Mr.Hyde ha scritto:Grazie anche a te Poonie, non c'è di mezzo la spedizione abitiamo entrambi discretamente vicini,
potrei anche chiedere di vedere l'interno del apparecchio, ma sinceramente non me la sento.
A) perche non ci capirei nulla, B) non vorrei rompere piu' del dovuto e poi dirgli nò non mi interessa.
l'ho acoltato e nei primi minuti , non sò se era dovuto al fatto che non era ancora caldo, ho magari
di quel determinato brano, ho avuto l'impressione che andava solo un canale, ma poi dopo un pò (forse 1min.)
tutto funzionava correttamente. comunque da risentire con qualcuno che ne capisce piu' di me.
visto che ci sono approfitto della tua disponibilità.
Conosci x caso il Sonic Frontiers Power2? anche questo è secondo e ultimo dei papabili a sostituire i miei Manley.
Ciao e grazie
Figurati, ne parlo volentieri che così imparo anche qualcosa.
Capisco il tuo rispetto per il venditore, al limite si potrebbe chiedere se il circuito ha subìto riparazioni o variazioni, non è sinonimo di garanzia ma meglio che niente.
Ma suppongo tu lo abbia già fatto.
Comunque ribadisco che secondo me sarebbe ben difficile riuscire a strapazzare elettricamente una siffatta costruzione, veramente massiccia.
Un esempio sopra gli altri, l'Adcom GFA5800 è dichiarato per 250w/ch. e monta 8 elementi attivi per canale, mentre il Model 5 di targa è un 150w/ch. e ne ha 18 (!) per canale.
Sarà che non conosco i semiconduttori e che magari avranno caratteristiche diverse, ma praticamente sembra un dispiego muscolare tale che non esiste altoparlante o sistema ostico per lui.
E si, da quello che ho letto su una recensione il finale necessita di un periodo di riscaldamento, sembra una mezz'oretta almeno.
Mi spiace ma non conosco nemmeno il Power 2, girando in rete ho visto che è un valvolare molto apprezzato, di accurata realizzazione e bello pesante anche questo.
Ma la prima considerazione che mi viene è quella più palese: lo stato solido è un '93 circa e costava di listino più o meno 15 milioni di lire, mentre il JF risale all'incirca al '97, un 110w/ch. per $5.000.
Questi sono semplici dati oggettivi, ma se ti va di parlarne, che modello sono i tuoi Manley?
Inoltre potrebbe essere utile sapere quali sono i motivi per i quali stai pensando di sostituirli e in quale catena andrebbero ad inserirsi, non tanto per farci i casi tuoi
, quanto per capire meglio il contesto e il profilarsi del tuo obiettivo.
Chi ha la giusta esperienza probabilmente saprebbe così fornire indicazioni più aderenti.