Devo riconoscere che ha un ottima qualità sonora, devo testarlo ancora per bene. Non fa nessuna fatica neppure con i masterizzati.
Consiglio lettore CD nuovo
kartingboy- JuniorMember
- Numero di messaggi : 213
- Messaggio n°26
Re: Consiglio lettore CD nuovo
kartingboy- JuniorMember
- Messaggio n°27
...la ricerca continua...(è infinita)
Ciao a tutti,
dal momento che sto mettende da parte dindini per il cdp definitivo, vorrei chiedere a voi super esperti, se puo aver senso una meccanica teac p700 + convertitore Teac D-10
Non li ho mai sentiti suonare però sembrano dei bei oggetti.
Usati se ne trovano (pochi) a cifre umane.
Sto cercando per la rete qualche cdp d'occasione e di tanto in tanto mi balenano strane idee di acquisto puntando su oggetti cult.
dal momento che sto mettende da parte dindini per il cdp definitivo, vorrei chiedere a voi super esperti, se puo aver senso una meccanica teac p700 + convertitore Teac D-10
Sto cercando per la rete qualche cdp d'occasione e di tanto in tanto mi balenano strane idee di acquisto puntando su oggetti cult.
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°28
la meccanica è ancora molto buona io direi meccanica p700 ed un convertitore di ultima generazione ( stile lector o altro )kartingboy ha scritto:Ciao a tutti,
altrimenti un cdp recente (ho posseduto il primare cd 31 lo straconsiglio usato attorno 1000 euro scarsi )
kartingboy- JuniorMember
- Messaggio n°29
in effetti mi affascinano queste meccaniche solide e ben costruite. Hanno qualcosa di professionale
Ho visto che convertitore Teac D - 10 è dell'89. Mi sa che è obsoleto
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°30
sono un fan della teac ( possiedo un esoteric )le meccaniche sono ottime ma il convertitore credo sia decisamente superato la soluzione p700 + dac moderno credo possa essere decisamente interessante ( senza tener conto della versatilità di questi convertitori )kartingboy ha scritto:in effetti mi affascinano queste meccaniche solide e ben costruite. Hanno qualcosa di professionale
nikko- Senior Member
- Numero di messaggi : 611
- Messaggio n°31
kartingboy ha scritto:in effetti mi affascinano queste meccaniche solide e ben costruite. Hanno qualcosa di professionale
Onestamente, fermo restando che sono di parte perché adoro l'hi fi made in japan, io non mi preoccuperei troppo della vetustità del dac, che mi sembra ormai il tormentone dell'ultima moda, ma guarderei alla musicalità della macchina in generale... ti assicuro che ci sono lettori così detti "vintage" che puoi trovare in rete rimanendo nel budget che ti sei prefissato e che danno la paga a tanti lettori moderni che di sicuro hanno il dac meno obsoleto e costano lo stesso prezzo o spesso molto di più.... quindi mio consiglio se lo trovi in buone condizioni vai di teac, se vuoi orientarti sul nuovo ti consiglio, sempre che tu sia interessato anche all'ascolto dei sacd o yamaha cd s2000 o (e qui sono davvero di parte ) se riesci a trovarlo su qualche sito straniero il sony scd xa 5400 es che ho io e che ti assicuro è veramente spettacolare... questi ultimi due tra l'altro hanno anche le uscite bilanciate se dovesse interessarti.
N.
Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.
Impianto cuffie principale: sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.
Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
kartingboy- JuniorMember
- Messaggio n°32
In teoria ho trovato maccanica p700 + dac d-10 a un buon prezzo, dalle foto sembrano in ottime condizioni
Sono due oggetti che mi suscitano non poco interesse
Sono due oggetti che mi suscitano non poco interesse
nikko- Senior Member
- Numero di messaggi : 611
- Messaggio n°33
Il teac cd 3000 l'hai contemplato? credo abbia anche l'ingresso usb.
N.
N.
Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.
Impianto cuffie principale: sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.
Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.