dal Crescendo si sentirà uguale se non addirittura meglio del corrispettivo SACD letto dal 7001KIS
    ____________________________________________________________________________________
    Non essere così sicuro, elcaset. Premesso che la mia sorgente preferita rimane il gira, anch'io ero convinto che il sacd fosse un espediente per rivitalizzare il mercato. Questo fino un mesetto fa, quando ho comprato per mio figlio un Pioneer pd-d9 mk2 e ho voluto provare questo formato. Il mio Lector 7 III ne è uscito con le ossa rotte in un confronto fatto con un dischetto della fonè che poteva essere letto in modalità cd e sacd. E' davvero un peccato che tale formato stia tirando le cuoia (eutanasia voluta dalle case discografiche per spingere la musica liquida?)
    Saluti, Emanuele

Il 7001KIS è stato per due anni il mio precedente lettore e prima di venderlo l'ho confrontato in modalità SACD col Crescendo: ho fatto leggere svariati sacd pop/rock al 7001 e le corrispettive versioni in CD "no remaster" al Crescendo: il 7001 si è fatto leggermente preferire in gamma alta mentre in Crescendo in gamma bassa ha spuntato maggior punch e pienezza; non ho notato altre differenze.
    Queste considerazioni sono naturalmente limitate a questo confronto fatto col mio impianto e nel mio ambiente Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 285880
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11924

Messaggio Da Banano Dom Mar 14 2010, 19:22

...temo che la scarsa reperibilità e la deficienza di conscenza di questo mezzo l'abbia fatto eclissare verso l'oblio.....

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Dom Mar 14 2010, 21:03

I CD SACD...chi l'hà e li ascolta con il supporto adeguato...non sono niente male DAVVERO....
    ma è morto haimè... Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 316341

……….Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 R4kie410 …………Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Messaggio Da aircooled Dom Mar 14 2010, 22:12

sepolto

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 941176

Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 630139
    Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 192

Messaggio Da sim Lun Mar 15 2010, 08:40

aircooled ha scritto:sepolto

E' davvero un peccato, io sarei stato disposto ad investire su questo formato Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 316341 Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 316341 ,
    prima come sorgente e poi come dischi, per me la qualità ed il dettaglio del suono
    vengono prima di tutto.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Lun Mar 15 2010, 09:04

Concordo, il formato SACD è fantastico ma ormai abbandonato da tutti Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 316341

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da topico Lun Mar 15 2010, 09:35

organizzate i funerali troppo in fretta...
    anche il vinile lo si credeva morto ma la realtà è un'altra!

alle major quel che interessa è moltiplicare l'offerta moltiplicando evidentemente i formati
    i sacd come i vinili continueranno ad esistere ed il numero dei titoli disponibili in questo formato crescerà nel tempo, in modo magari irrisorio ma crescerà Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ? - Pagina 2 625723

www.topico.it

www.oldruggers.it

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 03:23