Thank you.
Ultima modifica di Luca58 il Mar Lug 17 2012, 11:42 - modificato 2 volte.
Luca58 ha scritto:Cerco qualche possessore del Jeff Rowland Concentra I non lontano da Pisa.
Thank you.
Luca58 ha scritto:O', mi dispiace ma questa mica l'ho capita...
Ascoltare il Concentra I (cosi' mi e' stato suggerito da chi ci pilotava le CLS) e' un tentativo di tenere le Aerius; non per i diffusori, che sono, secondo me, assolutamente straordinari e facilissimi da posizionare/gestire/mantenere, ma per avere una massa di suono superiore che un piccolo valvolare, per quanto di qualita', piu' di tanto non puo' dare.
Lo so che il Concentra ha problemi a gestire le basse impedenze, ma se la prima versione alimentava senza problemi le CLS - e mi fido di chi ha provato e me l'ha detto - dovrebbe andare bene anche con le Aerius perche' e' quello che scende in impedenza (timbrica permettendo; per quello che ho ascoltato non sono mai stato un fan della tmbrica JR). Ampli piu' potenti li ho provati ma sulle Aerius non mi sembra che abbiano senso perche' si sente che poi sono sacrificati; l'importante e' il progetto e la qualita' dell'ampli, perche' il pannello rivela tutto. Ma proprio tutto.
Anche se terro', come spero, le Aerius, l'idea e' di usare il tutto per un uso non impegnato e anche per l'AV , per poi tentare la strada dell'alta efficienza senza eccedere, che mi sembra rappresenti l'avvicinamento al live che cerco.
pluto ha scritto:
Se ti può interessare io l'ho ascoltato pilotare x sbaglio e momentaneamente le Rockport Antares. Il tutto mi è così dispiaciuto che non sono riuscito a capire di avere davanti una delle migliori casse mai ascoltate se pilotata come Dio comanda. E infatti le ho perse e se l'è comprate un amico. Per le CLS dubito fortemente della bontà teorica dell'accoppiata. Ma ognuno ha riferimenti e parametri differenti.
Comunque un ascolto può senz'altro fugare ogni dubbio. Buona caccia.
uno è ancora in quel di Livorno che pilota delle 804 ma non è sul Gazebo, pilotare le Aerius non è un problema basta che non esageri con lo richiesta altrimenti si accuccia visto l'impedenza, idem con le CLSLuca58 ha scritto:O', mi dispiace ma questa mica l'ho capita...
Ascoltare il Concentra I (cosi' mi e' stato suggerito da chi ci pilotava le CLS) e' un tentativo di tenere le Aerius; non per i diffusori, che sono, secondo me, assolutamente straordinari e facilissimi da posizionare/gestire/mantenere, ma per avere una massa di suono superiore che un piccolo valvolare, per quanto di qualita', piu' di tanto non puo' dare.
Lo so che il Concentra ha problemi a gestire le basse impedenze, ma se la prima versione alimentava senza problemi le CLS - e mi fido di chi ha provato e me l'ha detto - dovrebbe andare bene anche con le Aerius perche' e' quello che scende in impedenza (timbrica permettendo; per quello che ho ascoltato non sono mai stato un fan della tmbrica JR). Ampli piu' potenti li ho provati ma sulle Aerius non mi sembra che abbiano senso perche' si sente che poi sono sacrificati; l'importante e' il progetto e la qualita' dell'ampli, perche' il pannello rivela tutto. Ma proprio tutto.
Anche se terro', come spero, le Aerius, l'idea e' di usare il tutto per un uso non impegnato e anche per l'AV , per poi tentare la strada dell'alta efficienza senza eccedere, che mi sembra rappresenti l'avvicinamento al live che cerco.
aircooled ha scritto:uno è ancora in quel di Livorno che pilota delle 804 ma non è sul Gazebo, pilotare le Aerius non è un problema basta che non esageri con lo richiesta altrimenti si accuccia visto l'impedenza, idem con le CLS
Massimo ha scritto:Luca, fatti un giro in Sicilia da Roby65 e ti levi la curiosità.
aircooled ha scritto:uno è ancora in quel di Livorno che pilota delle 804
Massimo ha scritto:Luca, fatti un giro in Sicilia da Roby65 e ti levi la curiosità.
Luca58 ha scritto:Sono contento per te ma non capisco perche' tu mi informi della vendita dato che a me interessa solo la prima versione del Concentra. Mi sembra comunque strano dover ribadire che ovviamente un ampli va ascoltato con i diffusori ai quali e' destinato perche' la prova abbia un senso e quindi il viaggio di cui parlate non sarebbe mai stato in programma neppure se mi avessero consigliato il Concentra II (cosa che non e' avvenuta).