Da Testini Ugo Mer Set 18 2013, 01:31
E' ovvio che le ho ascoltate! Non certo da però da Altra Musica, con cui ho un rapporto conflittuale con la sua politica commerciale attuale, lui acquista ciò che ritiene ovviamente ben suonante, e praticamente sempre lo è, però fa operazioni a "spot" ove trae maggior convenienza e quindi maggior profitto senza creare una fidelizzazione con un dato marchio disorientando abbastanza l'acquirente che prima si vede elogiare il suo acquisto come ottimo, e poi vede che il negozio, a breve, di punto in bianco, non lo vende più. Il patron è persona preparatissima ed autorevole solo credo ormai estremamente delusa e disillusa dal mercato odierno. Quel che è peccato che fino a non pochi anni fa il suo negozio, nella vecchia sede più grande, poteva essere annoverato tra le migliori 10 botteghe d'Italia, davvero un peccato perchè era realmente l'unica nostra fonte di approvvigionamento su Venezia, adesso qualcosa può fare e dire Stereo 2000 di Marcon, soprattutto in fasci più low price.
Detto questo, questi diffusori li ho potuti ascoltare due volte lungamente presso altri due rivenditori, uno in provincia di Padova, l'altro di Milano, premetto che non amavo il marchio Gallo perchè ritenevo il suo approccio strano e costoso, soprattutto con tutti i suoi micro diffusori sferici, ma quando ho ascoltato questo prodotto mi sono ricreduto. Io sono giunto ad ascoltarle perchè come sempre incuriosito da tutto quello che è nastri o comunque soluzioni alternative ai soliti trasduttori a cupola per la riproduzione delle alte frequenze, sempre con in mente le prestazioni del mio amato tw di Heil e quindi, appena ne ho avuto l'occasione, le ho valutate. Sono oggettivamente molto piccole, insolite, ben fatte, ben realizzate. Io le ho ascoltate a circa 30 cm dalle pareti di fondo, ma secondo me si poteva anche fare meglio avvicinandole ancora di più, e quello che mi ha veramente impressionato è la loro apertura nella gamma alta, veloce, ariosa, descrittiva, senza eccessi e senza isterismi, suadente quando e dove serve, con una scena sonora davvero ampia, impensabile per un diffusore così basso e così vicino alle pareti di fondo, pari solo a verti omnidirezionali se pur compatti però posti molto lontani dalle pareti di fondo. Gamma alta che mi ricorda un pò le WLM con il super pack tw. Gamma media molto ben amalgamata con quella bassa, senza stacchi spesso ricorrenti in queste soluzioni progettuali. Gamma bassa presente senza eccessi.
Conoscendo la tua situazione ambientale e gli Heolo direi che qui caschi davvero in piedi. Sono casse probabilmente irrivendibili, di cui sono stato restio a parlare, come lo sono per molti altre vedi gli omnidirezzionali, perchè vengo sempre preso per quello che propone oggetti esotici che per molti sono uguale a fuffa. Per fortuna c'è chi si accorge di altri realtà o semplicemente fà di necessità virtù, come te.
Ultima modifica di Testini Ugo il Mer Set 18 2013, 01:52 - modificato 1 volta.