Il vostro impianto...
Sondaggio
Quanto siete soddisfatti del vostro impianto?
- [ 1 ]
- [3%]
- [ 1 ]
- [3%]
- [ 5 ]
- [15%]
- [ 11 ]
- [32%]
- [ 9 ]
- [26%]
- [ 7 ]
- [21%]
Voti totali: 34
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°1
Il vostro impianto...
Il mio caso e' cronico e per adesso voto 1)...
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°2
Re: Il vostro impianto...
Ovviamente 2.
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°3
ovviamente il 5
mail bertini63@virgilio.it
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°4
La mia risposta sarebbe questa:
Molto perchè mi piace come suona, è proporzionato alle mie esigenze ma con una maggior cura dell'ambiente si esprimerebbe ancor meglio
Ovviamente, a parità di elettroniche, con un ambiente un po' più grande (ma senza esagerare: 4x5) e un paio di diffusori da pavimento di quelli "che ti sollevano da terra quando entra in azione la batteria", mi piacerebbe ancor di più ma va molto bene anche così
Proprio adesso ho finito di ascoltare un paio di CD dei Clannad come mai li avevo ascoltati
Molto perchè mi piace come suona, è proporzionato alle mie esigenze ma con una maggior cura dell'ambiente si esprimerebbe ancor meglio
Ovviamente, a parità di elettroniche, con un ambiente un po' più grande (ma senza esagerare: 4x5) e un paio di diffusori da pavimento di quelli "che ti sollevano da terra quando entra in azione la batteria", mi piacerebbe ancor di più ma va molto bene anche così
Proprio adesso ho finito di ascoltare un paio di CD dei Clannad come mai li avevo ascoltati
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°5
Per me riferendosi all'impianto cuffia è 5.
Per l'impianto diffusori forse il voto sarebbe 4.... ma certo i due non sono allo stesso livello...
Per l'impianto diffusori forse il voto sarebbe 4.... ma certo i due non sono allo stesso livello...
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°6
Dopo le ultime modifiche (sostituzione del preamplificatore, chiaramente autocostruito) sono soddisfatto, il palcoscenico virtuale ha acquistato profondità e miglior focalizzazione sulla posizione dei vari strumenti.
Chiaramente come ogni essere umano cerco sempre di migliorare.
Attualmente sto cercando di approfondire il discorso sull'ambiente, già ho fatto notevoli modifiche con grande soddisfazione, ma per imparare e migliorare non c'è mai fine.
Quindi la mia risposta è la n°.... purtroppo non c'è, in talcaso non posso esprimermi, perchè nessuna delle risposte rispecchia il mio pensiero.
La mia risposta potrebbe essere "mi soddisfa moltissimo, ma spero sempre di migliorare".
Chiaramente come ogni essere umano cerco sempre di migliorare.
Attualmente sto cercando di approfondire il discorso sull'ambiente, già ho fatto notevoli modifiche con grande soddisfazione, ma per imparare e migliorare non c'è mai fine.
Quindi la mia risposta è la n°.... purtroppo non c'è, in talcaso non posso esprimermi, perchè nessuna delle risposte rispecchia il mio pensiero.
La mia risposta potrebbe essere "mi soddisfa moltissimo, ma spero sempre di migliorare".
- Messaggio n°7
ho votato 5
Ciao
Riki
Ciao
Riki
vick- JuniorMember
- Numero di messaggi : 430
- Messaggio n°8
Per me manca......<tanto ma vorrei ancora di più>
-eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°9
O', ma mica potevo mettere tante risposte quante le teste che leggono... Sforzatevi un po' ad adattarvi...
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°10
Adattarsi, quello è il problema.
- Messaggio n°11
attualmente io ho raggiunto da un po' di tempo un equilibrio molto sodisfacente in ogni ambito: Stereo , multicanali e cuffie.
