peccato che i cd dei genesis siano compressi dinamicamente in modo estremo nel ritornello...dariob ha scritto:Ciao a tutti:intervengo per dire che ci sono delle eccezioni.per me valeva la pena comprare tutto l impianto solo per ascoltare i sacd dei primi 5 album dei Genesis!(Ho esagerato un po ma non tanto)Avevo tutti i CD normali:anche con quelli incisi meglio la diff.e'abissale,sembra un altro disco.ancora adesso su un migliaio di dischirock e jazz sono le migliori incisioni che ho.Ciao.
Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ?
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°26
Re: Ma il SACD è Vivo, Agonizzante o MORTO ?
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°27
trovati shangri-la di mark knopfler,che suona pure divinamenteAmuro_Rey ha scritto:Ragazzi a me piacerebbe, am di SACD rock/pop non c'è NULLA ma NULLA !
- Messaggio n°28
Amuro_Rey ha scritto:Ragazzi a me piacerebbe, am di SACD rock/pop non c'è NULLA ma NULLA !
Il solito esagerato, se vai su internet di cose ne trovi, non tantissime ma ne trovi. Io stesso rimediai una ventina di titoli di pop-rock
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°29
non c'è NULLA il deserto ... tipo U2 o Springsteen ...
- Messaggio n°30
hai scelto proprio 2 esempi che con la buona registrazione non hanno nulla a che fare!!Amuro_Rey ha scritto:
l'ultimo titolo che ho acquistato di recente un sacd è stato The Raven di Rebecca Pidgeon che però devo dire suona benissimo anche con semplice cd
sono in attesa di un paio di titoli dei Talk Talk che usciti dal successo commerciale di It's My Life hanno sfornato 3 bellissimi dischi... 2 dei quali pubblicati in sacd
Ultima modifica di topico il Gio Nov 26 2009, 15:47 - modificato 1 volta.
www.oldruggers.it
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°31
topico ha scritto:hai scelto proprio 2 esempi che con la buona registrazione non hanno nulla a che fare!!Amuro_Rey ha scritto:
l'ultimo titolo che ho acquistato di recente un sacd è stato Raven di Rebecca Pidgeon che però devo dire suona benissimo anche con semplice cd
sono in attesa di un paio di titoli dei Talk Talk che usciti dal successo commerciale di It's My Life hanno sfornato 3 bellissimi dischi... 2 dei quali pubblicati in sacd
Per te forse che ami altra musica
Per me che amo quella mi piacerebbe che anche quella fosse registrata e quindi ascoltata bene ...
Ecco perchè vado spesso alla ricerca delle versione REMASTERED
Sarà musica di massa, sarà musica pessima, musica "leggera", musica poco seria, quello che Vuoi, certo è che se le case discografiche ritengono x "buona musica" solo la Classica (senza avere nulla contro la classica) o la Lirica od il Jazz, nsommmma permettete di dirmi che per me il SACD non è morto ma pure SEPOLTO !
NON è giusto gettizzare e dire che solo chi ascolta un tipo di musica "ha il diritto" di avere anche registrazioni e supporti migliori
Ultima modifica di Amuro_Rey il Gio Nov 26 2009, 15:49 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°32
morto,sepolto,e non ci son manco i vermi!
- Messaggio n°33
a me piacciono sia gli U2 (sarebbe meglio dire piacevano visto che per me gli irlandesotti sono morti dopo Achtung Baby) che the Boss ma il fatto è uno e inequivocabile: i loro dischi suonano in modo che rasentano l'indecenza!
di Springsteen ho tutti i cd jap che di solito suonano decisamente meglio degli originali (vedi Led Zeppelin)
in questo caso suonano male pure loro anche se un filo meglio degli originali
di Springsteen ho tutti i cd jap che di solito suonano decisamente meglio degli originali (vedi Led Zeppelin)
www.oldruggers.it
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°34
I JP suonano meglio degli EU ?
Why ??
Why ??
