in mezzo ai diffusori ho il sub.
Ciao
Riki
Ciao
Riki
Luca58 ha scritto:
Perche' il recensore non ci ha preso?
Io sto acquistando pre e finale entrambi con uscite/ingressi bilanciati, per cui nessun problema. Quanto si puo' fare lungo un cavo di segnale bilanciato prima che si senta peggiorare la resa? Mettere il cdp ed il pre a lato davanti ai diffusori crea problemi se la stanza e' stretta?
colombo riccardo ha scritto:in mezzo ai diffusori ho il sub.
Ciao
Riki
petrus ha scritto:
e chi te lo ha detto di metterlo lì, la fisica ?
Lorenzo
colombo riccardo ha scritto:
Ciao
Riki
colombo riccardo ha scritto:in mezzo ai diffusori ho il sub.
Ciao
Riki
Bathory ha scritto:
E le bombole,la muta e la maschera dove le tieni ?
petrus ha scritto:Boh, a me sembra un po' come quella che il cdp deve essere posizionato sul ripiano più basso del mobile
Io avevo un bel po' di cosine tra i due diffusori eppure ripeto per la mia personale esperienza, non avevo problemi, poi ovvio tutto dipende dalla stanza che uno ha, se per mettere le elettroniche al centro è costretto a piazzare i diffusori negli angoli della stanza, sempre che non abbia delle AN, meglio evitare e via dicendo.
Lorenzo
pluto ha scritto: Credo debba fare qualche test
ernesto1 ha scritto:che l'hifi non e' niemnte per scontato è vero.Ma se parliamo di leggi fisica quelle sono e quelle restano.. Comunque rispetto anche io il tuo pensiero.Specie riprtato da esperienze tue personali e quindi veriterie nel tuo caso.
CIAO
................... e non dimenticare il fucileBathory ha scritto:colombo riccardo ha scritto:in mezzo ai diffusori ho il sub.
Ciao
Riki
E le bombole,la muta e la maschera dove le tieni ?
pluto ha scritto:Scusate ma come sempre ci vuole un pochino di saggezza nel discorso
Se uno ha un integrato + 1 Cd player ed un BCD molto basso, allora lo può mettere dove vuole.
Se uno ha 3 mobili affiancati con 3 Gira, pre, finali, fono, cd players + Dac etc viene fuori un armadio di almeno 2 Mt di larghezza e quindi in questo caso è molto meglio spostarli di lato
La domanda quindi è, prima di dove porli, di che impianto stiamo parlando?????
Luca58 ha scritto:
Allora non ho capito.
L'articolo che ho letto diceva che le elettroniche posizionate dietro i diffusori al centro risentivano della posizione infelice per quanto riguarda le onde sonore o altri fenomeni che possono influenzare la resa facendo risuonare lo chassis delle elettroniche stesse; ovviamente ancora di piu' sarebbe importante per il giradischi. In questo senso il tipo di impianto ha poca importanza, fermo restando che un BCD aiuta piu' di un altro supporto a scaricare le vibrazioni.
Tu invece, mi sembra, ti riferisci alla dimensione fisica del tutto, che se e' grande e' bene che non stia dietro mentre se e' piccola non e' influente. Io non credo che il vuoto dietro i diffusori renda meglio e preferirei averci una libreria a parete (che non mi ci sta...).