Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

L'impianto di Colombo Riccardo

colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Numero di messaggi : 4866

L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 Empty Re: L'impianto di Colombo Riccardo

Messaggio Da colombo riccardo Dom Giu 01 2014, 19:37

stanno preparando il mio prossimo diffusore

Genelec 1234A con l'aggiunta di altri 2 sub Genelec 7270A

logicamente cambiando locale di ascolto

ciao
    Riki
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5598

L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 Empty Re: L'impianto di Colombo Riccardo

Messaggio Da hr2 Dom Giu 01 2014, 19:40

Mi sa che molti rosicano  Laughing Laughing 
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1218

Messaggio Da criMan Dom Giu 01 2014, 19:41

Edmond ha scritto:Scena live? Ovvero da ascoltare a 70 metri????????????  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

affraid 

Tenente ma come funziona non ho ben capito , quando entra lei escono i diffusori dalla sala ?  Embarassed 
    Ci state tutti dentro ??

L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 650957 

complimenti per l'impianto.  sunny 

Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Dom Giu 01 2014, 19:45

Ma il Tenente occupa pochissimo spazio.............  affraid affraid affraid 

L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

Messaggio Da Giordy60 Dom Giu 01 2014, 21:02

Edmond ha scritto:Ma il Tenente occupa pochissimo spazio.............  affraid affraid affraid 

non è mica come me e te !  Laughing Laughing 

L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 Images10 L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 Hqplay10L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 4b933e12
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Messaggio Da Rudino Lun Giu 02 2014, 00:27

Giordy60 ha scritto:

azz Marco, ma ma te la sogni di notte........la scena !  Laughing Laughing 

Ma nooo.
    E' una vecchia questione tra me e Riccardo; ce la portiamo dietro da ormai 5 anni!  Laughing 

hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da hr2 Lun Giu 02 2014, 00:28

Rudino ha scritto:

Ma nooo.
    E' una vecchia questione tra me e Riccardo; ce la portiamo dietro da ormai 5 anni!  Laughing 

Posso dirti che ce,molto realistica.
    Kenzo44
    Kenzo44
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 147

Messaggio Da Kenzo44 Lun Giu 02 2014, 09:49

Questione atavica ...e alquanto sciocca...
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Lun Giu 02 2014, 10:25

colombo riccardo ha scritto:
    pluto ha scritto:
    Se ti becca il Calabro, ti dice che i sub dovevi metterli  più indietro.

sia diffusori che i sub andrebbero messi il più indietro possibile, addossati alla parete posteriore.

ciao
    Riki

Questa è una delle differenze più eclatanti fra diffusori "Pro" e diffusori "Home": i primi puoi, anzi devi, collocarli a ridosso della parete posteriore, i secondi invece in mezzo alle palle a 8km dalle pareti  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 775355 

Viste le difficoltà che molti hanno nel trovare spazio adeguato, direi si tratti di un vantaggio non indifferente  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 285880 
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Lun Giu 02 2014, 12:13

Geronimo ha scritto:

Questa è una delle differenze più eclatanti fra diffusori "Pro" e diffusori "Home": i primi puoi, anzi devi, collocarli a ridosso della parete posteriore, i secondi invece in mezzo alle palle a 8km dalle pareti  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 775355 

Viste le difficoltà che molti hanno nel trovare spazio adeguato, direi si tratti di un vantaggio non indifferente  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 285880 

il posizionamento migliore per un diffusore in un ambiente di ascolto è averlo incassato nella parete posteriore

perchè

1) rimuove le diffrazioni ai bordi del diffusore

2) elimina le riflessioni proveniente dalla posteriore

3) aumenta l'efficienza del diffusore per quanto riguarda le basse frequenze
    (a seconda di dove viene incassato in parete il diffusore si ha un aumento da + 6 dB a + 18 dB)

4) si ottiene un maggiore spl e una minore distorsione

ciao
    Riki

Ultima modifica di colombo riccardo il Lun Giu 02 2014, 12:18 - modificato 2 volte.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Lun Giu 02 2014, 12:14

Ah......... Ma allora lo sai anche tu!!!!!!!!!!!!!!  affraid affraid affraid 

Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Lun Giu 02 2014, 12:27

il posizionamento migliore per un diffusore in un ambiente di ascolto è averlo incassato nella parete posteriore
    Peccato che questa soluzione sia impraticabile nella stragrande maggioranza dei casi  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 917604 , a meno di non vivere in vecchi edifici con le mura spesse un metro oppure di non costruirsi una casa ex-novo
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Lun Giu 02 2014, 12:27

albertosi ha scritto:
    Potresti spiegare con 2 parole in più (sempre che il tassametro non corra troppo che son nelle spese.. oltre a essere insonne mannaggia alle donne  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 775355  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 775355)
    i punti 1-2-3 ??

che cosa non ti è chiaro ?

ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Lun Giu 02 2014, 12:29

Geronimo ha scritto:
    Peccato che questa soluzione sia impraticabile nella stragrande maggioranza dei casi  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 917604 , a meno di non vivere in vecchi edifici con le mura spesse un metro oppure di non costruirsi una casa ex-novo

si può fare una controparete

certo che poi si va a compromessi.

ciao
    Riki
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Lun Giu 02 2014, 12:34

Geronimo ha scritto:

si può fare una controparete

certo che poi si va a compromessi.

ciao
    Riki

Le contropareti hanno la perniciosa tendenza a entrare in risonanza e poi rimpiccioliscono stanze già piccole di loro.

Collocare i diffusori a ridosso della parete posteriore credo sia il compromesso più accettabile e per questo ben vengano diffusori che consentono questo.