Credo che mi fermero' qui', e gli unici miglioramenti che potrei apportare come infatti ho gia' intrapreso questa strada che pero' ancora per chiudere il cerchio manca qualcosa, sara' solo intervenire nei cavi.Per il resto solo molta buona musica e poco impianto.Il che è tutto dire.....
Credo che mi fermero' qui', e gli unici miglioramenti che potrei apportare come infatti ho gia' intrapreso questa strada che pero' ancora per chiudere il cerchio manca qualcosa, sara' solo intervenire nei cavi.Per il resto solo molta buona musica e poco impianto.Il che è tutto dire.....
- Messaggio n°12
Se mi adattassi direi una ballaLuca58 ha scritto:O', ma mica potevo mettere tante risposte quante le teste che leggono... Sforzatevi un po' ad adattarvi...
ripeto..<tanto ma vorrei ancora di più>
-eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
marco59- Senior Member
- Numero di messaggi : 1106
- Messaggio n°13
Ho votato 6 in considerazione del posizionamento non ottimale dei diffusori e la condizione "condominiale" che non permette volumi elevati d'ascolto. Forse le mie elettroniche meriterebbero diffusori di rango più elevato ma visti i limiti ambientali forse l'investimento non ha grande senso. Per ora va più che bene così. Mi godo la musica.
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°14
Io non posso votare! Dovrebbero essere previsti voti plurimi!
Pietro
Pietro
rlc- Member
- Numero di messaggi : 51
- Messaggio n°15
Ciao a tutti!
Ho votato il 5 perchè ritengo di aver raggiunto un buon livello di impianto e cosa più importante il suono mi pace molto.
Ora ,a meno di fattori esterni e inaspettati, non ho intenzione di cambiare nulla e mi sto concentrando esclusivamente sull'acustica della stanza dove è l'impianto. Ci vorrà un po' di tempo ma già a seguito dei primi interventi ,i risultati si sentono. Eccome!
Ho votato il 5 perchè ritengo di aver raggiunto un buon livello di impianto e cosa più importante il suono mi pace molto.
Ora ,a meno di fattori esterni e inaspettati, non ho intenzione di cambiare nulla e mi sto concentrando esclusivamente sull'acustica della stanza dove è l'impianto. Ci vorrà un po' di tempo ma già a seguito dei primi interventi ,i risultati si sentono. Eccome!
- Messaggio n°16
Per me la verita' sta nel mezzo!!!
3
3
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°17
nel tuo caso ritengo sia doveroso portare al massimo l'acustica ambientale(i componenti li hai gia al massimo livello),perchè altrimenti l'ultimo pre che hai comprato si offenderà a morte e non si vorrà piu accendere!rlc ha scritto:Ciao a tutti!
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°18
Ho votato con il numero 6 non perché il mio impianto e' il migliore, ma perché e proporzionato alle mie esigenze !
( secondo me' la risposta 6 va' sdoppiata )
( secondo me' la risposta 6 va' sdoppiata )
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°19
4 per me, e ho paura a toccare i componenti perche come mi muovo per migliorare devo spendere troppo. Una aggiustatina alla cavetteria ci sta bene pero', ma mi sto attrezzando
- Messaggio n°20
Cricetone ha scritto:nel tuo caso ritengo sia doveroso portare al massimo l'acustica ambientale(i componenti li hai gia al massimo livello),perchè altrimenti l'ultimo pre che hai comprato si offenderà a morte e non si vorrà piu accendere!
Già!
Appena finisco di montare la prima parte del trattamento acustico lo documenterò.
- Messaggio n°21
Il mio impianto non mi dispiace, ma le mie cuffie mi ricordano sempre quanto sia mediocre, quindi non saprei cosa rispondere
- Messaggio n°22
Io mi ritengo abbastanza soddisfatto, certo avessi la possibilità di sistemare meglio i diffusori sarebbe un altro pianeta, ma per quanto riguarda le elettroniche non mi posso lamentare, se devo spendere preferisco farlo in vinili e cd.
- Messaggio n°23
4 e noto che siamo in maggioranza!
Saluti
Saluti