Da Ospite Lun Nov 05 2012, 18:14
axellone ha scritto: Delle Ultrasone ho avuto modo di ascoltare le 8 e le 9, con sensazioni non positive.. Le opinioni lusinghiere di questo 3d mi stavano incuriosendo non poco, specialmente quanto affermato nei confronti del suono Stax che tanto mi soddisfa. Leggere però di varie evidenti insoddisfazioni mi ha frenato. Altrettanti pareri discordanti ho trovato su headfi. Mettere tutti d'accordo su una cuffia è sicuramente impossibile, ma su questa si passa veramente per pareri completamente opposti!
Grazianolux quote
avrei qualche dubbio visto il clamoroso battage pubblicitario che ne accompagno la uscita, con tanto di thread su head fi se fosse effettivamente la miglior cuffia di tutti i tempi, e i seriali raggiunti da concorrenti come la hd 800, che specie negli usa, economiche non sono....Non c'è nulla di strano sulla Produzione ED10...la Ultrasone ha stabilito per la sua Ammiraglia, un Numero Fissato in Produzione di 2010 Esemplari...come fà la Ferrari ed altri Prestigiosi Marchi Automobilistici x le loro Dream Cars.
[quote="axellone"] ...E' normale avere pareri diversi per un Oggetto particolare come questo, non trovo normale, invece, giudicare una Cuffia di questo Livello e Costo, solo dopo averla messa in testa x 5 minuti e poi messa subito in vendita, o ancora peggio, solo per il "Sentito Dire"...visto che non credo che tutti quelli che ne hanno scritto pareri sui vari Forum, sono stati reali possessori di una ED10...visto l'esiguo Numero Prodotte da Ultrasone. Lo stesso super Recensore Tyll Hertsens su:
http://www.innerfidelity.com/content/ultrasone-edition-10
ha voluto testare questa Cuffia con un IPod...Mah come si fà è Demenziale!!!!
Io come proprietario di questa Cuffia, ormai da qualche mese l'ho provata con diversi Set up in mio possesso sia a S.S. che a valvole, e ritengo questa Cuffia Ottima con le 300B.
Fil, che ha aperto questo Tread, l'ha ascoltata durante la mia visita a casa sua, anche se x poco con il mio PROJECT HEAD BOX II SE e cavo Airtech EVO Strong RCA, e raffrontata in diretta con la sua Stax 009/600LTD e SACD Cary 303...e nonostante l'impari Set up a confronto, l'ha trovata molto vicina, come caratteristiche sonore, alla sua Stax 009.
Tutto quà...!!!Ora ad alcuni può piacere il suo suono ed ad altri nò, l'importante è che ci sia serietà sul metodo di analisi dell'oggetto, qualsiasi esso sia, al fine di dare il giudizio più imparziale e corretto possibile...anche se rimarrà esclusivamente soggettivo.
Best56