Hai già misurato l'SPL max che ottieni attualmente?
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1032

Messaggio Da albertosi Lun Giu 02 2014, 12:44

Geronimo ha scritto:

.. L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 588790  Laughing  Laughing ci si avvicina allo zen non perchè si cerca l'illuminazione ma perchè si è illuminati...
    Tu mi capisci Grande Capo..

Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Lun Giu 02 2014, 12:53

albertosi ha scritto:
    Geronimo ha scritto:

.. L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 588790  Laughing  Laughing ci si avvicina allo zen non perchè si cerca l'illuminazione ma perchè si è illuminati...
    Tu mi capisci Grande Capo..

Se però si fulmina la lampada so' cazzi  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 775355 
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1779

Messaggio Da krell2 Lun Giu 02 2014, 13:28

colombo riccardo ha scritto:mandato foto a Genelec e la loro risposta:

Lucky you, this looks like a real "stereo setup" the first one in Italy of a kind ..!
    Hope it sounds impressive as it looks.
    All the best and congratulations

ciao
    Riki

Fortunato?
    fortunati loro,con tutti i soldi che hai lasciato in casa Genelec.. L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 456861 

dalla foto,sembra di ascoltare da due enormi cuffie

Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Messaggio Da Rudino Lun Giu 02 2014, 14:02

Kenzo44 ha scritto:Questione atavica ...e alquanto sciocca...

Forse non hai ben capito la goliardicità del tutto.

albertosi
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1032

Messaggio Da albertosi Lun Giu 02 2014, 15:14

che cosa non ti è chiaro ?

ciao
    Riki

No scusa Ricky avevo mal interpretato, tu sei già nel futuro!  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 972395 
    Io attendo pazientemente... L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 424797 L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 424797 

Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Giu 02 2014, 15:37

colombo riccardo ha scritto:L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 2mpelua
    L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 T4whnl
    L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 21d32uo
    L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 313ma79
    L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 14kctqa
    L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 2ntkyn5
    L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 1h32iw
    L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 Vipf2r
    L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 N49vs6
    L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 25slteq

ciao
    Riki

….Ascoltate a Monaco con il Bricasti M1 Dac…alla distanza di Triangolo di 2 mt….Ke ti debbo dire Sig. Tenente…."Bellissime & Musicalissime"…dopo le Rockport e le TAD, le migliori che ho ascoltato. Impressionante le Three con il loro Sub F-150!!!

http://www.ultrahighendreview.com/review-bricasti-m1-dac/
    Best56
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Lun Giu 02 2014, 16:12

Sottolineo "dopo le Rockport e le TAD"  affraid affraid 

Scherzi a parte, ritornando un momento sul posizionamento, io non sono un tecnico e quindi vado solo con il mio modesto orecchio.
    Non credo che il posizionamento che dici Riki, sarebbe quello ottimale.

Voglio dire, sono d'accordissimo x indietreggiare al massimo i sub, fino ad accostarli alla parete posteriore.

Ma x i satelliti a me pare che dove li hai messi vanno più che bene. Poi puoi andare di aggiustamenti ovvio. Ma se arretrassi anche i satelliti, perderesti in profondità. E poi che te ne fai di un ulteriore incremento sulla gamma bassa del satellite, quando hai 2 sub enormi come questi? Secondo me rischieresti di avere un rigonfiamento eccessivo.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero Lun Giu 02 2014, 17:16

Geronimo ha scritto:

Che culo!
    Io ho la parete post in tufo,spessa 60/80cm ed il pavimento senza camera d'aria, praticamente inerte!  L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 588790 
    E' già da un pò che aggiorno il conte sui miei continui ed inesorabili arretramenti, son partito da 120cm ed ora sarò a meno di 40,
    ...tenendo conto che i miei cassoni son profondi 45cm, posso ancora limare.  Laughing
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da hr2 Lun Giu 02 2014, 17:38

pluto ha scritto:Sottolineo "dopo le Rockport e le TAD"  affraid affraid 

Scherzi a parte, ritornando un momento sul posizionamento, io non sono un tecnico e quindi vado solo con il mio modesto orecchio.
    Non credo che il posizionamento che dici Riki, sarebbe quello ottimale.

Voglio dire, sono d'accordissimo x indietreggiare al massimo i sub, fino ad accostarli alla parete posteriore.

Ma x i satelliti a me pare che dove li hai messi vanno più che bene. Poi puoi andare di aggiustamenti ovvio. Ma se arretrassi anche i satelliti, perderesti in profondità. E poi che te ne fai di un ulteriore incremento sulla gamma bassa del satellite, quando hai 2 sub enormi come questi? Secondo me rischieresti di avere un rigonfiamento eccessivo.

Sottolineo "dopo le Rockport e le TAD"  affraid :affari: 

UNA COSTA 100K L'ALTRA 85,PER NON PARLARE DI ALTRI 120 K DI AMPLI PRE E SORGENTE E CAVI E CCCC
    DI CONTRO UNA CASSA CHE CON TUTTI I SUB COSTA 13....MA DI CHE PARLIAMO  affraid affraid 
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Lun Giu 02 2014, 17:42

Non lo so, a me Rockport e TAD (soprattutto) piacciono come la sabbia nelle mutande.............  affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Certo che la stanza del Tenente è brutta forte, ma mai come le foto del professionista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da hr2 Lun Giu 02 2014, 17:44

Edmond ha scritto:Non lo so, a me Rockport e TAD (soprattutto) piacciono come la sabbia nelle mutande.............  affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Certo che la stanza del Tenente è brutta forte, ma mai come le foto del professionista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

Non discuto affatto le qualità dei sistemi tad e rockport,ma parliamo di 200 e passa k di sistema,contro un sistema che com sorgente non arrivava hai 15k L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 775355 L'impianto di Colombo Riccardo - Pagina 23 775355 

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 01:00