detto fatto
connettori aggratis fino a esaurimento scorte
conduttore AIRTECH Entry Strong
matriale rame OCC 7N cryo- SRC
stagno
AIRTECH 5N 5% rame 5% argento
connettori con corona polo freddo retrattile
aircooled ha scritto:ti serve un RCA non dispendioso?
detto fatto
stagno
aircooled ha scritto:ti serve un RCA non dispendioso?
detto fatto
stagno
aircooled ha scritto:serve l'indirizzo per spedire
aircooled ha scritto: allora hanno ragione sono un coglione a cercare sempre il meglio
pappa&lardo ha scritto:Sono cavi da Rockettari! . Fenomenale Shot down in flames! Il timbro delle chitarre ma soprattutto il controllo e l'esplosività del basso sono da pelle d'oca; il tutto ascoltato ad un volume disumano! .
aircooled ha scritto:
stagno
Bravo! Hai imboccato la strada giusta per diventare un audiofilo d.o.c.!pappa&lardo ha scritto:ascoltare ad un volume volutamente insostenibile musica metal, fino a che le orecchie non fischiano
Luca58 ha scritto:
Bravo! Hai imboccato la strada giusta per diventare un audiofilo d.o.c.!
Comunque, scherzi a parte, gli Airtech hanno avuto un giudizio cosi' unanime che possiamo definirli una realta' assodata. Quello che mi lascia perplesso dei cavo-scettici e' l'affermazione che, Airtech a parte, anche con gli altri cavi le differenze non si sentano...
pappa&lardo ha scritto:
Gli unici cavi oltre agli Airtech con cui ho sentito una differenza rispetto ai miei Bespeco microfonici da 7 euro sono stati dei Tellurium Graphite XLR provati su playstereo (per intenderci cavi da più di 800 euro al metro ). La differenza era così lieve, anche dopo il rodaggio, che ho deciso di tenermi i miei Bespeco (anche perchè a volte percepivo la differenza altre volte no, quindi sicuramente molto o tutto era suggestione).
Un altro cavo con cui ho sentito una forte differenza è stato con il cavo di Matteo Boscolo per connettere la Hd800 in bilanciato al CEC ma lì la vera differenza secondo me la fa il modo in cui si sfrutta l'ampli (la potenza disponibile quadruplica!) e in misura molto minore il cavo
Io non so cosa dirvi ma con gli Airtech sento la differenza e sento sempre quel tipo di suono lì che non cambia a seconda dei giorni! non penso sia solo suggestione. Si potrebbero fare anche delle prove in doppio cieco con gli Airtech per vedere se è vero o suggestione!
Luca58 ha scritto:
Io ho spesso sentito differenze consistenti tra cavo e cavo, sia di segnale che di potenza (che di alimentazione); puo' accadere che un cavo sbagliato ti rovini la resa dell'impianto. Accade ovviamente che tra alcuni cavi non ci sia grossa differenza perche' le prestazioni sono simili, ma altre volte sono nette (ovviamente il cambio dei diffusori, ad esempio, ha un effetto molto maggiore). Dipende anche dalla sensibilita' dell'impianto, oltre che dell'ascoltatore, perche' tu non senti solo i vari cavi ma i vari cavi inseriti nell'impianto. Poi capita che un cavo speciale come l'Airtech riesca ad emergere in ogni caso, ma, secondo me, se tutti gli altri cavi rendono allo stesso modo forse vale la pena di controllare l'impianto.
Questo col digitale; con l'analogico l'effetto e' molto piu' marcato soprattutto con i cavi di segnale.
Per quanto riguarda i cavi estremamente economici bisogna fare attenzione perche' la loro resa e' spesso da considerare buona e se si rapportano ai cavi costosi (o almeno ad alcuni) si puo' certamente concludere che la differenza di prezzo non valga la pena. La resa e' buona ma hanno prestazioni scarse nelle aree fondamentali che fanno gridare al miracolo rendendoti una scena live: se l'impianto non e' particolarmente sensibile o se ti va bene una resa media non ci sono problemi. Non capisco pero', estetica a parte, perche' mettere insieme un impianto costoso se la resa deve essere quella da rack consumer, con tutto il rispetto per i rack consumer perche' trovo la loro resa con l'analogico molto rilassante ed adatta per godersi la musica senza problemi.
pappa&lardo ha scritto:Non vedo perchè dovrei fare salti mortali quando mi basta cambiare un cavo e ottenere quello che cerco.
questa tua affermazione scatenera un forte putriferio da qualche parte fino a che si parlava di sensazione..... ma te parli di misure, preparati ad essere prima ridicolizzato e poi gambizzatomisurata con un fonometro per cellulare, è di circa 3 db in più rispetto a prima a parità di orario!.
aircooled ha scritto:questa tua affermazione scatenera un forte putriferio da qualche parte fino a che si parlava di sensazione..... ma te parli di misure, preparati ad essere prima ridicolizzato e poi gambizzato