Nella musica riprodotta cerchiamo il miglior pianista che suona quel pezzo, il miglior violinista o quello che preferiamo fra i migliori.
L'HIFI non è poi così male.....
Guido
Senza voler polemizzare perchè ogn'uno ha le sue idee, volevo solo farti notare che le migliori registrazioni da me ascoltate sono quelle effettuate con pochi microfoni, al massimo tre, come quelle effettuate dal sig. Kimber con speciali forme e di notevoli dimensioni per i pannelli dietro ai microfoni, poi effettua le registrazioni senza alcuna compressione dinamica, sono registrazioni eccezzionali.Thevoice ha scritto:
..........
ma soprattutto nella impossibilità di cogliere "l'insieme" il tutto, qui nonostante i dieci, venti, trenta microfoni non avrai mai la sensazione che hai ascoltando dal vivo di una amalgama sonora coerente e indissolubile, anzi percepirai proprio il tentativo di ricucire nel miglior modo possibile un insieme di suoni precedentemente separati.
............................
Bye
Dai tempo al tempoBathory ha scritto:Per Massimo :
...............
Ottenere una buona, ottima riproduzione è ciò a cui,nel mio piccolo, ambisco anche io. Ma lo sclero di ottenere una sensazione "live" di un disco prodotto in studio, quello no. Forse proprio per questo non mi ammalerò mai, e nemmeno il mio portafogli
Certamente è perfetto,....................solo quel cavo dietro all'ampli non saprei, forse è il caso di ...............Bathory ha scritto:
..............................
Quando posterò il mio impianto fate una cosa : dite che è ottimo così com'è
Massimo ha scritto: perchè ogn'uno ha le sue idee, volevo solo farti notare che le migliori registrazioni da me ascoltate sono quelle effettuate con pochi microfoni, al massimo tre, come quelle effettuate dal sig. Kimber con speciali forme e di notevoli dimensioni per i pannelli dietro ai microfoni, poi effettua le registrazioni senza alcuna compressione dinamica, sono registrazioni eccezzionali.
Bathory ha scritto:ma allora mi vuoi male !
Non voglio ammalarmi
Desidero solo ascoltare decentemente la musica. E non cominciate a propinarmi cavi e cavetti eh ???
Riesco a stento a tenermi a bada da solo
Quando posterò il mio impianto fate una cosa : dite che è ottimo così com'è
)Morfheus73 Ha scritto:
(a che prezzo poi è da vedere
Nessuno giudica ti si chiede solo cosa preferisci ed a cosa la tua attenzione è rivolta.naspec ha scritto:)Morfheus73 Ha scritto:
(a che prezzo poi è da vedere
é quello il problema,se non puoi spingerti oltre come fai a giudicare?????
Massimo ha scritto:
Nessuno giudica ti si chiede solo cosa preferisci ed a cosa la tua attenzione è rivolta.
Non preoccuparti, ci stiamo attrezzandoBathory ha scritto:
.....................
..........Pss. Non fate sconti vi prego : massacratemi a più non posso
Massimo ha scritto:Io ho letto sopra le domande "..Nella resa dell'impianto sentite:".
Il titolo "Quanto siete adatti a possedere un impianto HI-END ?"
non lo vedo molto indicato.
Un impianto hi-end è un impianto che da sensazioni all'ascolto, avvicinandosi alla realtà, che poi ogn'uno di noi la percepisce in un modo diverso è un altro discorso.
Secondo il titolo bisognerebbe prima fare una scuola per poter sentire un impianto, ma stiamo scherzando o facciamo sul serio.
Massimo ha scritto:Non ho capito, un impianto Hi-end (che vuol dire hi-end ?)è perfetto, non ha alcun limite?
Massimo ha scritto:Onestamente penso che la perfezione non sia di questo mondo, ci possiamo avvicinare al meglio ma dei limiti ci saranno sempre.