- Messaggio n°35
boh!! trattasi di remaster quindi evidentemente chi ci ha messo le mani è un filino più abile
comunque non generalizzerei!!
alcuni cd jap remaster suonano meglio dei remaster "occidentali" (vedi appunto i Led Zeppelin)
questo è il IV versione japponotta
http://rateyourmusic.com/release/album/led_zeppelin/led_zeppelin__iv__f5/
comunque non generalizzerei!!
alcuni cd jap remaster suonano meglio dei remaster "occidentali" (vedi appunto i Led Zeppelin)
questo è il IV versione japponotta
http://rateyourmusic.com/release/album/led_zeppelin/led_zeppelin__iv__f5/
www.oldruggers.it
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°36
topico ha scritto:a me piacciono sia gli U2 (sarebbe meglio dire piacevano visto che per me gli irlandesotti sono morti dopo Achtung Baby) che the Boss ma il fatto è uno e inequivocabile: i loro dischi suonano in modo che rasentano l'indecenza!
Sui dischi di Springsteen sono d'accordo con te, ma i primi degli U2 li ho sempre trovati discreti nel loro genere e considera che il mio impianto è piuttosto sbilanciato sul medio-alto.
topico- Senior Member
- Numero di messaggi : 575
- Messaggio n°37
infatti!! Bono e soci sono peggiorati col tempo... in tutti i sensi
www.oldruggers.it
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°38
topico ha scritto:infatti!! Bono e soci sono peggiorati col tempo... in tutti i sensi
Allora siamo d'accordo
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°39
Come segnalato in altro post io amo gli U2 ma anche per me la loro mogliore produzione si è fermata con The Josha Tree e Ruttle&Hum
Il migliore in asosluto per me è sempre The Unforgettable Fire
Il migliore in asosluto per me è sempre The Unforgettable Fire
- Messaggio n°40
La guerra dei formati non l'ho mai capita ... come se fosse impossibile farli convivere nello stesso impianto.
Il SACD sara' anche morto, ma i tanti cadaveri che ho a casa non suonano per niente male
Ciao,
MiI
Il SACD sara' anche morto, ma i tanti cadaveri che ho a casa non suonano per niente male
Ciao,
MiI
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°41
infatti il problema non sta nelle prestazioni ma solo nel fatto che non è mai decollato( piace più che morto il nuovo termine? )
mail bertini63@virgilio.it
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°42
Ma ci sarà mai un SACD player da "mamma" AA ??
- Messaggio n°43
Amuro_Rey ha scritto:Ragazzi sincerametne non capisco, ma lo standard SACD OGGI come sta ?
E' ancora vivo ?
E' agoizzante ?
Od è già morto e sepolto ??
Spiegatemi e datemi anche delle ragioni di tutto ciò ...
Il SACD (Super Audio-CD) è nato nel 1999 ed è ancora vivo e vegeto nel 2010, ma è relegato in una nicchia di mercato ben definita, dedicata ad appassionati del suono ai massimi livelli possibili. Ci sono uscite continue di hardware (macchine per leggere) e software (dischetti SACD). Il sito migliore per aggiornarsi è www.sa-cd.net ma ci sono altri siti e blog come http://puresuperaudio.blogspot.com/ e http://sacdlives.blogspot.com/
Le ragioni per cui il sistema non ha sfondato sono molteplici.
Su tutto bisogna considerare il flusso del mercato che chiede novità in continuazione.
Si è quindi arrivati al superamento del supporto per l'affermarsi della "musica liquida". Non tira più avere una raccolta di dischi CD o SACD, quindi CD player e SACD player classici sono in calo vendite in favore dei nuovi "music center" forniti di HD.
Comunque, la massa dei consumatori oggi ascolta qualsiasi cosa con qualsiasi mezzo. Ed è disposta a farlo con qualsiasi qualità, purché scaricabile "aggratisse" dalla rete.
Ci sono continue uscite software in SACD, però, come è stato detto, nella stragrande maggioranza riguardano la musica classica e jazz, con la prima nettamente in vantaggio.
Ciò non toglie che la qualità del SACD sia indiscutibile ed inarrivabile.
Un buon lettore compatibile con il sistema SACD (Marantz, Denon, Pioneer, Onkyo) si può trovare sul mercato a poche centinaia di euro e se si va nell'usato si possono fare ottimi affari.
