4) per me.
Quanto siete obiettivi sul vostro impianto?
Sondaggio
Un amico/conoscente viene a casa tua e critica pesantemente la resa del tuo impianto. Tu pensi:
- [ 2 ]
- [13%]
- [ 1 ]
- [6%]
- [ 6 ]
- [38%]
- [ 4 ]
- [25%]
- [ 0 ]
- [0%]
- [ 3 ]
- [18%]
Voti totali: 16
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°1
Quanto siete obiettivi sul vostro impianto?
turo91- Vip Member
- Numero di messaggi : 3574
- Messaggio n°2
Re: Quanto siete obiettivi sul vostro impianto?
I miei amici non hanno impianti, sono abituati alle casse del pc da 10 euro e quando sentono il mio modesto partono gli applausi a scena aperta
- Messaggio n°3
Nella domanda non si evince se l'amico/conoscente è un appassionato. Se lo è come presumo, la risposta è la 3, (io non mi ritengo una persona con le tasche piene di verità). Se invece l'amico/conoscente è il vicino di casa che ascolta la musica con l'ipod,la risposta è la 1
Un saluto.
Marco.
Un saluto.
Marco.
riccardo-1992- Senior Member
- Numero di messaggi : 591
- Messaggio n°4
non mi è mai capitato, in ogni caso gli risponderei che per quello che ci ho speso non si poteva ottenere un risultato molto migliore e che in futuro probabilmente lo migliorerò!!
colombo riccardo- Archivista Liquidatore
- Numero di messaggi : 4865
- Messaggio n°5
per l'audiofilo lo stereo è come la moglie.
provate a criticare pesantemente dell'amico ......
tra moglie e stereo non mettere il dito....
Ciao
Riki
provate a criticare pesantemente dell'amico ......
tra moglie e stereo non mettere il dito....
Ciao
Riki
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°6
Stappo il fiasco di vino e gli offro una mega marmitta di polenta e formaggio....
Così "imbenzinato e schiantato sul divano in piena digestione" l' ascolto lo farà godere molto, molto di più.
Pietro
Così "imbenzinato e schiantato sul divano in piena digestione" l' ascolto lo farà godere molto, molto di più.
Pietro
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°7
L'ascolto di altre orecchie è sempre positivo, soprattutto se sono critiche.
Ho risposto 3, riferito al possessore dell'impianto.
Ho risposto 3, riferito al possessore dell'impianto.
- Messaggio n°8
L ultimo che lo ha fatto è accidentalmente caduto dalle scale e cadendo di faccia sul marmo,ovviamente è rimasto leggermente offeso!
ma niente di grave ... sono bastate poche ore di pronto soccorso e solo una quindicina di giorni di convalescenza affinché riprendesse appieno le sue funzionalità fisiche e mentali in quanto il lieve ematoma cerebrale gli aveva fatto perdere la memoria e l'uso delle braccia!
A volte la sfortuna...!
ma niente di grave ... sono bastate poche ore di pronto soccorso e solo una quindicina di giorni di convalescenza affinché riprendesse appieno le sue funzionalità fisiche e mentali in quanto il lieve ematoma cerebrale gli aveva fatto perdere la memoria e l'uso delle braccia!
A volte la sfortuna...!
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
- Messaggio n°9
È come chiedere ad un matto di dirci se è matto.Luca58 ha scritto:
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
goldeye- Member
- Numero di messaggi : 67
- Messaggio n°10
Ognuno (audiofilo) ha i suoi "gusti",per me non è stato mai un problema se non ha gradito alla fine....
Gli "altri",ignorando completamente gli euro sborsati per le elettroniche o diffusori che hanno davanti,pur compiaciuti dal suono, non li spenderebbero mai lo stesso certe cifre.....
Credo che sia meglio lasciare il tutto come è....
Io devo essere appagato quando metto un cd o un dvd/bluray....
Gli "altri",ignorando completamente gli euro sborsati per le elettroniche o diffusori che hanno davanti,pur compiaciuti dal suono, non li spenderebbero mai lo stesso certe cifre.....
Credo che sia meglio lasciare il tutto come è....
Io devo essere appagato quando metto un cd o un dvd/bluray....
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°11
Frederick ha scritto:L ultimo che lo ha fatto è accidentalmente caduto dalle scale e cadendo di faccia sul marmo,ovviamente è rimasto leggermente offeso!
A volte la sfortuna...!
Era per caso quello che avevano inizialmente dichiarato guaribile in 24 (ORE) e che tu sei andato a trovare tutti i giorni per due settimane?
Pietro
PS: avevo dimenticato di precisare che erano ore....
