pluto ha scritto:Ma GLM decide anche che dischi devi ascoltare?
GLM è democratico :
setta i diffusori in maniera tale da sentire qualsiasi disco.
ciao
Riki
pluto ha scritto:Ma GLM decide anche che dischi devi ascoltare?
colombo riccardo ha scritto:eseguito soundcheck con la musica che ho di Lincetto
ciao
Riki
Giordy60 ha scritto:
Marco sarà contento !
( di sapere che hai una vagonata di lavori fatti la lui )
Giordy60 ha scritto:minKia Riki, non ti ricordi un cass !
la domanda clou che devi porgli è :
qual'è la curva di eq (20hz>20khz) che normalmente si utilizza negli studi di registrazione ?
( nella funzione mixing audio )
colombo riccardo ha scritto:
ok
altre domande ?
ciao
Riki
Giordy60 ha scritto:meglio che te le scrivo
già che ci sei .....
.....chiedigli come far dialogare una porta ethernet con una rj45 ( alias i2s ) per trasferire i segnali audio, e quale software occorre installare su pc o mac.
( sempre che sia possibile baypassando i vari protocolli )
P.S. per fargli un esempio cita il merging horus con il software ravenna e l'ovation ( sempre di casa merging )
best56 ha scritto:…Infatti l'unica mia perplessità quando hai postato le foto del tuo meraviglioso Set up, è stata x la Location, proprio perché non ottimale x una questione di grandezza fisica.
Best56
pluto ha scritto:Hai affrontato con lui il nocciolo della doppia conversione che è stata fonte di discussione tra noi amigos? Lui che ne pensa?
non è fisicamente ottimale ma per come si sente ha usato la parola "miracolo"
ciao
Riki
pluto ha scritto:Dai Tenente, ora che hai pure la benedizione papale ufficiale, basta pippe Pandiniane e concentrati sugli ascolti
colombo riccardo ha scritto:incontro terminato
gli è piaciuto il sistema , ha ascoltato le sue registrazioni sentendole come le ha fatte
ho fatto ascoltare anche le mie conversioni da dsd a pcm dei suoi sacd e mi ha detto
che all'ascolto con questo sistema risultano trasparenti
alla domanda di Giordy mi ha risposto dicendo che di solito si settano i diffusori in maniera tale
da avere una linearità nella risposta in frequenza ma leggermente calante (massimo 2 dB) da circa i 10 kHz
pluto ha scritto:Ora si che mi sento meglio...
.... basta pippe Pandiniane e concentrati sugli ascolti
Giordy60 ha scritto:cosa intende per " trasparenti " ?
colombo riccardo ha scritto:incontro terminato
Marco Lincetto ne parlerà nei prossimi giorni nella sezione Velut Luna di Videohifi
gli è piaciuto il sistema , ha ascoltato le sue registrazioni sentendole come le ha fatte
ci vorrebbe un ambiente di ascolto un attimo più grande in maniera tale che le frequenze dai 20 Hz
ai 40 Hz abbiano la possibilità "fisica" di esprimersi meglio
ho fatto ascoltare anche le mie conversioni da dsd a pcm dei suoi sacd e mi ha detto
che all'ascolto con questo sistema risultano trasparenti
alla domanda di Giordy mi ha risposto dicendo che di solito si settano i diffusori in maniera tale
da avere una linearità nella risposta in frequenza ma leggermente calante (massimo 2 dB) da circa i 10 kHz
in avanti affinche la registrazione si senta in un determinato modo conoscendo il target cioè l'ascoltatore.
ciao
Riki
best56 ha scritto:
…E Marco come promesso ha parlato della sua visita a Casa tua
http://forum.videohifi.com/discussion/358435/genelec-1238-sub-7270a-a-casa-di-riccardo
PS:Marco, ha espresso molto bene il Concetto di mancanza di Spazio Fisico, sintetizzando la mia unica perplessità, che ti ho evidenziato nel 3D.
Best56