Da Pazzoperilpianoforte Mer Ott 21 2009, 19:59
Amuro_Rey ha scritto: Pazzoperilpianoforte ha scritto: aircooled ha scritto: è che noi non siamo più disposti a spendere del denaro per acquistarlo. Come mai?
perche comprare quando posso piratare e scaricare in infima qualità a costo 0
problema di cultura?
YYYEEEEEEEESSSSSS!
Io con venti euro non pago più nemmeno una pizza al ristorante. Un CD di musica vale più o meno di una pizza? Per me vale ancora di più. Per voi no?
Dipende se mi picciono tutte le tracce o no ...
Boh, io non compro un disco se non sono sicuro mi piaccia. Poi è vero che all'estero i dischi costano meno, ma è sempre un problema di tasse e di volumi di vendita del distributore, non della industria discografica. E' normale che se compro da un grande distributore estero che compra 300 copie di un disco, questi avrà avuto prezzo più favorevole del rivenditore italiano che ne ha comprato tre copie. Non possono quindi fare il solito prezzo.
Inoltre sta anche al negoziante, premiare il cliente. Io a volte trovo in rete CD di classica a due-tre euro meno di quanto lo pago dal mio negoziante, a volte spendo meno dal mio negoziante di fiducia che non in rete!!!! Quindi anche qui va visto dalla avvedutezza del negozio.
Comunque bipassare il negozio e comprare in rete non significa fare finire i dischi, ma fare finire i negozi al dettaglio. Ognuno sa valutare il suo negozio al dettaglio e sapere se è bene muoia oppure no
. Ma se non vogliamo muoia, dobbiamo anche renderci conto che il negozio al dettaglio paga tasse e dipendenti che il negozio in rete non paga. E allora si può scegliere di risparmiare, ma non si può dare colpe a nessuno se poi si va nei negozi e non si trova più prodotto, o se i negozio col tempo non esisteranno più. Ogni scelta comporta delle conseguenze.
Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Mer Ott 21 2009, 20:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : rimesso faccine!)