Da robyphc Sab Giu 16 2012, 21:50
Tornando alle mie Knight3...
Saranno le piccole sperimentazioni/modifiche dell'ambiente d'ascolto, saranno i driver che si stanno "slegando"...Che dire, è da due giorni che il suono
mi sembra essere cambiato, ha acquistato calore, morbidezza e la gamma bassa precisione e di conseguenza Punch...!!! le sto ascoltando anche a volumi più alti del solito e sembro ancora non patire stanchezza d'ascolto...
E l'accoppiata con il piccolo di casa Rotel finalmente sembra venir fuori come una mossa centrata !!!
Ecco le prime modifiche che ho sperimentato;
-Ho appeso un altra banda di poliuretano alla parete sx...
-Stesso materiale lo posto sotto le contropunte dei diffusori...
-Ed "imbottito" lo spazio dietro le tele dei quadri con del poliestere...
-Sperimentato in un angolo particolarmente rimbombante un tube trap autocostruito [chissà se quest'ultimo sta facendo bene, visto che è un esperimento di autocostruzione]
Cmq devo ancora mettere appunto il settaggio ambientale, comprare un tappeto più grosso, un altro paio di tende e le basi in pietra serena, ma già così,
finalmente sto iniziando a godere degli ascolti... Spero quindi presto di scrivere qualche impressione di ascolto, beh chiaramente da neofita...
P.S; forse ora inizio a capire Marco che qualche post precedente "lamentava" che qualche alto in più non gli spiacerebbe...
Grazie
Roby