Ci sono anche prodotti universali che leggono DVD, CD e SACD, ma se non si sale col prezzo e le prestazioni (i lettori dovrebbero trattare il flusso DSD senza retroconvertirlo a pcm) sarà difficile ottenere qualità audio a sufficienza per differenziare l'ascolto SACD dai CD.
ema49- Musicofilo
- Numero di messaggi : 7150
- Messaggio n°44
Mi gioco la terza palla che un CD letto dal Crescendo si sentirà uguale se non addirittura meglio del corrispettivo SACD letto dal 7001KIS
____________________________________________________________________________________
Non essere così sicuro, elcaset. Premesso che la mia sorgente preferita rimane il gira, anch'io ero convinto che il sacd fosse un espediente per rivitalizzare il mercato. Questo fino un mesetto fa, quando ho comprato per mio figlio un Pioneer pd-d9 mk2 e ho voluto provare questo formato. Il mio Lector 7 III ne è uscito con le ossa rotte in un confronto fatto con un dischetto della fonè che poteva essere letto in modalità cd e sacd. E' davvero un peccato che tale formato stia tirando le cuoia (eutanasia voluta dalle case discografiche per spingere la musica liquida?)
Saluti, Emanuele
____________________________________________________________________________________
Non essere così sicuro, elcaset. Premesso che la mia sorgente preferita rimane il gira, anch'io ero convinto che il sacd fosse un espediente per rivitalizzare il mercato. Questo fino un mesetto fa, quando ho comprato per mio figlio un Pioneer pd-d9 mk2 e ho voluto provare questo formato. Il mio Lector 7 III ne è uscito con le ossa rotte in un confronto fatto con un dischetto della fonè che poteva essere letto in modalità cd e sacd. E' davvero un peccato che tale formato stia tirando le cuoia (eutanasia voluta dalle case discografiche per spingere la musica liquida?)
Saluti, Emanuele
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°45
ema49 ha scritto:Mi gioco la terza palla che un CD letto dal Crescendo si sentirà uguale se non addirittura meglio del corrispettivo SACD letto dal 7001KIS
Saluti, Emanuele
Il 7001KIS è stato per due anni il mio precedente lettore e prima di venderlo l'ho confrontato in modalità SACD col Crescendo: ho fatto leggere svariati sacd pop/rock al 7001 e le corrispettive versioni in CD "no remaster" al Crescendo: il 7001 si è fatto leggermente preferire in gamma alta mentre in Crescendo in gamma bassa ha spuntato maggior punch e pienezza; non ho notato altre differenze.
Queste considerazioni sono naturalmente limitate a questo confronto fatto col mio impianto e nel mio ambiente
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°46
...temo che la scarsa reperibilità e la deficienza di conscenza di questo mezzo l'abbia fatto eclissare verso l'oblio.....
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°47
I CD SACD...chi l'hà e li ascolta con il supporto adeguato...non sono niente male DAVVERO....
ma è morto haimè...
ma è morto haimè...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°48
sepolto
mail bertini63@virgilio.it
sim- JuniorMember
- Numero di messaggi : 192
- Messaggio n°49
aircooled ha scritto:sepolto
E' davvero un peccato, io sarei stato disposto ad investire su questo formato ,
prima come sorgente e poi come dischi, per me la qualità ed il dettaglio del suono
vengono prima di tutto.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°50
Concordo, il formato SACD è fantastico ma ormai abbandonato da tutti
- Messaggio n°51
organizzate i funerali troppo in fretta...
anche il vinile lo si credeva morto ma la realtà è un'altra!
alle major quel che interessa è moltiplicare l'offerta moltiplicando evidentemente i formati
i sacd come i vinili continueranno ad esistere ed il numero dei titoli disponibili in questo formato crescerà nel tempo, in modo magari irrisorio ma crescerà
anche il vinile lo si credeva morto ma la realtà è un'altra!
alle major quel che interessa è moltiplicare l'offerta moltiplicando evidentemente i formati
i sacd come i vinili continueranno ad esistere ed il numero dei titoli disponibili in questo formato crescerà nel tempo, in modo magari irrisorio ma crescerà
www.oldruggers.it