Dunque come fare ad essere sintetici? Ci provo...
Il personaggio mi ha sempre ispirato simpatia; vuoi per le frasi in firma vuoi per l'avatar, vuoi per gli interventi sempre "cristallini".
Son toscano, c'è un certo idem sentire.. Vuoi per il mio irrazionale amore per Livorno e stima per i livornesi che ho conosciuto...
Leggo i commenti dei fedeli.. mi senbra genuino entusiasmo. Leggo altrove, gente equilibrata... Va bè.. son forum..
Ormai son molti mesi che non capisco perchè il mio impianto seppur sulla carta di discreta qualità fondamentalmente non mi piace. Magari mi stupisco per qualcosa ma non mi piace, me lo devo confessare.
L'impianto deve per forza avere delle qualità, mica si parla di non-plus-ultra-hi-top-end,no. Ma sono un tipo modesto mi basterebbe godere della musica quando l'ascolto. E la musica l'ascolto fisso, da sempre.
Nel tempo ho provato una certa quantità di cavi, diversi di segnale. Non posso spendere migliaia di euro per i cavi e non ci credo nemmeno tanto che si debbano obbligatoriamente spendere quelle cifre.
Così provo gli Omega xlr in concomitanza con altri 4 che ho in casa. Si sà.. all'inizio si notano subito le cose migliori ma poi vengono fuori i limiti. Però non mi dò pace.. com'è possibile che dei cavi così equilibrati, neutri e lineari (gli unici di quelli che ho provato senza nessun "buco")mi schiariscano leggermente le voci e siano un pochino troppo frizzanti? No, di effetti speciali ne ho già sentiti abbastanza, ma questi mi sembrano proprio dei riferimenti validi.. ci deve essere un inghippo. Chiedo consiglio all'oste il quale mi risponde: "non c'è problema, rimandameli..."
Alla faccia del consiglio..
Prendo tempo nonostante il timore che l'oste si inquieti. Mi rimane da fare una prova... i cavi di potenza..
Ora... sapete tutti quanto siano noiose e stressanti le prove sui cavi.
Metto dei doppini da 4 euro al metro, riaccendo con un brano di quell'animale di Mingus.... Meno di 1 minuto... Finite le prove, mi metto sul divano e ascolto musica, quella che riconosco con l'anima.
Chapeau. Grazie.