Ultima modifica di pepe57 il Gio Nov 01 2012, 23:28 - modificato 1 volta.
Frederick- Vip Member
- Numero di messaggi : 1932
- Messaggio n°12
Gli andavo ,quotidianamente ,a staccare la flebo!pepe57 ha scritto:
Era per caso quello che avevano inizialmente dichiarato guaribile in 24 e che tu sei andato a trovare tutti i giorni per due settimane?
Pietro
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°13
daiiiii....per forza...è ovvio che sono su "scherzi a parte" ...il mio impianto è WOWWWWWWWWWWW ...non ce n'è per nessuno...o quasi!
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°14
goldeye ha scritto:
Io devo essere appagato quando metto un cd
Io purtroppo lo saro' soltanto quando vendero' tutto ed acquistero' un rack da MediaWorld in modo da scordarmi obbligatoriamente delle elettroniche concentrandomi sulla musica.
Sara' anche un impianto immune a qualunque critica, ammesso che mi freghi delle critiche...
Angelo Jasparro- JuniorMember
- Numero di messaggi : 126
- Messaggio n°15
Manca l'opzione più comune: "E' sordo"
- Messaggio n°16
La prima comprende anche quello, perche' in genere non sono gli orecchi a non funzionare...
O', scherzo eh?
O', scherzo eh?
desmoraf68- Sordogolo 3
- Numero di messaggi : 4539
- Messaggio n°17
Io ho votato la 6, per ovvi motivi monetari
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
criMan- Senior Member
- Numero di messaggi : 1218
- Messaggio n°18
Se e' un amico/conoscente e visto che non e' specificato Idiofilo/Audiofilo presumo
quindi non avvezzo alla materia la risposta e' solo 1:
accendo la 1
quindi non avvezzo alla materia la risposta e' solo 1:
accendo la 1
- Messaggio n°19
Alla fine ho votato 4. Ma per difetto.
Secondo me è vero che ogni impianto ha i suoi limiti, tantopiù quanto più è di costo contenuto. Ma nella valutazione del mio impianto il mio conoscente lo ha criticato "pesantemente" perché:
1. Non ha tenuto conto del costo del mio impianto? Allora ha espresso una valutazione di scarso peso.
2. Ha una opinione di suono fedele completamente difforme dalla mia? Ma allora posso sbagliare tanto io quanto lui.
Io credo che chiunque avrebbe diritto di fare appunti al mio impianto, in ogni modo e con la massima attenzione da parte mia. Io stesso ho ben presente dei limiti del mio impianto, potrei anche concordare con lui. Ma una critica "pesante" di tipo negativo sul mio impianto sia esso cuffia o diffusori non l'accetterei perché non sarebbe obiettiva, ma seguirebbe la logica di cui ai punti 1 o 2 suddetti. E quindi avrebbe potuto essere una risposta altrettanto significativa "siamo su scherzi a parte?" o "non si dimostra molto intelligente (è scemo)".
SE invece l'impianto è top (di costo estremo) allora le cose cambiano... perché a quei livelli di costi le critiche non dovrebbero esistere in modo significativo: se così è qualcosa non quadra e merita una indagine ed una riflessione. E quindi vince la risposta 3.
Secondo me è vero che ogni impianto ha i suoi limiti, tantopiù quanto più è di costo contenuto. Ma nella valutazione del mio impianto il mio conoscente lo ha criticato "pesantemente" perché:
1. Non ha tenuto conto del costo del mio impianto? Allora ha espresso una valutazione di scarso peso.
2. Ha una opinione di suono fedele completamente difforme dalla mia? Ma allora posso sbagliare tanto io quanto lui.
Io credo che chiunque avrebbe diritto di fare appunti al mio impianto, in ogni modo e con la massima attenzione da parte mia. Io stesso ho ben presente dei limiti del mio impianto, potrei anche concordare con lui. Ma una critica "pesante" di tipo negativo sul mio impianto sia esso cuffia o diffusori non l'accetterei perché non sarebbe obiettiva, ma seguirebbe la logica di cui ai punti 1 o 2 suddetti. E quindi avrebbe potuto essere una risposta altrettanto significativa "siamo su scherzi a parte?" o "non si dimostra molto intelligente (è scemo)".
SE invece l'impianto è top (di costo estremo) allora le cose cambiano... perché a quei livelli di costi le critiche non dovrebbero esistere in modo significativo: se così è qualcosa non quadra e merita una indagine ed una riflessione. E quindi vince la risposta 3.
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°20
Io non ho votato.
Non invito gli amici.
Mi versano LA COCA COLA SUL DIVANO.
Non invito gli amici.
Mi versano LA COCA COLA SUL DIVANO.