Poi mi piace anche Harry Belafonte, con la sua voce calda e profonda, come in "Sings The Blues" di cui ho acquistato un Doppio LP a Tiratura Limitiata (2000 Copie) a 45 giri e 200 gr...che dire...Grande Performance e Disco x me Meraviglioso.
Best56
Azz, volo!Massimo ha scritto:Spesso sapendo questo vado anch'io a dare un occhiata.
best56 ha scritto:...Per me il Vinile è Jazz anni 50-60...adoro quasi tutti gli Interpreti di questo Periodo d'Oro del Jazz e Art Pepper è uno dei miei preferiti.
Poi mi piace anche Harry Belafonte, con la sua voce calda e profonda, come in "Sings The Blues" di cui ho acquistato un Doppio LP a Tiratura Limitiata (2000 Copie) a 45 giri e 200 gr...che dire...Grande Performance e Disco x me Meraviglioso.
Best56
pepe57 ha scritto:Però A Pepper, a parte un (breve) periodo a fine anni 50, interrotto (come già succedeva prima) poi dall' andirivieni in prigione causa droga (che lo manda "fuori di testa"), come spesso nell' ambiente (C Baker era un "ottimo" esponente della cosa), ha prodotto il meglio e per un lungo periodo fra il dopo 75 fino agli inizi degli anni 80 (poi muore).
con lui si spegne il mito del sassofono/clarinetto "bianco" in mezzo alle band di colore.
Quello che volevo dire è che mi piace moltissimo la sua produzione, a tratti geniale
Invece il re del Calypso in quegli anni era proprio al top.
Era l' artista che più faceva "casssetta" di quei tempi, tutto quello che toccava era oro.
Grazie a lui artisti come la M Makeba o B Dylan che suonavano con lui, sono riusciti a fare carriera.
I suoi famosissimi concerti alla C Hall stanno ancor oggi ad esempio per qualsiasi cantante (vabbeh non per l' irraggiungibile L Armstrong).
Pietro
pluto ha scritto:
Però sono tutti abbastanza univoci nel ritenere che questo disco (citato da Valentino) sia il suo migliore e che non sia mai più riuscito ad arrivare nuovamente a questi livelli.
Tra l'altro un disco con una genesi del tutto singolare. Lui fino alla mattina dell'incisione non sapeva che avrebbe inciso in giornata con la sezione ritmica di Miles e 3 che lui ha sempre considerato suoi idoli e cioè (Garland, Chambers e Philly J. Jones). Fecero tutto in un giorno e forse fu proprio questa la ragione della freschezza di questo disco oggi così mitizzato
desmoraf68 ha scritto:Lily ci fai sempre girare la testa (foto capovolta)
Lilly. ha scritto:
Mi arrendo Raffaele !!!!
Lilly. ha scritto:Graaaazieeee Riki !!!!!
Non resisto posto anche la copertina interno tanto quella anche se capovolta va bene lo stesso
https://i.servimg.com/u/f49/17/89/04/96/image37.ipg
È troppo bella !!!!!