Diamoci delle dritte sugli amati LP scambiandoci info oltre che sull'artista anche sulla copia in nostro possesso.
Oggi è una giornata in cui mi sento non troppo per la quale, quindi ho messo su qualcosa di calmo e molto orecchiabile che mi aiutasse a rilassarmi, un vinile di meravigliose musiche brasiliane è quello che ci vuole.
Ho messo sul girapadelle Desafinado grande disco di Bossa nova & Samba del grande sassofonista Coleman Hawkins dove ci sono musiche meravigliose, oltre quella che da il titolo al vinile, Onenote Samba,O pato, Samba para Bean ecc.
Coleman Hawkins è accompagnato da due grandi chitarristi Howard Collins e Barry Gaibraith.
Quella in mio possesso è una ristampa italiana del 1978 della CGD, l'originale prima stampa è della abc Impulse del 1962. Le sensazioni provate ascoltando questo disco sono indescrivibili, bisogna assolutamente ascoltarlo.
La copia in mio possesso nonostante sia una ristampa Italiana non è niente male anzi direi sul buono andante, cosa dire, cercate in rete, alle fiere, ai mercatini ma compratelo non vi pentirete.