conduttore ARTECH Omega Strong OCC 7N cryo- SRC guaina teflon
saldati con stagno AIRTECH 5N 5% argento 5% rame
connettori XLR AIRTECH Omega Strong proto
rame OCC cryo - SRC corpo inox con rivestimento in carbonio per ulteriore schermatura
Se i connettori non ti servono più puoi regalarli a meaircooled ha scritto:fanno parte di quella massa infinita di proto che mi faccio fare, la mission di questi era di riuscire a fare un connettore in rame OCC con caratteristiche vicine agli EVO ma acon un prezzo che mi permettesse di montarli sulla serie Omega, il connettore è venuto molto bene ma la mission è fallita visto che il costo finale è comunque molto alto
pappa&lardo ha scritto:Sono appena arrivati!
Mi avevano detto di non sentirli prima di 2 o 3 ore ma con me c'era anche Clint Eastwood, noto audiofilo e cavo scettico e non ho potuto dirgli di no. Ha fatto un video con il cellulare per AIR, che linko qui sotto
https://www.youtube.com/watch?v=lhKJb8yETmQ
fare dei proto ha un costo esorbitante e te approfitteresti subito questa volta poi c'è l'aggravante di un proto RCA che si è rivelato una ciofeca mega galattica a livello di meccanica con a seguito costo altrettanto mega galattico[OverDrive] ha scritto:Se i connettori non ti servono più puoi regalarli a meaircooled ha scritto:fanno parte di quella massa infinita di proto che mi faccio fare, la mission di questi era di riuscire a fare un connettore in rame OCC con caratteristiche vicine agli EVO ma acon un prezzo che mi permettesse di montarli sulla serie Omega, il connettore è venuto molto bene ma la mission è fallita visto che il costo finale è comunque molto alto
mi fa piacere che un cavo scettico abbia sentito un pizzichino di differenzapappa&lardo ha scritto:A parte gli scherzi è la prima volta che sento una differenza forte, tangibile e riconoscibile sull'impianto cambiando un cavo di segnale!
Le prime impressioni sono che:
-Suona tutto più "vivo". E' come avere tolto un tappo al passaggio del segnale, soprattutto sui bassi e sui bassi profondi che adesso arrivano come un vero e proprio muro di suono!
-Distorsione bassissima: i suoni danno l'idea di aver perso quel qualcosa di artificiale che comunque di solito si sente riproducendo la musica. Il suono è molto naturale e non affaticante: non analitico, molto musicale e fluido
Non ho riscontrato un aumento del volume invece. Comunque l'impressione è che con questi cavi la differenza ci sia sul serio!
In meglio
Io quando li ho sentiti ho subito pensato a questo:pappa&lardo ha scritto:Altra impressione che risalta dopo l'ascolto di due o tre brani pop e metal compressi all'inverosimile è che la musica è come se perdesse di compressione! soprattutto nei passaggi dove c'è più strumentazione, che di solito assomigliano di più a una gomma da masticare che ad un pezzo di musica
No no, niente RCA per me, Grazie!!!aircooled ha scritto: fare dei proto ha un costo esorbitante e te approfitteresti subito questa volta poi c'è l'aggravante di un proto RCA che si è rivelato una cuifeca mega gallattica a livello di meccanica con a seguito costo altrettanto mega galattico
Altra impressione che risalta dopo l'ascolto di due o tre brani pop e metal compressi all'inverosimile è che la musica è come se perdesse di compressione! soprattutto nei passaggi dove c'è più strumentazione, che di solito assomigliano di più a una gomma da masticare che ad un pezzo di musica
che fai infierisci?[OverDrive] ha scritto:No no, niente RCA per me, Grazie!!!aircooled ha scritto: fare dei proto ha un costo esorbitante e te approfitteresti subito questa volta poi c'è l'aggravante di un proto RCA che si è rivelato una cuifeca mega gallattica a livello di meccanica con a seguito costo altrettanto mega galattico
aircooled ha scritto:che fai infierisci?