Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

L'impianto di Colombo Riccardo

colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Numero di messaggi : 4866

L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 Empty Re: L'impianto di Colombo Riccardo

Messaggio Da colombo riccardo Sab Lug 19 2014, 20:34

pluto ha scritto:Ma GLM decide anche che dischi devi ascoltare?  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 650957 

L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 Qqcnc2

GLM è democratico :

setta i diffusori in maniera tale da sentire qualsiasi disco.

ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 Empty Re: L'impianto di Colombo Riccardo

Messaggio Da colombo riccardo Dom Lug 20 2014, 17:29

eseguito soundcheck con la musica che ho di Lincetto  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 650957 

ciao
    Riki
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

Messaggio Da Giordy60 Mar Lug 22 2014, 10:00

colombo riccardo ha scritto:eseguito soundcheck con la musica che ho di Lincetto  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 650957 

ciao
    Riki

Marco sarà contento !
    ( di sapere che hai una vagonata di lavori fatti la lui )

L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 Images10 L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 Hqplay10L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 4b933e12
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Mar Lug 22 2014, 11:23

Giordy60 ha scritto:

Marco sarà contento !
    ( di sapere che hai una vagonata di lavori fatti la lui )

vagonata ?  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 33910 

comunque Marco porta con se la musica che vuole ascoltare

a me cosa interessa sapere da Marco ?

il grado di alta fedeltà di questo sistema e quindi la domanda è

entro i limiti fisici dei diffusori e quelli fisici e acustici dell'ambiente stai sentendo le tue registrazioni come le hai fatte ?

ciao
    Riki
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Giordy60 Mar Lug 22 2014, 11:29

minKia Riki, non ti ricordi un cass !  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 81249 
    la domanda clou che devi porgli è :

qual'è la curva di eq (20hz>20khz) che normalmente si utilizza negli studi di registrazione ?
    ( nella funzione mixing audio )

L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 Images10 L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 Hqplay10L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 4b933e12
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Mar Lug 22 2014, 11:35

Giordy60 ha scritto:minKia Riki, non ti ricordi un cass !  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 81249 
    la domanda clou che devi porgli è :

qual'è la curva di eq (20hz>20khz) che normalmente si utilizza negli studi di registrazione ?
    ( nella funzione mixing audio )

ok

altre domande ?  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 650957 

ciao
    Riki
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Giordy60 Mar Lug 22 2014, 11:39

colombo riccardo ha scritto:

ok

altre domande ?  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 650957 

ciao
    Riki

non è che devo pensare io a tutto !  Laughing 
    .....però già che ci sei chiedi cosa si utilizza per compensare -2/3 db a 255/260hz   angel

colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Mar Lug 22 2014, 11:42

poi ?  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 650957 

scrivo su un pezzo di carta queste domande da fargli

però se le domande di Giordy diventano tante si fa prima chiamandomi  al cellulare L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 2vxes8x

L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 528114 L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 650957 

ciao
    Riki
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Giordy60 Mar Lug 22 2014, 11:53

meglio che te le scrivo  Laughing 

già che ci sei .....

.....chiedigli come far dialogare una porta ethernet con una rj45 ( alias i2s ) per trasferire i segnali audio, e quale software occorre installare su pc o mac.

( sempre che sia possibile baypassando i vari protocolli )

P.S. per fargli un esempio cita il merging horus con il software ravenna e l'ovation ( sempre di casa merging )

colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Mar Lug 22 2014, 12:02

Giordy60 ha scritto:meglio che te le scrivo  Laughing 

già che ci sei .....

.....chiedigli come far dialogare una porta ethernet con una rj45 ( alias i2s ) per trasferire i segnali audio, e quale software occorre installare su pc o mac.

( sempre che sia possibile baypassando i vari protocolli )

P.S. per fargli un esempio cita il merging horus con il software ravenna e l'ovation ( sempre di casa merging )

ascolta chiamami se puoi adesso

ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Mar Lug 22 2014, 18:20

incontro terminato

Marco Lincetto ne parlerà nei prossimi giorni nella sezione Velut Luna di Videohifi

gli è piaciuto il sistema , ha ascoltato le sue registrazioni sentendole come le ha fatte

ci vorrebbe un ambiente di ascolto un attimo più grande in maniera tale che le frequenze dai 20 Hz

ai 40 Hz abbiano la possibilità "fisica" di esprimersi meglio

ho fatto ascoltare anche le mie conversioni da dsd a pcm dei suoi sacd e mi ha detto

che all'ascolto con questo sistema risultano trasparenti

alla domanda di Giordy mi ha risposto dicendo che di solito si settano i diffusori in maniera tale

da avere una linearità nella risposta in frequenza ma leggermente calante (massimo 2 dB) da circa i 10 kHz

in avanti affinche la registrazione si senta in un determinato modo conoscendo il target cioè l'ascoltatore.

ciao
    Riki
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Lug 22 2014, 21:04

…Infatti l'unica mia perplessità quando hai postato le foto del tuo meraviglioso Set up, è stata x la Location, proprio perché non ottimale x una questione di grandezza fisica.

Best56
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Mar Lug 22 2014, 21:38

best56 ha scritto:…Infatti l'unica mia perplessità quando hai postato le foto del tuo meraviglioso Set up, è stata x la Location, proprio perché non ottimale x una questione di grandezza fisica.

Best56

non è fisicamente ottimale ma per come si sente ha usato la parola "miracolo"  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 650957 

ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mar Lug 22 2014, 21:43

Ora si che mi sento meglio... L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 650957 

Dai Tenente, ora che hai pure la benedizione papale ufficiale, basta pippe Pandiniane e concentrati sugli ascolti

Hai affrontato con lui il nocciolo della doppia conversione che è stata fonte di discussione tra noi amigos? Lui che ne pensa?
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Mar Lug 22 2014, 21:56

pluto ha scritto:Hai affrontato con lui il nocciolo della doppia conversione che è stata fonte di discussione tra noi amigos?  Lui che ne pensa?

ho parlato di doppia conversione solo all'inizio quando ho descritto lo stereo

poi sono partiti gli ascolti e non si è mai andati su questo discorso

perchè la sua attenzione era concentrata sul risultato finale

il fine giustifica i mezzi usati (a prescindere da una/doppia/tripla/quadrupla conversione)

ciao
    Riki

PS abbiamo logicamente anche parlato ma soprattutto di politica audio (che cosa è l'hifi, i requisiti per essere un  recensore, l'hiend è hifi ?, gli audiofili e che cosa vogliono, etc..etc.)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 23 2014, 00:33

non è fisicamente ottimale ma per come si sente ha usato la parola "miracolo"  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 650957 

ciao
    Riki

…Questo lo supponevo Sor Tenente,visto per come ti sei dannato a metterlo in fase, ciò non toglie, che se avessi a tua disposizione una Sala più adeguata, quasi certamente il tuo Set up, si esprimerebbe ancora meglio…O No???

Comunque Complimenti per le tue conoscenze, sicuramente sarebbe interessante parlare con lui anche di Sorgenti Analogiche come i RTR Pro, visto che ne fa uso sovente per le sue registrazioni,

Best56
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Mer Lug 23 2014, 06:30

Che signore, Lincetto!!! Non l'avrei mai detto, conoscendo la sua focosità sui forum!!!!!!!!!!!!!!!

Forse il Tenente ha frainteso le parole, che in realtà volevano significare: "Il fatto che 'sta roba suoini è un miracolo"!!!!!!!!!!  affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Mer Lug 23 2014, 07:34

prossimo ascoltatore : Gianpiero Majandi

ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Mer Lug 23 2014, 09:37

pluto ha scritto:Dai Tenente, ora che hai pure la benedizione papale ufficiale, basta pippe Pandiniane e concentrati sugli ascolti

L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 11l0nro

ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mer Lug 23 2014, 10:20

[quote="colombo riccardo"]
    perchè la sua attenzione era concentrata sul risultato finale

il fine giustifica i mezzi usati (a prescindere da una/doppia/tripla/quadrupla conversione)

ciao
    Riki

Questa mi sembra una risposta un pò balenga e che fa acqua da tutte le parti. Sia a livello teorico sia pratico
    Possibile che non venga voglia di vedere cosa succede con una sola conversione?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Giordy60 Mer Lug 23 2014, 10:32

colombo riccardo ha scritto:incontro terminato

gli è piaciuto il sistema , ha ascoltato le sue registrazioni sentendole come le ha fatte

questa è la cosa più importante !  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 588790

ho fatto ascoltare anche le mie conversioni da dsd a pcm dei suoi sacd e mi ha detto

cosa intende per " trasparenti " ?

alla domanda di Giordy mi ha risposto dicendo che di solito si settano i diffusori in maniera tale

da avere una linearità nella risposta in frequenza ma leggermente calante (massimo 2 dB) da circa i 10 kHz

lineare fino 10 Khz ?
    ma non è un pò eccessivo ?
    ( intendo 0db da 20hz a 10khz )
    però se lo dice uno che ci lavora con i file.......c'è da credergli  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 625723 

Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Giordy60 Mer Lug 23 2014, 10:42

pluto ha scritto:Ora si che mi sento meglio... L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 650957 

.... basta pippe Pandiniane e concentrati sugli ascolti

il Pandiniano NON ha le pippe mentali, cerca solo di ottenere una buona linearità ( leggasi risposta in frequanza ) prima della correzione digitale  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 630139 
     L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 528114 L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 528114 L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 625723 

colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Mer Lug 23 2014, 11:33

Giordy60 ha scritto:cosa intende per " trasparenti " ?

nel senso che la conversione non aggiunge e non toglie nulla

ciao
    Riki
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Lug 24 2014, 12:32

colombo riccardo ha scritto:incontro terminato

Marco Lincetto ne parlerà nei prossimi giorni nella sezione Velut Luna di Videohifi

ci vorrebbe un ambiente di ascolto un attimo più grande in maniera tale che le frequenze dai 20 Hz

ai 40 Hz abbiano la possibilità "fisica" di esprimersi meglio

in avanti affinche la registrazione si senta in un determinato modo conoscendo il target cioè l'ascoltatore.

ciao
    Riki

…E Marco come promesso ha parlato della sua visita a Casa tua fava  fava  fava 

http://forum.videohifi.com/discussion/358435/genelec-1238-sub-7270a-a-casa-di-riccardo

PS:Marco, ha espresso molto bene il Concetto di mancanza di Spazio Fisico, sintetizzando la mia unica perplessità, che ti ho evidenziato nel 3D.

Best56
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Gio Lug 24 2014, 13:18

best56 ha scritto:

…E Marco come promesso ha parlato della sua visita a Casa tua fava  fava  fava 

http://forum.videohifi.com/discussion/358435/genelec-1238-sub-7270a-a-casa-di-riccardo

PS:Marco, ha espresso molto bene il Concetto di mancanza di Spazio Fisico, sintetizzando la mia unica perplessità, che ti ho evidenziato nel 3D.

Best56

non a vanvera ho utilizzato il termine futuro.  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 588790 L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 650957

ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Gio Lug 24 2014, 13:30

finito il mondiale si inizia a pensare al successivo

mi hanno detto che la produzione del prossimo diffusore dovrebbe iniziare ad ottobre.  santa L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 34 650957 

ciao
    Riki

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 04:39